Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum2 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Questo Forum1 è in sola lettura -- Usa il Forum2

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
[RISOLTO] installazione lubuntu
salve vi chiedo aiuto per installare lubuntu 12.10 su un vecchio compaq processore amd duron 700/100 mhz con 384 mb ram, ho provato diverse volte ad installarlo dal cd (che se lancio il programma in prova dal cd funziona benissimo) ma ogni volta alla fine del processo si blocca e quando lo faccio ripartire non carica il sistema operativo.
se vado a leggere l'hard disk c'e' l'installazione del programma, intanto grazie anticipatamente per l'aiuto
Cita messaggio
(28-10-2012, 20:17 )roberto65 Ha scritto: salve vi chiedo aiuto per installare lubuntu 12.10 su un vecchio compaq processore amd duron 700/100 mhz con 384 mb ram, ho provato diverse volte ad installarlo dal cd (che se lancio il programma in prova dal cd funziona benissimo) ma ogni volta alla fine del processo si blocca e quando lo faccio ripartire non carica il sistema operativo.
se vado a leggere l'hard disk c'e' l'installazione del programma, intanto grazie anticipatamente per l'aiuto

Prova a dare un'occhiata qui
mandi...Eugenio
Ubuntu 12.04 Unity, Ubuntu 14.04 Unity, Pclinuxos Mate, Mint17 Cinnamon, PcLinuxOS KDE
Cita messaggio
Oppure:

http://www.istitutomajorana.it/index.php...Itemid=191
L'ipocrisia è un briciolo di speranza, per chi non ha personalità.(By Leroy)

Niente rafforza l'autorità quanto il silenzio.(Charles De Gaulle )

Siate la cura della vostra malattia, non la causa. (By Leroy)

Cita messaggio
vi ringrazio per le risposte purtroppo non sono riusciuto a provare i vs consigli appena ci riesco vi aggiorno grazie
Cita messaggio
(31-10-2012, 19:04 )roberto65 Ha scritto: vi ringrazio per le risposte purtroppo non sono riusciuto a provare i vs consigli appena ci riesco vi aggiorno grazie

Guarda che con quell'hardware Ubuntu ci sta davvero molto stretto. Io ti consigliere l'installazione di Lubuntu 12.04 in versione alternate. Scarica la iso da qui:
http://cdimage.ubuntu.com/lubuntu/releas...4/release/
(alla voce Alternate Install CD)

Specifico come al solito che non si tratta di una diversa installazione, ma di un diverso installer, vale a dire la grafica durante l'installazione sarà semplice e spoglia, ma funzionale e funzionante su ogni qualsivoglia pc, per quanto datato che sia. Quindi in tal modo installerai sicuramente al primo colpo Lubuntu. Il fatto che possa andare decentemente però non lo garantisco.

Se hai già avuto altre esperienze con Linux, potresti tentare una qualche altra distro fatta appositamente per PC datati, ad esempio basata su Debian (quindi imparentata con Ubuntu) esiste AntiX. Oppure c'è VectorLinux, sempre con Lxde o IceWM. Se fossi proprio innamorato di Ubuntu, io fare un'installazione minimale su quel pc, e andrei ad installare lubuntu-core, cioè Lubuntu in versione "ultra-slim". Se puoi se un po' smaliziato, puoi installare solo l'interfaccia Lxde e poi metterci pacchetto per pacchetto quel che vuoi tu. Questa ultima ipotesi necessita una buona conoscenza di quello che vuoi avere, e di quello che puoi permetterti di avere con quell'hardware, anche se potenzialmente è la via che ti garantisce la distro più leggera con Ubuntu.
Cita messaggio
matteo ti ringrazio per la risposta molto esaustiva ti comunico che e' cio che
ho fatto ( mi sono scaricato la versione alternate) dopo aver provato senza successo il primo consiglio.
per il momento funziona tutto sono ancora agli inizi e per me e' tutto nuovo e' la prima volta che provo ad usare un sistema operativo diverso da windows.
Cita messaggio

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)