Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum2 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Questo Forum1 è in sola lettura -- Usa il Forum2

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
[RISOLTO]installazione mint 13
Sto installando Mint 13 e mi sono bloccato qui....
Che devo fare.....

Notebook VAIO VGN-SR11M
Boot: Vista-Ubuntu 12.04 Mate/14.04 MateRemix 32bit
HD ATA Fujitsu 250GB;RAM 3GB
Intel®Core™2 Duo CPU P8400@2.26GHz×2
Memoria 2,8GB Piattaforma i686
Sch Video:Intel Graphics Media Accelerator 4500HD
Cita messaggio
Clicca su modifica e seleziona file system ext4, poi assegna / ( root ).
Giuseppe
http://www.istitutomajorana.it/index.php...&Itemid=33
Cita messaggio
Esatto, doppio click, poi modifica e scegli lo / come punto di mount. Devi assegnare la partizione che hai preparato e formattarla, poi puoi continuare con l'installazione. Ciao

Cita messaggio
Perchè ho mozilla in inglese??? non riesco  trovare la lingua italiana....
Grazie

Notebook VAIO VGN-SR11M
Cita messaggio
........ Bastava aggiornarlo con il gestore aggiornamenti...
Che r...........o.
Grazie

Notebook VAIO VGN-SR11M
Cita messaggio
(12-05-2014, 22:39 )'gcerri' Ha scritto: ........ Bastava aggiornarlo con il gestore aggiornamenti...
Che r...........o.
Grazie

Sbagliando s'impara...[img]images/smilies/shy.gif[/img]

Cita messaggio
Ciao,
se hai installato MINT 13 BASE, scaricato dal sito ufficiale MINT e non è una remix, dopo averlo installato, ti consiglio di fare:

sudo apt-get --purge autoremove aptoncd pidgin xchat virtualbox-guest-*
sudo sed -i '/^deb http:\/\/packages.medibuntu.org*/d' /etc/apt/sources.list /etc/apt/sources.list.d/*.list

Alla mia prima installazione , pochi giorni fa, dando l'aggiornamento del sistema deve scaricare circa 500 MByte e virtualbox semi-pre-installata mi ha bloccato tutto al riavvio.
Con le righe sopra, tutto è andato a buon fine. Sistema aggiornato completamente al 100% senza problemi.
poi fai
sudo apt-get install -y ttf-mscorefonts-installer
sudo apt-get install ubuntu-restricted-extras
CIAO.

Cita messaggio
(13-05-2014, 09:30 )'cyberbob' Ha scritto: Ciao,
se hai installato MINT 13 BASE, scaricato dal sito ufficiale MINT e non è una remix, dopo averlo installato, ti consiglio di fare:

sudo apt-get --purge autoremove aptoncd pidgin xchat virtualbox-guest-*
sudo sed -i '/^deb http:\/\/packages.medibuntu.org*/d' /etc/apt/sources.list /etc/apt/sources.list.d/*.list

Alla mia prima installazione , pochi giorni fa, dando l'aggiornamento del sistema deve scaricare circa 500 MByte e virtualbox semi-pre-installata mi ha bloccato tutto al riavvio.
Con le righe sopra, tutto è andato a buon fine. Sistema aggiornato completamente al 100% senza problemi.
poi fai
sudo apt-get install -y ttf-mscorefonts-installer
sudo apt-get install ubuntu-restricted-extras
CIAO.

Ciao Cyberbob, anch'io ho installato da poco Mint 13......ma non ho fatto nulla di quello che suggerisci. Ho semplicemente cliccato sul gestore aggiornamenti. A cosa servono i comandi che hai scritto? Sono necessari? Per adesso a me funziona bene....[img]images/smilies/huh.gif[/img]

Se senti dimentichi -  Se scrivi ricordi - Se fai IMPARI ! Exclamation
Cita messaggio
(13-05-2014, 23:15 )paola Ha scritto: Ciao Cyberbob, anch'io ho installato da poco Mint 13......ma non ho fatto nulla di quello che suggerisci. Ho semplicemente cliccato sul gestore aggiornamenti. A cosa servono i comandi che hai scritto? Sono necessari? Per adesso a me funziona bene....[img]images/smilies/huh.gif[/img]
"sudo apt-get --purge autoremove aptoncd pidgin xchat virtualbox-guest-*"
Rimuove completamente i programmi: aptoncd; pidgin; xchat; e tutto cio che concerne con le virtualbox-guest [scelta molto personale, qualcuno potrebbe volere usare quei programmi]

"sudo sed -i '/^deb http:\/\/packages.medibuntu.org*/d' /etc/apt/sources.list /etc/apt/sources.list.d/*.list"
Rimuove il repo di medibuntu dal sourcelist ... poco male tanto l'hanno chiuso quel repo [puoi darlo]

"sudo apt-get install -y ttf-mscorefonts-installer"
Installa i caratteri di Microsoft [anche qui è una scelta personale]

"sudo apt-get install ubuntu-restricted-extras"
Installa i codec multimediali [questo serve e puoi darlo]
Cita messaggio
Si, scusa,
"sudo apt-get --purge autoremove aptoncd pidgin xchat"
è quella che ho usato perchè non volevo i programmi di chat, ma "virtualbox-guest-*"  l'ho dovuto rimuovere perchè ho avuto problemi dopo gli aggiornamento e sui forum MINT ho letto appunto che la virtualbox pre-installata poteva dare errori e consigliavano di rimuoverla prima di aggiorare ed eventualmente reinstallare quella nuova dopo!

Medibunti invece è da rimnuovere erchè non esiste più e impiega molto tempo ad aggiornare con sudo apt-get update, con errori vari.
Cita messaggio

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)