Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum2 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Questo Forum1 è in sola lettura -- Usa il Forum2

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
[RISOLTO] installazione di stampante Epson WF-2520
(15-01-2014, 09:02 )Andrea2 Ha scritto: Ho risolto il problema scanner Epson WF-2520, in questa maniera.
- Lanciato gestore pacchetti e scritto Epson nella casella di ricerca.
- Disinstallato completamente i driver epson contrassegnati dal quadratino verde  che indicava che erano installati (tasto destro e poi "rimuovi completamente").
- Lanciato sulla dash il comando "stampa"  ed eliminata la stampante  che era presente come predefinita.
- Riavviato il sistema e poi scaricato dal sito epson i seguenti driver:

- doppio click su ciascun file compresso e installati tramite software center che si apre automaticamente.
- Riavviato il sistema nuovamente.
- Lanciato di nuovo "Stampa"  e poi "aggiungi stampante , etc.
Adesso tutto è regolare sia come stampante sia come scanner.
(aggiungo che la mia multifunzione ha due connessioni, una via usb ed una via rete lan casalinga e viene rilevata regolarmente in entrambi i casi):

Spero tu possa risolvere alla stessa maniera.

Buondì a tutti, sono nuova sia in questo forum (che mi è servito per alcune dritte e ho trovato davvero utile) che nel mondo Ubuntu. Avevo usato tanti anni fa Linux poi sono passata ad OSX fino all'altro giorno quando presa dalla delusione per non poter riparare un macbook perfetto solo perchè ritenuto "vintage" ho deciso di chiudere con la mela. Purtroppo dei vecchi insegnamenti ricordo davvero poco e Ubuntu è un mondo davvero nuovo.
Riprendo questo post perchè a casa ho proprio questa stampante (WF-2520 Epson) con connessione usbe non riesco proprio a farla andare sul portatile. Ho scaricato i driver ed iscan funziona perfettamente, scansiono e la periferica viene rilevata. Quando però vado su stampanti non la vede da nessuna parte e non so proprio come fare. Secondo me non ho seguito bene i passaggi per l'installazione (mi mancava iscan-data che ho installato in seguito) e mi piacerebbe moltissimo rimuovere tutto ciò che ho installato per poter ricominciare da capo nel modo corretto solo che se vado nel centro software di Ubuntu l'unico pacchetto installato che mi rileva è iscan e non i driver printer e iscan-data...
Dove posso rintracciarli per poterli disinstallare e riprovare da capo?
Come potrete capire devo proprio rispolverare le basi.

Grazie mille a chi mi aiuterà!
Cita messaggio

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)