Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum2 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Questo Forum1 è in sola lettura -- Usa il Forum2

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
[RISOLTO] installazione deepin sotware center
Ho cercato di installare deepin sotware center su ubuntu 10.04 da pacchetto .dep, ma in fase di configurazione, l'installazione si è bloccata! Il lato alquanto negativo di tutta questa faccenda è che ora non posso più installare nulla e neanche aggiornare il sistema... Ho cercato da terminale di disinstallare deepin sotware center, ma mi viene dette che non posso disinstallarlo perchè prima devo completare la sua installazione... è un gatto che si morde la coda... che fare? Ciao a tutti e grazie in anticipo
Cita messaggio
Prova con sudo apt-get install -f
Ogni fallimento avvicina sempre più alla meta... Arrendersi subito equivale a non provare affatto.

Il bisogno di conoscere e scoprire, è la fiamma che alimenta la fornace che è il cervello umano.
Cita messaggio
mi esce: E: dpkg è stato interrotto. Per correggere il problema è necessario eseguire "sudo dpkg --configure -a".
ma se faccio come è scritto di nuovo l'installazione si blocca Esce questa scritta: Configurazione di deepin-software-center (2.0.5)... , ma non si configura nulla...
Cita messaggio
Allora prova con

sudo dpkg-reconfigure --force nomepacchetto.deb
Ogni fallimento avvicina sempre più alla meta... Arrendersi subito equivale a non provare affatto.

Il bisogno di conoscere e scoprire, è la fiamma che alimenta la fornace che è il cervello umano.
Cita messaggio
mi esce: Il pacchetto "deepin-software-center.deb" non è installato e non è disponibile alcuna informazione. Infatti il pacchetto non è installato è in fase di configurazione bloccato e in tal modo mi blocca ogni altra installazione
Cita messaggio
Huh

Vai in /var/lib/dpkg troverai un file che si chiama statusoverride aprilo e controlla se ci sono riferimenti al pacchetto. Nel caso sia così cancellali e ripeti l'installazione.

Cita messaggio
mah nel file ho trovato queste scritte che penso non abbiano nulla a che fare col pacchetto, ma non ne sono sicuro
root postdrop 2555 /usr/sbin/postdrop
root postdrop 2555 /usr/sbin/postqueue
root mlocate 2755 /usr/bin/mlocate
postfix postdrop 2710 /var/spool/postfix/public
hplip root 755 /var/run/hplip
Cita messaggio
No, hai ragione. E in /var/lib/alternatives non c'è nulla che riguardi quel pacchetto?

Cita messaggio
In lib non esiste la cartella alternatives, tuttavia se effettuo il percorso /var/lib/dpkg/ trovo la cartella alternatives. Lì ci sono molti file, ma nessuno che abbia il nome deepin software center o qualcosa di simile... comincio ad essere disperato, per riattivare i gestori pacchetti e aggiornamenti non sarò costretto a formattare il tutto e rimettere la distro!
Cita messaggio
Si, scusa, avevo dimenticato il dpkg dopo lib Exclamation
No non dovrai reinstallare tutto tranquillo.

Una domanda, quando esegui il comando sudo dpkg --configure -a ed inizia la configurazione del programma, per quanto tempo lo lasci lavorare?

Cita messaggio

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)