Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum2 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Questo Forum1 è in sola lettura -- Usa il Forum2

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
[RISOLTO] internet key su ubuntu
Rainbow 
Ciao a tutti,
è la miia prima volta su un forum, sono Laura ed ho bisogno di aiuto!!!
Da giorni uso Ubuntu 8.0 sul mio Netbook.Riesco ad avere la connessione Wifi senza problemi, ma quando inserico nella porta USB la chiavetta internet (Huawei con sim Coopvoce) il sitema mi dice "dispoitivo sconociuto". Non si autoinstalla come in altri pc e quindi non riesco ad aprire la connessione.

Ovviamente sono MOLTO inesperta di Ubuntu!!!

Qualche anima buona può aiutarmi?

PS Per caso sapete anche se si può cambiare lingua del sitema operativo Ubuntu dall'italiano all'inglee, o devo reintallarlo in inglee come con i SO di Windows?

Grazie in anticipo,
Laura

Cita messaggio
(01-02-2012, 11:06 )Laura F Ha scritto: Ciao a tutti,
Da giorni uso Ubuntu 8.0 sul mio Netbook.Riesco ad avere la connessione Wifi senza problemi, ma quando inserico nella porta USB la chiavetta internet (Huawei con sim Coopvoce) il sitema mi dice "dispoitivo sconociuto". Non si autoinstalla come in altri pc e quindi non riesco ad aprire la connessione.

PS Per caso sapete anche se si può cambiare lingua del sitema operativo Ubuntu dall'italiano all'inglee, o devo reintallarlo in inglee come con i SO di Windows?

Grazie in anticipo,
Laura

Ciao laura, mi sorprende che usi ubuntu 8.10, con le nuove versioni 10.4 in su le chiavette vengono riconosciute senza smanettare, aspetta qualche esperto che ti aiuti.
Cita messaggio
ciao
dovresti specificare quale ubuntu (8.04 oppure 8.10)
comunque in entarmbi i casi dovrebbero mancarti due pacchetti
usb-modeswitch
usb-modeswitch -data
vedi se sono presenti nei repo altrimenti li scarichi da
QUI

trvi la guida presentre nel sito... scorrila (o meglio leggila) sino al secondo suggerimento e vedrai i link per scaricare i due pacchetti

p.s. non è che stai usando la ubuntuplus 8 del prof.?
Cita messaggio
Prova a dare uno sguardo:

http://www.istitutomajorana.it/index.php...&Itemid=33
Cita messaggio
Eccomi qua,

situazione: Firefox intallato, o meglio, aperto e funzionante, l'unico problema è che l'icona non è quella della "volpe" ma una losanga blu.
Grazie comunque.
Il mio Ubuntu è 8.04, preistoria suppongo...
Ho letto bene i votri link ed ora proverò a sitsemare la Internet Key scaricando i vari pacchetti con il Wifi (40 min. solo per capire se era a 32bit!!! Imparerò).
A presto,
la cena mi aspetta.

Laura

Cita messaggio

Grazie in anticipo,
Laura

il primo ubuntu che riconosce la chiavetta coopvoce è la versione 10.10 e la configurazione è semplice : basta entrare nella finestra in alto a dex della rete e immettere i seguenti dati
nome operatore Coopvoce
APN web.coopvoce.it
poi inserire la chiavetta , attendere 10 minuti e quindi si lancia il browser firefox e sei in rete !
le versioni precedenti a ubuntu 10.10 non riconoscono la internet key ma la vadono come una
unità dati esterna e quindi occorre una configurazione Hauwei ad hoc .
e poi non conviene usare versioni di ubuntu obsoleti come il tuo perchè non sono + aggiornabili
per la security e il software installato . capito ?
ciao
Cita messaggio
(03-02-2012, 22:33 )beto50 Ha scritto:

Grazie in anticipo,
Laura

il primo ubuntu che riconosce la chiavetta coopvoce è la versione 10.10 e la configurazione è semplice : basta entrare nella finestra in alto a dex della rete e immettere i seguenti dati
nome operatore Coopvoce
APN web.coopvoce.it
poi inserire la chiavetta , attendere 10 minuti e quindi si lancia il browser firefox e sei in rete !
le versioni precedenti a ubuntu 10.10 non riconoscono la internet key ma la vadono come una
unità dati esterna e quindi occorre una configurazione Hauwei ad hoc .
e poi non conviene usare versioni di ubuntu obsoleti come il tuo perchè non sono + aggiornabili
per la security e il software installato . capito ?
ciao

la connessione che ho illustrato riguarda il protocollo 3 G e non wi-fi
Cita messaggio
Ah, grazie Beto50,
avevo appena aperto una nuova discussione perché non ne venivo fuori.
Ad ogni modo, allora secondo tè mi converrebbe installare una nuova versione di Ubuntu.
Ok, volevo evitarlo, perché mi devo attrezzare con masterizzatore e tutto il resto, ma forse è la soluzione migliore.
Devo prima disinstallare il mio "vecchio" Ubuntu?

Ciao
Cita messaggio
Eccomi qua,

ho provato la versione live di Ubuntu 11.10 e la Intrernet Key Huawei con operatore CoopVoce era in lista, quindi ho risolto il problema e funziona meravigliosamente bene. Smile

Ora però, con la nuova distro, avrei un problemino con il Wifi di casa, ma ne sto già parlado in un'altra discussione e non voglio creare confusione.

Ringrazio tutti per avermi fatto imparare qualcosa di nuovo. Idea

Grazie, Sleepy

ciao,

Laura F.
Cita messaggio
(06-02-2012, 17:42 )Laura F Ha scritto: Eccomi qua,

ho provato la versione live di Ubuntu 11.10 e la Intrernet Key Huawei con operatore CoopVoce era in lista, quindi ho risolto il problema e funziona meravigliosamente bene. Smile

Ora però, con la nuova distro, avrei un problemino con il Wifi di casa, ma ne sto già parlado in un'altra discussione e non voglio creare confusione.

Ringrazio tutti per avermi fatto imparare qualcosa di nuovo. Idea

Grazie, Sleepy

ciao,

Laura F.

L'importante è che tu abbia risolto il tuo problema Laura Smile spero ti trovi bene con la 11.10 magari plus è anche meglio .
Cita messaggio

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)