Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum2 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Questo Forum1 è in sola lettura -- Usa il Forum2

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
[RISOLTO] installare win xp/7 da usb dopo ubuntu 10.04
Salve,
mi scuso in anticipo se esistono già discussioni a riguardo ma sono giorni che le cerco e non trovo ciò che fa al caso mio.
Ho ubuntu 10.04 e avrei bisogno di installare anche win xp per vedere skygo che su ubuntu non gira.
Ho un netbook eeepc 1001ha e quindi posso farlo solo da chiavetta usb.
Qualcuno potrebbe illustrarmi passo passo come fare? Aggiungo che non sono molto esperto, quindi vi prego di essere clementi.
Grazie mille fin da ora
Cita messaggio
ciao, allora prima di dare consigli meglio sarebbe se con gparted fai una schermata del tuo disco e postale, cosi vediamo dove e come muoverci.
Cita messaggio
(09-10-2012, 15:25 )dxgiusti Ha scritto: ciao, allora prima di dare consigli meglio sarebbe se con gparted fai una schermata del tuo disco e postale, cosi vediamo dove e come muoverci.

eccola,    
Cita messaggio
bene, allora puoi procedere, ti serve chiavetta di ubuntu, entrare in live e modificare la partizione, ridurre quella che hai e farne una nuova "primaria" in ntfs per inatallare xp. se sai come muoverti bene altrimenti chiedi. poi puoi installare xp dicendogli quando ti chiederà dove installare la partizione creata. alla fine di tutto partirà solo xp ma non è un grosso problema che risolveremo alla fine.

ps se con ubu in live gparted ti evidenzia delle chiavi come la tua immagine tasto dx e scegli smonta altrimenti non ti fa operare.
scusami an'altra domanda importante come fai ad installare xp da chiavetta?
Cita messaggio
(09-10-2012, 16:07 )dxgiusti Ha scritto: scusami an'altra domanda importante come fai ad installare xp da chiavetta?