Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum2 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Questo Forum1 è in sola lettura -- Usa il Forum2

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
[RISOLTO] installazione Draft sight sotto Ubuntu11.10 plus 8 R. 32 bit
Buon giorno qualcuno mi sa dire perché n0n riesco ad installare quanto in oggetto,ho fatto diversi tentativi ma il risultato è sempre il medesimo.Grazie per i consigliCR
Cita messaggio

.odt   videata draft s..odt (Dimensione: 118,97 KB / Download: 8)
(30-01-2012, 10:30 )cozzi.r16 Ha scritto: Buon giorno qualcuno mi sa dire perché n0n riesco ad installare quanto in oggetto,ho fatto diversi tentativi ma il risultato è sempre il medesimo.Grazie per i consigliCR

Cita messaggio
Nella finestra dell'errore, fai click su Dettagli e poi allega l'immagine.
Cita messaggio
(30-01-2012, 17:38 )Antonio_Cantaro Ha scritto: Nella finestra dell'errore, fai click su Dettagli e poi allega l'immagine.

buona sera Ing.Lei è sempre presente, grazie dei consigli,ecco quanto richiesto,ho dovuto fare diverse videate in quanto la finestra dettagli è molto ristretta.CR

Allegati
.odt   schermata Draft sight errore.odt (Dimensione: 448,89 KB / Download: 8)
Cita messaggio
C'è un problema di installazione/disinstallazione, se vedi negli la finestrella dei detagli, magari ti suggerisce un comando da dare al terminale.
Cita messaggio
(30-01-2012, 19:22 )Antonio_Cantaro Ha scritto: C'è un problema di installazione/disinstallazione, se vedi negli la finestrella dei detagli, magari ti suggerisce un comando da dare al terminale.

nell'allegato c'è tutto lo scritto sui dettagli dell'operazione non riuscita della installazione di Draft Sight,che io non riesco a interpretare.

Allegati
.odt   videata dettagi di installazione non riuscita Draft Sight.odt (Dimensione: 10,13 KB / Download: 7)
Cita messaggio
Draft è molto instabile, quella per Linux è una beta e, comunque, dobbiamo ringraziare Iddio che c'è qualcosa di libero che tratta i DWG in Linux in maniera nativa.
Inoltre, per definizione, se cerchi "rogne" adopera l'ultima release di Ubuntu.
Dovresti cercare nei log (che trovi in /var oppure in /opt/drassault-systemes oppure /home/tua_home/.config ma io uso la 11.04 per cui potrebbero non essere lì.

Invece che adoperare il software-center prova ad installare la ".deb" che scarichi dal sito direttamente da terminale con questo comando:
sudo dpkg -i nome_del_software.deb
e casomai posta ciò che ti restituisce il terminale... verosimilmente c'è qualche dipendenza da soddisfare.

Ovviamente provvedi prima a "purgare" la vecchia installazione.
In bocca al lupo
Cita messaggio
Dai pur uno sguardo:

http://www.istitutomajorana.it/forum/Thr...draftsight
Cita messaggio
(31-01-2012, 10:29 )Felix_55 Ha scritto: Draft è molto instabile, quella per Linux è una beta e, comunque, dobbiamo ringraziare Iddio che c'è qualcosa di libero che tratta i DWG in Linux in maniera nativa.
Inoltre, per definizione, se cerchi "rogne" adopera l'ultima release di Ubuntu.
Dovresti cercare nei log (che trovi in /var oppure in /opt/drassault-systemes oppure /home/tua_home/.config ma io uso la 11.04 per cui potrebbero non essere lì.

Invece che adoperare il software-center prova ad installare la ".deb" che scarichi dal sito direttamente da terminale con questo comando:
sudo dpkg -i nome_del_software.deb
e casomai posta ciò che ti restituisce il terminale... verosimilmente c'è qualche dipendenza da soddisfare.

Ovviamente provvedi prima a "purgare" la vecchia installazione.
In bocca al lupo

Grazie per le indicazioni,avevo provato con il rinominare la cartella DraftSight con un . all'inizio del nome ma non è servito,(suggerimento dell'ing.Cantaro) come pure le indicazioni nei log ambiente a me sconosciuto,invece da terminale con il comando da Te consigliato sotto grafica trovo installato DraftSight , (chiede l'attivazione all'apertura devo farla?Ora funziona bene mi sembra.)Siccome le prove le eseguo su un pc portatile dove come dicevo tutto è andato a buon fine ho ripetuto l'installazione sul pc fisso con la medesima versione di ubuntu 11.10 (schermo da 23") e qui compare un altro avviso,connessione internet non riuscita controllare la propria connessione(sempre usando software centre di Ubuntu) che funziona in quanto il pacchetto draftS. è stato scaricato dal pc su cui vorrei installarlo con la medesima connessione di rete che uso per l'installazione.SalutiCR
Cita messaggio
Prova ad installare la versione Windows:

http://www.istitutomajorana.it/index.php...&Itemid=33
Cita messaggio

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)