Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum2 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Questo Forum1 è in sola lettura -- Usa il Forum2

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
[RISOLTO] installazione aggiornamenti
Buongiorno a tutti, sono nuovo al form e vorrei chiedere dei chiarimenti, ho deciso di provare ubuntu e poiché mi è piaciuto lo installato, ma è successo un fatto strano (a parte che ci mette un eternità nell'avviarlo)dopo aver fatto gli aggiornamenti, circa 540 file, al riavvio non ho trovato più nel grub le righe inerenti all'avvio di ubuntu e non sapendo cosa fare lo disinstallato, al riavvio del computer, poiché si era disinstallato anche il grub il PC non è più ripartito se non inserendo il disco di ubuntu e rifacendo di nuovo l'installazione ora e tutto normale, ma poiché si sono riproposti i 540 file di aggiornamento, cosa mi consigliate di fare?
Ringrazio anticipatamente a chi volesse darmi dei consigli.
Lifters

tipo di macchina:
processore pentium 4 2,9 giga
ram 2 giga
scheda video 256 mb
disco c da 320 giga con so windows xp più partizione di recovery
disco l da 500 giga con so ubuntu 11.10 plus remix (scaricato da questo sito) e nient'altro
Cita messaggio
Che versione di ubuntu hai installato? sarebbe anche il caso di dire le caratteristiche hardware del tuo pc .
Cita messaggio
Probabili problemi di grub se hai installato ubuntu sul secondo hard disk
Cita messaggio
Di solito è consigliabile installare linux nella stessa partizione di windows, ossia a fianco come ha sottolineato brunik.
Cita messaggio
(06-04-2012, 16:40 )procton771 Ha scritto: Di solito è consigliabile installare linux nella stessa partizione di windows, ossia a fianco come ha sottolineato brunik.

Le caratteristiche dell'hardware e il tipo di so le ho elencate nella richiesta, quello che gradirei sapere visto che allo stato attuale sembra funzionare tutto regolarmente, debbo lanciare gli aggiornamenti? se si ripresenta l'inconveniente cosa mi consigliate di fare per non disinstallare e poi reinstallare? per il momento non ci sono dati ma mi propongo di inserirli e non vorrei perderli.
Grazie
Lifters
Cita messaggio
Leggi
http://www.istitutomajorana.it/forum/Thr...-hard-disk

Sposto in Installazione e
Disinstallazione
Cita messaggio
Scusa ma che intendi per disinstallare?
Gli aggiornamenti vanno sempre fatti, specialmente quelli successivi all'installazione. E comunque tieni sempre d'occhio eventuali errori di installazione, nel caso si presentino, non riavviare e postali qui. Exclamation
Ogni fallimento avvicina sempre più alla meta... Arrendersi subito equivale a non provare affatto.

Il bisogno di conoscere e scoprire, è la fiamma che alimenta la fornace che è il cervello umano.
Cita messaggio
Ti consiglio di crearti una partizione dati la più ampia dove ci piazzi tutto,per ubuntu 40gb bastano e avanzano. così puoi reinstallare quante volte vuoi o passare di versione senza dover ogni volta trasferire e salvare i tuoi dati, gli aggiornamenti è bene farli anche se non è indispensabile,quando avrai ubuntu aggiornato e settato ad hoc come ti aggrada fai una copia con remastersys, in caso di problemi in 10 minuti ripristini il tuo ubuntu.
Bilodiego
Cita messaggio
[RISOLTO]
Grazie a tutti dei consigli, comunque è stata colpa mia, perchè volevo cambiare l'ordine di partenza della macchina ossia far partire prima win visto che non sono il solo ad usare il pc, e di conseguenza ho manomesso il file grub, ho reinstallato il tutto fatto l'aggiornamento e tutto funziona, visto che adesso mi sto avvicinando a linux sicuramente darò altri fastidi.
Grazie di nuovo a tutti.
Lifters
Cita messaggio
Potevi evitare di reinstallare seguendo queste indicazioni:

http://www.istitutomajorana.it/forum/Thr...rect=debug
Cita messaggio

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)