Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum2 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Questo Forum1 è in sola lettura -- Usa il Forum2

Valutazione discussione:
  • 1 voto(i) - 2 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
[RISOLTO]installazione di Androsa fileprotector
Ho installato sul mio portatile (windows 7) il file protector Androsa; sul desktop mi ritrovo la relativa icona e, con un doppio clik, apro il programma ma prima di aprirsi si apre una finestra di errore ( vedi allegato 1), clicco su OK e il programma si apre; riesco a proteggere i file che voglio con una psw e a riaprirli.
La mia domanda è: perchè si apre quella finestra di errore?
PS: rispetto alla video guida del prof. Cantaro, noto una differenza nelle icone dei file compressi scaricati relativi ad Androsa ( da installare e da pendrive; vedi allegato 2); per quale motivo?
grazie!

Allegati Anteprime

Cita messaggio
perchè dici che è un errore? io non vedo messaggi di errori negli allegati che hai postato; e qual è l'estensione dei file? dall'icona zembrano .zip o .7z
Il mio blog: http://zerozerocent.blogspot.it/
Legge di Murphy: SE QUALCOSA PUO' ANDAR MALE, LO FARA'
Cita messaggio
(18-11-2012, 19:06 )arsizio44 Ha scritto: La mia domanda è: perchè si apre quella finestra di errore?
PS: rispetto alla video guida del prof. Cantaro, noto una differenza nelle icone dei file compressi scaricati

Buongiorno. Perchè non possiedi un software che gestisca i file compressi; vedi Winrar, o 7zip, peazip, etc....)

Devi installare uno di questi.

L'ipocrisia è un briciolo di speranza, per chi non ha personalità.(By Leroy)

Niente rafforza l'autorità quanto il silenzio.(Charles De Gaulle )

Siate la cura della vostra malattia, non la causa. (By Leroy)

Cita messaggio
(18-11-2012, 19:06 )arsizio44 Ha scritto: Ho installato sul mio portatile (windows 7) il file protector Androsa; sul desktop mi ritrovo la relativa icona e, con un doppio clik, apro il programma ma prima di aprirsi si apre una finestra di errore ( vedi allegato 1), clicco su OK e il programma si apre; riesco a proteggere i file che voglio con una psw e a riaprirli.
La mia domanda è: perchè si apre quella finestra di errore?
PS: rispetto alla video guida del prof. Cantaro, noto una differenza nelle icone dei file compressi scaricati relativi ad Androsa ( da installare e da pendrive; vedi allegato 2); per quale motivo?
grazie!

Scusami BAT, ma per errore non ho inviato l'allegato corretto (lo allego adesso).Ti confermo che i file sono .zip .Gli altri due allegati li ho inviati solo perchè le icone relative sono diverse da quelle che si vedono nella videoguida del prof. Cantaro e mi piacerebbe sapere perchè.
grazie!

Allegati
.docx   doc2.docx (Dimensione: 37,42 KB / Download: 6)
Cita messaggio
Probabilmente stai usando uno zip che estrae una versione portable, prova a fare l'installazione normale; adesso che ci penso quando lo provai anchio ebbi un errore, poi però funzionava tutto. Comunque se ti interessa un sw simile c'è AxCrypt (http://www.axantum.com/axcrypt/)
Cita messaggio
(19-11-2012, 19:40 )BAT Ha scritto: Probabilmente stai usando uno zip che estrae una versione portable, prova a fare l'installazione normale; adesso che ci penso quando lo provai anchio ebbi un errore, poi però funzionava tutto. Comunque se ti interessa un sw simile c'è AxCrypt (http://www.axantum.com/axcrypt/)

Ti confermo che sono file .zip.
Ho scaricato i file afp_1.4.4 (installabile), e il file afp_1.4.4 pv (portable)che ho postato nel precedente messaggio; ho fatto doppio clik sul file installabile ( freccia blu) e mi si è aperta la procedura d'installazione che ho completato fino ad avere sul desktop l'icona del file protector senza che io abbia usato un programma .zip (viene forse scompattato in modo automatico questo file?).
Controllando meglio il sito da cui ho scaricato i file, c'è una nota che precisa che il programma gira correttamente su ogni windows a 32 bits mentre io l'ho installato su windows 7 a 64 bits.
Nello stesso sito c'è un forum in cui ho trovato questa risposta:AFP runs under Windows 7 at 32bits without any problems.
If Windows is at 64bits, you must follow this trick.
Devo dedurre che c'è qualche settaggio da fare per i 64 bits?
( anche se poi il programma mi funziona perfettamenteHuh)
Cita messaggio
(21-11-2012, 18:39 )arsizio44 Ha scritto: If Windows is at 64bits, you must follow this trick.
e ti sei fermato qui?
torna nel forum, l'ultima frase significa "se windows è a 64 bit devi seguire questo trucco", dopodiché suppongo c'era scritto il trucco per farlo funzionare a 64 bit! va beh, magari ritrova il documento. comunque AxCrypt non ha di questi problemi.
Cita messaggio
(21-11-2012, 18:59 )BAT Ha scritto:
(21-11-2012, 18:39 )arsizio44 Ha scritto: If Windows is at 64bits, you must follow this trick.
e ti sei fermato qui?
torna nel forum, l'ultima frase significa "se windows è a 64 bit devi seguire questo trucco", dopodiché suppongo c'era scritto il trucco per farlo funzionare a 64 bit! va beh, magari ritrova il documento. comunque AxCrypt non ha di questi problemi.

Ok! sono risalito al "trucco" e l'ho realizzato ( non senza qualche difficoltà per uno come me).
Si tratta di questo:
1- scaricare la versione installable e la portable.
2- estrarre e installare l'nstallabile afp 1.4.4.zip
3- dalla cartella C:\Program Files (x86)\Androsa soft\Androsa Fle Protector concellare il file afp.exe
4- estrarre, in una cartella temporanea, i file della versione portable; copiare il file afp_em_exe e incollarlo nella cartella del punto 3
5- rinomino il file afp_em_exe come afp.exe e salvo
6- cancello il contenuto della cartella temporanea
Il programma Androsa file protector funziona perfettamente e non ho più la segnalazione di errore.
Grazie ancora BAT!
Cita messaggio
prego, e di che? alla fine hai risolto da solo.
Cita messaggio

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)