Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum2 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Questo Forum1 è in sola lettura -- Usa il Forum2

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
[RISOLTO] internet key su ubuntu
Rainbow 
Ciao a tutti,
è la miia prima volta su un forum, sono Laura ed ho bisogno di aiuto!!!
Da giorni uso Ubuntu 8.0 sul mio Netbook.Riesco ad avere la connessione Wifi senza problemi, ma quando inserico nella porta USB la chiavetta internet (Huawei con sim Coopvoce) il sitema mi dice "dispoitivo sconociuto". Non si autoinstalla come in altri pc e quindi non riesco ad aprire la connessione.

Ovviamente sono MOLTO inesperta di Ubuntu!!!

Qualche anima buona può aiutarmi?

PS Per caso sapete anche se si può cambiare lingua del sitema operativo Ubuntu dall'italiano all'inglee, o devo reintallarlo in inglee come con i SO di Windows?

Grazie in anticipo,
Laura

Cita messaggio
(01-02-2012, 11:06 )Laura F Ha scritto: Ciao a tutti,
Da giorni uso Ubuntu 8.0 sul mio Netbook.Riesco ad avere la connessione Wifi senza problemi, ma quando inserico nella porta USB la chiavetta internet (Huawei con sim Coopvoce) il sitema mi dice "dispoitivo sconociuto". Non si autoinstalla come in altri pc e quindi non riesco ad aprire la connessione.

PS Per caso sapete anche se si può cambiare lingua del sitema operativo Ubuntu dall'italiano all'inglee, o devo reintallarlo in inglee come con i SO di Windows?

Grazie in anticipo,
Laura

Ciao laura, mi sorprende che usi ubuntu 8.10, con le nuove versioni 10.4 in su le chiavette vengono riconosciute senza smanettare, aspetta qualche esperto che ti aiuti.
Cita messaggio
ciao
dovresti specificare quale ubuntu (8.04 oppure 8.10)
comunque in entarmbi i casi dovrebbero mancarti due pacchetti
usb-modeswitch
usb-modeswitch -data
vedi se sono presenti nei repo altrimenti li scarichi da
QUI