Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum2 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Questo Forum1 è in sola lettura -- Usa il Forum2

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
[RISOLTO] invasore al pc
ciao! mi consigliate un buon libro post diploma su Sicurezza e reti?
devo avere ,un problema che avevo gia' esposto ma che mi si ripresenta,un uomo da poco a quanto sembra esperto di pc e reti che quando vuole mi entra nel pc anche se lo formatto (formattazione windows scegliendo anche la voce "elimina partizione" (riferimento al disco fisso).
Uso una chiave di protezione wpa2 ,ma anche se la cambio,lui la ritrova ,anche se uso un proxy,lui mi rientra ,approffitando magari di una mia distrazione in cui l ho disattivato o non ho installato un aggiornamento per la sicurezza windows...come antivirus,prima di riformattare 2 giorni fa) ,avevo AVG internet security 2014,ma a quanto sembra ,a questo invasore forse ingegnere,gli fa un baffo e lo sorvola
Visto che è una persecuzione vorrei mi consigliaste un rimedio definitivo. L' invasore mi aveva addirittura reso inservibile un notebook,che non riuscivo piu a formattare in quanto mi aveva reso inservibile qualunque modo di accedervi,quindi no col dvd di ripristino,non con una chiave usb con inserito il s.o.; ho dovuto diventare matto per trovare una maniera di resuscitarlo,in quanto non dava piu' segni di vita...ma non era colpa del pc ,perchè adesso va
Che faccio? vado dalla polizia postale? ...se devo sincerarmi io sono pirata,in quanto scarico film da internet,quindi un po temo un controllo della polizia..
ho bisogno di aiuto ,Grazie
Cita messaggio
Su quali elementi ti basi e verifichi quello che ti succede?
Magari è proprio da dove scarichi i film abusivi che ti becchi troian, malware e schifezze varie, sicuramente senza essere esperti la prima regola sulla sicurezza è di non frequentare tanto meno scaricare da siti che trattano materiale "piratato" non affidabili affatto.

Bilodiego
Cita messaggio
no,Diego la fonta da cui scarico è sicura , è DB Planet.net (&affini)
piu' che un comune malware penso si tratti di una vera persecuzione,che ho anche gia da poco dopo che ho formattato il pc,quindi indipendente dal sistema operativo o da siti che visito
Vorrei tanto SAPERE chi è ...l invasore
come lui entra nel mio pc e vede me anche se ho una nuova chiave wpa2 come wi-fi, come fare a sapere anch' io chi è lui? amerei tanto sapere chi è!!!
nel giro di 2 mesi ho gia dovuto formattare 3 volte...
Cita messaggio
Ma come ti accorgi di queste invasioni?
Cita messaggio
Disattiva il wifi dal router e collegati col cavo di rete ... in tal modo non potrà agganciarsi alla tua rete ... se i blocchi continuano non è nella tua lan ma viene dall'esterno ... non è escluso un trojan
Cita messaggio
C'è un'altra possibilità:
potrebbe aver scaricato (pirata) una ISO di Windows infetta di suo, per cui il malware gli viene installato automaticamente insieme al sistema operativo e questo spiegherebbe pure perché se lo ritrova anche se elimina e ricrea le partizioni.
Oppure installa da USB e ha la pendrive infetta.
Cambierei pure la passord della protezione WPA2 già che c'è
comunque le info non sono sufficienti secondo me: come fa ad avere la certezza di un'intrusione?

Il mio blog: http://zerozerocent.blogspot.it/
Legge di Murphy: SE QUALCOSA PUO' ANDAR MALE, LO FARA'
Cita messaggio
Non scaricare niente in modo pirata da quel sito per un pò ,vedi se si ripresenta
l'ingegnere intrusore.

Cita messaggio
Grazie a tutti ,provero ' le soluzioni consigliate. Per ora non chiudo la discussione.
un pc era,come dicevo ,addirittura bloccato,non riuscivo neanche a formattarlo (ho provato con diverse iso di windows7)e non dipendeva da problemi hardware del pc. Fino a ieri la ventola della scheda video mi stragirava,il pc bolliva dal caldo; la pasta termica è nuova,le ventole sono pulite,anche qui penso sia stata opera del virus. Adesso le sento girare nella normalita',le ventole,senza che abbia fatto nuove opere sul pc. Di pc ne ho 2,e il malefico mi aveva mandato in "corto" tutt'e due,ed erano diventati entrambi ad avere problemi.
Io sono ormai esperto di navigazione e non penso sia stato un comune problema di virus
Cita messaggio
Se scarichi materiale pirata, il tuo " invasore " potrebbe benissimo essere:
1- La polizia postale
2- la GdF

Puoi cambiare tutte le passwd che vuoi, ma se sono loro, non li fermi sicuramente..
Quando il PC " bolle " , significa che ti stanno scansionando l' hard disk per vedere cos'hai...
I Heart GNU\Linux and PC-BSD too !!!
Il fine NON giustifica i mezzi !!
Cita messaggio
ciao Teo e mettiamo questo caso: rischio qualcosa come pirata? siamo una marea, perchè prendersela con me?
Cita messaggio

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)