Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum2 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Questo Forum1 è in sola lettura -- Usa il Forum2

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
[RISOLTO] installazione lubuntu12.04 da usb non parte
Salve a tutti, con il programma unetbootin ho creato un usb avviabile x installare sul mio portatile.
ho fatto tutti i procedimenti come descritto nelle varie guide, compreso quello di cambiare l'ordine d'avvio nel bios ma nulla da fare, lubuntu non parte dalla penna.
ho provato anche sul pc fisso ma il risultato è sempre lo stesso.
qualcuno può aiutarmi?Sfascio tuttoSfascio tutto
Cita messaggio
Formattal ed effettua di nuovo l'operazione di preparazione del pendrive.
Se non va, prova ad usare "Creatore dischi di avvio" al posto di unetbootin
Ogni fallimento avvicina sempre più alla meta... Arrendersi subito equivale a non provare affatto.

Il bisogno di conoscere e scoprire, è la fiamma che alimenta la fornace che è il cervello umano.
Cita messaggio
ciao dukko, prima di tutto questo ho già formattato la penna,(in windows 7) ed ho provato anche creatore di dischi ma non sono mai riuscito a caricarci la distro!
Cita messaggio
Controlla l'integrità della iso tramite il suo md5
Cita messaggio
già fatto..
Cita messaggio
quando dici che non parte cosa intendi di preciso???dove si blocca il caricamento???ti da errore???accedi al boot di unetbootin???
Cita messaggio
Con quale filesystem l'hai formattata?
Ogni fallimento avvicina sempre più alla meta... Arrendersi subito equivale a non provare affatto.

Il bisogno di conoscere e scoprire, è la fiamma che alimenta la fornace che è il cervello umano.
Cita messaggio
x tumbler, intendo dire che quando riavvio il pc la usb non si avvia, come se il sistema non la vedesse.
x dukko: formattata in fat32.
intanto grazie a tutti e 2!
Cita messaggio
Ma se premi F8 (di solito è questo il tasto) all'avvio del PC ti dovrebbe far vedere l'elenco delle periferiche avviabili, se non compare il pendrive vuol dire che non è stato rilevato. In questo caso, collegalo alle porte posteriori e senza prolunghe o hub di mezzo.

Cita messaggio
se il problema è che non riesci ad avviare da usb prova a scaricare plop, lo masterizzi su cd e... può sempre servire.
plop è un programmino che permette la partenza da usb da quei computer dove normalmente non è possibile
Cita messaggio

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)