Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum2 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Questo Forum1 è in sola lettura -- Usa il Forum2

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
[RISOLTO] installare ubuntu su portatile non funziona
Salve,
premetto che sono neofita di Ubuntu e lo volevo installare comunque come unico sistema operativo, dopo aver masterizzato l'immagine iso su chiavetta USB e riavviato il notebook per provare la modalità LIVE mi viene scritto (in dos) soltanto "boot:" dove qualsiasi cosa scriva mi dice "Could not find kernel image" e ogni tanto "Initial menu has no LABEL entries!"

Che posso fare? Grazie

PS il codice md5 dovrebbe essere giusto anche se il programma winmd5... si blocca sempre
Cita messaggio
salve e benvenuto nel forum
dovresti fornire maggiori informazioni quali:
caratteristiche del notebook (modello, scheda grafica etc.)
versione di ubuntu (presumo che abbia provato con la ubuplus del prof.)
programma usato per mettere la iso nella penna usb

p.s.
hai provato a digitare
live
quando ti compare la scritta boot?
Cita messaggio
Ciao e buon giorno Smile
Scusa, in che senso hai masterizzato la iso su chiavetta usb?
Ogni fallimento avvicina sempre più alla meta... Arrendersi subito equivale a non provare affatto.

Il bisogno di conoscere e scoprire, è la fiamma che alimenta la fornace che è il cervello umano.
Cita messaggio
(24-03-2012, 07:49 )francater Ha scritto: Ciao e buon giorno Smile
Scusa, in che senso hai masterizzato la iso su chiavetta usb?

esatto. per far funzionare la chiavetta come un cd/dvd devi "predisporla" con programmi tipo unetbootin.
 Trasferito sul Nuovo Forum [img]images/smilies/blush.gif[/img]
Cita messaggio