Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum2 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Questo Forum1 è in sola lettura -- Usa il Forum2

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
[RISOLTO] installazione windows 7
Buon giorno
Ho appena assemblato un nuovo PC.Ho avviato inserendo il CD di Ubuntu 12.04 e con Gparted ho creato una partizione estesa di tutto l'HD.Ho inserito all'interno di questa,3 partizioni logiche.Una per windows 7 di cirza 39GB formattata in ntfs,una di circa 32 GB per Ubuntu 12.04 formattata in ext4,una di Archivio di circa 400 GB formattata in nfts al cui interno ho messo una partizione swap da 3 GB.
Sono partito con l'installazione di windows 7 e sorpresa,al momento che ho indicato la partizione dove installarlo,mi dice che non trova i driver.
Domanda:Il problema è per che non ho fatto per windows 7 una partizione primaria??
Oppure,il cd di installazione che ho è per una macchina a 32 Bit invece adesso in quella nuova,avendo un processore AMD Phenom II che è un multi core,credo la macchina sia a 64 Bit?.?
P.S.In live da Ubuntu 12.04 al terminale dando il comando lshw ho visto che i componenti sono tutti compatibile per Ubuntu,ma non ho visto se sono 32 o 64 bit.Come faccio a scoprirlo?
Grazie a chi mi risponde
Cita messaggio
Prova a creare la prima partizione primaria ntfs e prova se Seven vi si installa.
Cita messaggio
(27-07-2012, 17:20 )Antonio_Cantaro Ha scritto: Prova a creare la prima partizione primaria ntfs e prova se Seven vi si installa.
Buona sera Prof.
Farò la prova.Ripartizionerò e daro alla partizione di Seven la modalità primaria.
39 GB di spazio ,penso siano sufficienti.
Le farò sapere come è andata
Grazie
Cita messaggio
Si, 40 GB vanno bene. La partizione oltre che primaria deve anche essere la prima.
Cita messaggio
(27-07-2012, 18:20 )Antonio_Cantaro Ha scritto: Si, 40 GB vanno bene. La partizione oltre che primaria deve anche essere la prima.
Si Prof.,
deve essere /dev /sda 1,e come flag deve essere boot.
Vero??
Cita messaggio
Non mettere nulla come flag, poi ci penserà Seven a metterla come vuole. Importante che ci sia e sia la prima.
Cita messaggio
(27-07-2012, 22:03 )Antonio_Cantaro Ha scritto: Non mettere nulla come flag, poi ci penserà Seven a metterla come vuole. Importante che ci sia e sia la prima.
Prof.Buon giorno
Tutto a posto!
Le sto scrivendo dal nuovo PC.Ho installato sia Windows 7 che Ubuntu 12.04
Da windows 7 ho caricato i driver di scheda madre e scheda video dai CD avuti nelle confezioni.
In Ubuntu,da Driver aggiuntivi,ne ho trovati due che erano disabilitati.Uno lo ha caricato e l'altro,mi da comunicazione che è impossibile scaricarli.
Ho riavviato e mi sembra tutto OK.
Riesco finalmente ad avere cli effetti del cubo al desktop.Vedro di attivare le funzioni Compiz che più interessano
Grazie
Cita messaggio
Bene.
Cita messaggio

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)