Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum2 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Questo Forum1 è in sola lettura -- Usa il Forum2

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
[RISOLTO] - installazione di Ubuntu
Buongiorno a tutti,

ho un problema con l'installazione di Ubuntu, dispongo di un pc asus k50c e visto che è senza sistema operativo ho deciso di installare Ubuntu.
Ho scaricato la vostra ultima versione Ubuntu-Plus8-32 l'ho lanciata in modalità live ed ho partizionato Hard Disk in 2 partizioni poi ho chiuso Ubuntu ed ho spento il PC.
Ora ho riacceso il Pc ma col dvd inserito non riparte, ho tentato di entrare nel bios ma non ci riesco, si apre una pagina dove è scritto:
(Express gate is not installed on your system or the installation is incomplete. To get internet access within seconds of starting your computer. Please use express gate installer to install express gate. Press any gate to continue), poi si apre una finestra tutta nera con un trattino che lampeggia e non cambia più nulla qualsiasi tasto premo.
Ho provato a premere i vari F2 Tab e canc ma non cambia nulla.
Vorrei sapere come posso risolvere il problema.

Praticamente ho il PC fuori uso.

Ho pensato di collegare questo PC con un altro tramite USB per poter installare Ubuntu nella partizione che avevo creato visto che nel messaggio mi dice che l'installazione non è completa, ma non so se è possibile farlo.

Non c'è nessuno che mi può dare un consiglio?????????????

Cita messaggio
Se sei riuscito ad avviarlo in modalità live, installalo da li cliccando sull icona installa che si trova o sul desktop o nella barra laterale sinistra.
Cita messaggio
Da bios prova a disabilitare opzione
Express gate
Cita messaggio
la prima volta sono riuscito ad entrare in modalità live, poi ho creato 2 partizioni, ho spento ed ora non riesco a fare nulla nemmeno ad entrare nel bios
Cita messaggio
(27-10-2011, 10:36 )mirco5945 Ha scritto: Buongiorno a tutti,
ho un problema con l'installazione di Ubuntu, dispongo di un pc asus k50c e visto che è senza sistema operativo ho deciso di installare Ubuntu.
Ho scaricato la vostra ultima versione Ubuntu-Plus8-32 l'ho lanciata in modalità live ed ho partizionato Hard Disk in 2 partizioni poi ho chiuso Ubuntu ed ho spento il PC.
Ora ho riacceso il Pc ma col dvd inserito non riparte, ho tentato di entrare nel bios ma non ci riesco, si apre una pagina dove è scritto:
(Express gate is not installed on your system or the installation is incomplete. To get internet access within seconds of starting your computer. Please use express gate installer to install express gate. Press any gate to continue), poi si apre una finestra tutta nera con un trattino che lampeggia e non cambia più nulla qualsiasi tasto premo.
Ho provato a premere i vari F2 Tab e canc ma non cambia nulla.
Vorrei sapere come posso risolvere il problema.
Praticamente ho il PC fuori uso.
Ho pensato di collegare questo PC con un altro tramite USB per poter installare Ubuntu nella partizione che avevo creato visto che nel messaggio mi dice che l'installazione non è completa, ma non so se è possibile farlo.
Non c'è nessuno che mi può dare un consiglio?????????????

Express Gate è in pratica un mini S.O. che viene caricato velocemente all'avvio del computer.
Il codice può risiedere in flash o su hd.
Nel tuo caso probabilmente era sull'hd e ripartizionando questo hai perso il codice che il computer dovrebbe caricare.

Dovrebbe esserti possibile comunque accdere al bios (tasto F2 all'accensione del notebook) per disattivare l'Express Gate come ti ha suggerito Brunick.

Bye
Token
Cita messaggio
anche premendo f2 non cambia nulla, mi hanno detto che nell' asus il tasto dovrebbe essere
del ma appare solo la scritta asus per un attimo
Cita messaggio
(28-10-2011, 08:56 )mirco5945 Ha scritto: anche premendo f2 non cambia nulla, mi hanno detto che nell' asus il tasto dovrebbe essere
del ma appare solo la scritta asus per un attimo

Ho guardato il manuale sul sito HP (modelli K40 e K50) e riporta
F2 (subito dopo l'avvio) per il bios;
Tab (durante spash screen) per le informazioni standard;
ESC per il boot menu.

Bye
Token

Cita messaggio
ho provato tutto ma nel bios non entro.

vorrei sapere se posso collegare assieme 2 pc tramite usb
Cita messaggio
(28-10-2011, 10:43 )mirco5945 Ha scritto: ho provato tutto ma nel bios non entro.

no, li devi mettere in rete lan tramite un ruter su ethernet , va bene anche il router-modem che usi per collegarti ad internet
Cita messaggio
(28-10-2011, 10:43 )mirco5945 Ha scritto: ho provato tutto ma nel bios non entro.

Il tasto funzione f2 va premuto nell' istante in cui appare il logo del produttore appena accendi il computer.
Non guardare il sito di hp , ogni produttore usa scelte proprie nella definizioni delle funzioni di accesso al bios, non c'è uno standard comune predefinito.

Cita messaggio

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)