Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum2 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Questo Forum1 è in sola lettura -- Usa il Forum2

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
[RISOLTO] internet explorer non funziona
Sul mio portatile con SO windows7, IE non funziona; si apre la pagina ma non è attivo nulla, nessun lik e neanche scorre la pagina.
Su questo pc ho installato anche firefox e google chrome, ed entrambi funzionano bene.
Volevo disinstallare IE per poi reinstallarlo ma non m'è riuscito perchè, se vado da start/pannello di controllo/programmi e applicazioni nella lista che mi si presenta IE non lo vedo (e quindi non posso disinstallarlo).
Come posso fare? grazie.

Cita messaggio
per disattivare IE devi andare in "Attivazione o disattivazione delle funzionalità di Windows", si trova nella stessa finestra del pannello di controllo con la normale disinstallazione ma a sinistra (è un link).

Prima di disabiltarlo fai questa prova: installa gli aggiornamenti:
KB2670838
KB2726535
KB2729094
KB2786081
KB2834140
(qualcuno ha un suffisso v2 o superiori, l'essenziale è che li installi). Si tratta dei 5 aggiornamenti necessari all'installazione di IE11;
poi scarica Internet Explorer 11 per Windows 7 ed installalo; fai attenzione a scaricare sia aggiornamenti che browser compatibili con la versione del sistema operativo, cioè a 32 o 64 bit.
Il mio blog: http://zerozerocent.blogspot.it/
Legge di Murphy: SE QUALCOSA PUO' ANDAR MALE, LO FARA'
Cita messaggio
Benissimo Bat; ho fatto quanto mi hai indicato.
Ho prima verificato gli aggiornamenti che mi hai elencato e li ho trovati tutti e 5 installati.
Ho quindi disinstallato l'IE esistente ed ho scaricato ed installato IE 11 per windows7.
Ho messo l'icona di IE sulla barra in basso e cliccandoci sopra si apre la home page (vedi l'allegato) ma la freccetta del mouse scorre sulla pagina ma non attiva nessun link.
Ciao.
PS: su questo pc, da qualche settimana,su tutti e tre i browser installati, firefox,google chrome,IE come pagina predefinita mi si apre "start.iminent.com/startweb/1040/homepage/" che non sò cosa sia; imposto perciò http://www.virgilio.it.
E' possibile eliminare questa pagina?

Allegati
.docx   doc1.docx (Dimensione: 429,94 KB / Download: 5)
Cita messaggio
La pagina iniziale di tutti i browser la puoi impostare nelle opzioni del browser
Firefox: Strumenti/Opzioni/Generale
IE: Strumenti/OpzioniInternet/Generale
Chrome non lo uso, non lo so ma sarà qualcosa di simile
se non appaiono i menu in alto sulla pagina li puoi far comparire tu: sia per IE che firefox devi posizionarti in alto, a destra rispetto a dove si mettono gli indirizzi, tasto dx del mouse, seleziona "Barra dei menu"

Prova a resettare le impostazioni di IE; vai in
Strumenti/Opzioni Internet/Avanzate/click su "Reimposta" e nella finestra che si apre ancora click su "Reimposta"
già che ci sei controlla nel pannello di controllo di non aver installato accidentalmente qualche plug-in indesiderato
Il mio blog: http://zerozerocent.blogspot.it/
Legge di Murphy: SE QUALCOSA PUO' ANDAR MALE, LO FARA'
Cita messaggio
Perfetto BAT, ho reimpostato IE dopo aver controllato i plug-in da pannello di controllo/opzioni internet/programmi/gestione componenti aggiuntivi ed ho trovato il plug-in IMinent web Booster attivato, lo vorrei disattivare ma ciò non è possibile (non si attiva la disabilitazione; perchè? ma...).
Sono passato perciò a Reimposta come mi hai suggerito, e tutto funziona a meraviglia.
Ti ringrazio tantissimo per l'aiuto chiaro e la disponibilità, che già avevo apprezzato in precedenti discussioni.
Grazie ancora, ciao.[/align]

Cita messaggio

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)