Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum2 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Questo Forum1 è in sola lettura -- Usa il Forum2

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
[RISOLTO] installare win xp/7 da usb dopo ubuntu 10.04
Salve,
mi scuso in anticipo se esistono già discussioni a riguardo ma sono giorni che le cerco e non trovo ciò che fa al caso mio.
Ho ubuntu 10.04 e avrei bisogno di installare anche win xp per vedere skygo che su ubuntu non gira.
Ho un netbook eeepc 1001ha e quindi posso farlo solo da chiavetta usb.
Qualcuno potrebbe illustrarmi passo passo come fare? Aggiungo che non sono molto esperto, quindi vi prego di essere clementi.
Grazie mille fin da ora
Cita messaggio
ciao, allora prima di dare consigli meglio sarebbe se con gparted fai una schermata del tuo disco e postale, cosi vediamo dove e come muoverci.
Cita messaggio
(09-10-2012, 15:25 )dxgiusti Ha scritto: ciao, allora prima di dare consigli meglio sarebbe se con gparted fai una schermata del tuo disco e postale, cosi vediamo dove e come muoverci.

eccola,    
Cita messaggio
bene, allora puoi procedere, ti serve chiavetta di ubuntu, entrare in live e modificare la partizione, ridurre quella che hai e farne una nuova "primaria" in ntfs per inatallare xp. se sai come muoverti bene altrimenti chiedi. poi puoi installare xp dicendogli quando ti chiederà dove installare la partizione creata. alla fine di tutto partirà solo xp ma non è un grosso problema che risolveremo alla fine.

ps se con ubu in live gparted ti evidenzia delle chiavi come la tua immagine tasto dx e scegli smonta altrimenti non ti fa operare.
scusami an'altra domanda importante come fai ad installare xp da chiavetta?
Cita messaggio
(09-10-2012, 16:07 )dxgiusti Ha scritto: scusami an'altra domanda importante come fai ad installare xp da chiavetta?

bella domanda, che ne so io? con unetbootin caricando la iso di win xp non è possibile? altrimenti mi sai dire come fare? grazie!

altra cosa, ho scaricato la iso di gparted-live ma come la metto sulla chiavetta?
Cita messaggio
adagio, per installare xp su chiavetta non è molto semplice, ti posto il link di una guida ma secondo me ti dovrai far uiutare da qualche tuo amico che mastica un poco:
http://www.windowx.it/171-installare-xp-...a-usb.html
sul web comunque trovi altre info. leggendo dal sito skygo, xp deve essere aggiornato al sp3 ed anche questo può essere un problema.
Cita messaggio
(09-10-2012, 16:15 )checcomando Ha scritto: bella domanda, che ne so io? con unetbootin caricando la iso di win xp non è possibile? altrimenti mi sai dire come fare? grazie!

Salve. Teoricamente puoi farlo anche con unetbootin, ma io ti consiglio di usare wintoflash, leggi le guide:

http://www.tuttovolume.net/utili/wintofl...drive-usb/

http://www.tokum.it/informatica/windows-...vetta-usb/

Citazione:altra cosa, ho scaricato la iso di gparted-live ma come la metto sulla chiavetta?

In questo caso potresti usare unetbootin, o lo stesso sardu, per citarne alcuni.

Tieni presente, che dopo aver installato XP, ubuntu non si avvierà, ma quello lo vedremo dopo.
L'ipocrisia è un briciolo di speranza, per chi non ha personalità.(By Leroy)

Niente rafforza l'autorità quanto il silenzio.(Charles De Gaulle )

Siate la cura della vostra malattia, non la causa. (By Leroy)

Cita messaggio
(09-10-2012, 16:25 )dxgiusti Ha scritto: leggendo dal sito skygo, xp deve essere aggiornato al sp3 ed anche questo può essere un problema.

Ciao, dxgiusti. E quale sarebbe il problema; visto è considerato, che xp come minimo sindacale deve avere questo service pack.
L'ipocrisia è un briciolo di speranza, per chi non ha personalità.(By Leroy)

Niente rafforza l'autorità quanto il silenzio.(Charles De Gaulle )

Siate la cura della vostra malattia, non la causa. (By Leroy)

Cita messaggio
(09-10-2012, 18:48 )Leroy Ha scritto:
(09-10-2012, 16:25 )dxgiusti Ha scritto: leggendo dal sito skygo, xp deve essere aggiornato al sp3 ed anche questo può essere un problema.

Ciao, dxgiusti. E quale sarebbe il problema; visto è considerato, che xp come minimo sindacale deve avere questo service pack.

se è un problema posso anche mettere windows 7, solo mi sembrava eccessivo dal momento che lo avvierò solo per qualche partita la sera...accetto consigli. domani leggo le guide e vedo cosa posso riuscire a fare. grazie mille!
Cita messaggio
no, nessun problema in particolare, pensavo alla licenza ma sembra non essere il caso visto la disponibilità xp/seven

(09-10-2012, 18:48 )Leroy Ha scritto:

Cita messaggio

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)