Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum2 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Questo Forum1 è in sola lettura -- Usa il Forum2

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
[RISOLTO] interruzione avanzamento
Buon giorno, Ho avuto un problema e mi si è interrotto l'avanzamento di versione da 13.04 a 13.10
Quando entro in ubuntu mi appare il terminale con il seguente avviso:
Filesystem check or failed.A maintenance shell will now be started CONTROL-D will terminate this shelland countinue after re-trying. Filesystems any further errors be ignored.

Come devo procedere? posso recuperare il sistema o devo formattare?
Cita messaggio
Salva gli eventuali file personali importati (da Live) e poi reinstalla la 13.10 di sana pianta.
Cita messaggio
grazie mille, ottimo servizio
Cita messaggio
la soluzione che ti è stata prospettata è sicuramente quella che ti risolve nel minor tempo senza impazzire in tentativi e se posso permettermi ( anche se molti giustamente sotengono il contrario ) non avanzare mai di distribuzione. troppi cambiamenti a livello di grafica e programmi con le ultime. ciao
Cita messaggio
se poi vuoi fare un tentativo, al grub entra in modalità ripristino e prova a riparare il file system.
Cita messaggio
le mie conoscienze sono molto limitate, non saprei da dove comonciare, anche se la cosa stimola molto la mia curiosità. Se avete qualche indicazione volentieri.
Cita messaggio
facciamo un tentativo all'avvio dovresti visualizzare la pagina del grub, se non appare è sufficiente tenere premuto il tasto Shift sinistro (Maiusc) dopo l'accensione del computer. ora scegli opzioni avanzate:

quindi modalità ripristino:

dopo un poco di scritte che appariranno in sequenza da questa finestra:

scegli fsck, tasto tabulato per evidenziare linea ed ok poi invio. se sei fortunato....riparti da dove eri. ciao
Cita messaggio
ti ringrazio per il tentativo ma non sono fortunato, probabilmente il danno è grave
Cita messaggio
segui il consiglio del prof. dieci minuti è sei in funzione. ciao
Cita messaggio

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)