Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum2 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Questo Forum1 è in sola lettura -- Usa il Forum2

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
[RISOLTO] installazione ubuntu 11.10
ciao a tutti
1) sono passato alla versione 11.10 di ubuntu e con mio dispiacere un funziona più la rete wifi se installo i drivers mi restituisce questo errore, allego la videata e il dettaglio del messaggio di errore

2011-11-20 08:02:36,885 WARNING: /sys/module/wl/drivers does not exist, cannot rebind wl driver
2011-11-20 08:02:36,972 DEBUG: BroadcomWLHandler enabled(): kmod disabled, bcm43xx: blacklisted, b43: blacklisted, b43legacy: blacklisted

come posso risolvere? stesso problema con la scheda video; con la versione 10.04 non avevo problemi

2) prima di passare alla versione 11.10 ho fatto una copia iso seguendo le istruzioni del sito majoran ho usato Remastersys, ho masterizzato il tutto con brasero, come faccio a ricaricare la versione ubuntu 10.04 se la 11.10 non mi piace?

grazie

Allegati Anteprime

Cita messaggio
1) per adesso pensiamo alla scheda wireless: prima di tutto devi controllare il tuo hardware aprendo il terminale e scrivendo dopo il $ sudo lshw -c network; dovrebbe risponderti prima con la scheda di rete (logical name eth0) e poi con la scheda wifi (logical name wlan0); poco sopra dovresti trovare vendor e product ovvero produttore (che dovrebbe essere broadcom) e modello della scheda wifi. Poi va in questa pagina ( https://help.ubuntu.com/community/WifiDo...er/bcm43xx ), individua il tuo prodotto e segui le istruzioni per natty 11.04 (se ho buon intuito, la parte che ti riguarda dovrebbe essere dopo la copia della schemata a mezza pagina).

2) inserisci il dvd all'avvio del pc e lo installi esattamente come hai fatto per la 10.04 e la 11.10.

ciao
 Trasferito sul Nuovo Forum [img]images/smilies/blush.gif[/img]
Cita messaggio
per il secondo punto ho provato e mi restituisce la videata con

ISOLINUX 3.63.DEBIAN 2008-07-15
usa serie di scelte tra le quali INSTALL - CHECK MEMTEST ECC-
e poi alla fine
BOOT:
LOADING /CASPER / VMLINUZ........
COULD NOT FIND RAMDISK IMAGE: / CASPER / INITRD.GZ
BOOT:

se premo enter oppure install sempre stesso errore; se non si capisce bene quello che ho scritto ho la foto
penso comunque di aver masterizzato bene l'immagine ma a questo punto devo aver fatto un errore
ho ancora il file .iso quindi forse posso rimediare
grazie
Cita messaggio
risolto cambio versione di ubuntu torno alla 10.04
grazie
Cita messaggio
ok sono tornato alla versione 10.04 e tutto funziona
mi rimane sempre il problema di come fare un'immagine del mio sistema operativo con tutti i programmi che ho installato e poterla usare in caso di problemi vari
ho usato Remastersys ma la mia iso si avvia al boot iniziale e mi restituisce sempre gli errori che ho descritto sopra sapete come aiutarmi?
con Windows usavo Acronis True Image funziona anche con Ubuntu ?
grazie
Cita messaggio
Installa l'ultima versione di Remastersys:

http://www.istitutomajorana.it/scarica/r...-1_all.deb
Cita messaggio
si effettivamente adesso ho rifatto una copia con remastersys ultima versione e funziona al boot inizia si passa poi all'installazione ecc.
grazie RISOLTO
Cita messaggio
Metti [RISOLTO] grazie.
Cita messaggio

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)