Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum2 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Questo Forum1 è in sola lettura -- Usa il Forum2


Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
[RISOLTO] - installare ubuntu 10.10 plus6 remix
#1
ho un portatile a cui ho sostituito l'hardisk perchè guasto, posso installare sul nuovo HDD, su cui non è installato nessun sistema operativo, ubuntu 10.10 plus6 remix? trattasi di notebook asus F5RL e nonostante abbia il DVD di recovery del SO VISTA P non riesco ad effettuare il recoverj, probabilmente nel vecchio HDD c'era una partizione nascosta adibita ad abilitare il recovery . . . ho sostituito l'hardisk con le stesse caratteristiche del vecchio 160GB SATA 5400rpm. . . (P.S. la mia conoscenza dell'informatica è si può dire "alle prime armi") . . . ringranziando saluto.-Big GrinBig GrinBig Grin
Cita messaggio
#2
Immagino che non dovrebbero esserci particolari controindicazioni...
Comunque, il prof. Cantaro (essendo anche quello che ha messo in piedi la ISO che tu vuoi installare) potrà sicuramente dirti assai meglio di me.
[Immagine: http://www.pic4ever.com/images/2mpe5id.gif]Un poeta può sopravvivere a tutto tranne che ad un errore di stampa.(Andy Wahrol)
Cita messaggio
#3
proverò ad inviarli una e-mail . . . grazie per il consiglio e . . . ben ritrovato! . . . saluti
Cita messaggio
#4
Ciao, Giallogiallo! Idea
[Immagine: http://www.pic4ever.com/images/2mpe5id.gif]Un poeta può sopravvivere a tutto tranne che ad un errore di stampa.(Andy Wahrol)
Cita messaggio
#5
Certo che puoi, anzi l'installazione su un hardisk nuovo senza nessun s.o. installato è la più facile e veloce. Ti consiglio di dividere l'hardisck in due partizioni una per ubuntu un35gb circa il resto una per i dati,in caso di reistallazione di ubuntu non dovrai salvare i tuoi dati su una unità esterna.Se non sai come fare o ti servono dettagli chiedi senza problemi.
Bilodiego
Cita messaggio
#6
Se vuoi installare all'istante e senza nessuna azione sulle partizioni:

http://www.istitutomajorana.it/index.php...&Itemid=33

Se invece, come dice Bilodiego, con cui concordo pienamente, vuoi fare un lavoretto più sofisticato:

http://www.istitutomajorana.it/index.php...&Itemid=33
Cita messaggio
#7
ho provato ad installare di ubuntu la versione 11-04 desktop -i386 (685M) da CD, inizia l'istallazione e dopo poco mi compare una schermata con tutti i dettagli (almeno penso, proverò a fare una foto per mostrala, ma l'errore che mi da pensiero e che si ripete è: ["init: line 7: can't open /dev /sdb: no medium found"], molto probabilmente ho qualcosa di harduer guasto o il BIOS del notebook ASUS F5RL non permette tale opzione . . . ringrazio ancora per quanto sopra scritto e porgo i miei saluti.
Cita messaggio
#8
Non trova e non non apre il cd di installazione, da quello che mi sono informato mi risulta che le possibile cause sono:
A)cd masterizzato male o immagine del cd non corretta, cd-dvd danneggiato b)non riconoscimento del lettore del cd live , improbabile che ci sia qualche guasto di hardware.
Nel caso a) rifare un cdlive corretto, nel caso b) eseguendo l'installazione da pen drive con installato la live di ubuntu in molti hanno risolto la tua problematica.
Bilodiego
Cita messaggio
#9
grazie ma non riesco ad installare la "live" plus7 del prof. cantaro . . . non avendo nessun SO installato, inoltre il bios mi permette il BOOT da: NETWORK; da CD; C; FLOPPY nel caso unità esterna che ancora non ho, ma non da USB, . . . SUL SITO DI ASUS DRIVER BIOS F5RL, non compare il SO LINUX . . . . non saprei, il DVD scaricato della versione "plus7" da questo sito di circa 1,8GB ho controllato il ceksum tramite winMd5sum . . . ho inoltre provato ad installare la versine base di DEBIAN 6 senza l'ambiente grafico ed è l'unica andata a buon fine (1° DVD), ma non conosco alcuna riga di comando . . . se aggiungo solo l'ambiente "grafico" arrivo fino alla scrittura dei dati su hd, dopo di che si blocca a "installazione software: passo d'installazione non riuscito" . . . mi riconosce la rete, scarica pacchetti da essa, ma . . . .non di più . . . saluto e ringrazio in fede marco bargellini
Cita messaggio
#10
salve
se è possibile prova a disattivare da bios l'avvio da floppy
fai un ulteriore tentativo...
non collegare al pc durante il boot periferiche mouse ecc..
prova col cd di ubuntu 10.04
l'errore si riferisce in qualche modo ad una componente del
pc non rilevato o mal configurato per il kernel di ubuntu
leggendo il primo post potrebbe riguardare l' hard disk
che hai sostituito nel notebook controlla da bios
se hai possibilità di altri settaggi riguardo il disco
sul notebook pare hanno installato anche ubuntu 10.10
ciao

http://www.linlap.com/wiki/asus+f5rl
Cita messaggio


Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)