Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum2 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Questo Forum1 è in sola lettura -- Usa il Forum2

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
[RISOLTO] invio di mail massive con il dominio registrato su aruba
salve a tutti. sono nuova del forum e ho bisogno di aiuto.

ho un dominio registrato su aruba e da alcuni anni invio mail tramite il mio sito agli iscritti alla nostra newsletter (gli iscritti sono circa 1200). non ho mai avuto problemi fino allo scorso novembre.

Non essendo molto esperta, prima di capire che il problema non dipendeva da me (inizialemente pensavo di aver allegato un file troppo "pesante") o dal mi sito joomla c'ho messo un po' ...
Il 3 gennaio ho aperto un ticket nella sezione "assistenza" di aruba; altre volte, quando ho avuto malfunzionamenti, nell'arco di 48 ore trovavo la risposta al ticket, ma adesso le risposte arrivano dopo 10 gg e oltre e soprattutto sono inefficaci.

Per farla breve dopo aver fornito tutto quello che mi è stato richiesto, ad oggi il problema non è ancora stato risolto e l'ultima risposta a cui ho replicato immediatamente segnalandone l'inefficacia è giacente dal 22 gennaio! Giovedì 31 ho segnalato telefonicamente la cosa, ma ancora niente.

Il disagio è notevole visto che siamo un'attività commerciale e l'invio massivo d i mail, per alcune nostra attività, è praticamente l'unica forma di comunicazione che abbiamo.
Francamente non so neppure se ho dei diritti in tal senso (nell'ottenere la risoluzione del problema o quanto meno risposte adeguate e soprattutto in TEMPI UMANI).

scrivo questo post per chiedervi consiglio su come procedere con aruba, per chiedervi se vi è mai capitato qualcosa di analogo e se anche voi incontrate difficoltà a farvi rispondere.

vi chiedo inoltre se esiste un'altro sistema per inviare una notevole quantità di @ mail; gli indirizzi sono sul data base legato al sito, ovviamente me li copierei anche uno ad uno se potessi inviare mail con un altro sistema.

Vi ringrazio in anticipo per il tempo che mi state dedicando e ... per quello che posso ... a buon rendere.

grazie

katia
Cita messaggio
Di solito Aruba risponde abbastanza velocemente.

Io spedisco circa 50.000 email ed uso il componente Acajoom

Esso è gratuito e carica in automatico gli indirizzi degli utenti iscritti al sito.

Ho diviso le newsletter in gruppi di circa 2.000 utenti e per ogni gruppo spedisco a blocchi di 200 e-mail intervallati da 10 secondi di pausa.

Lo imposto per inviare circa 2.000 email 200 e-mail e poi fare una pausa
Cita messaggio
(03-02-2013, 18:57 )Antonio_Cantaro Ha scritto: Di solito Aruba risponde abbastanza velocemente.

Io spedisco circa 50.000 email ed uso il componente Acajoom

Esso è gratuito e carica in automatico gli indirizzi degli utenti iscritti al sito.

Ho diviso le newsletter im gruppi di circa 2.000 utenti e per ogni gruppo spedisco a blocchi di 200 e-mail intervallati da 10 secondi di pausa.

Lo imposto per inviare circa 2.000 email 200 e-mail e poi fare una pausa

idem con patate Huh ma senza che io ne abbia capito il perchè da novembre scorso ha iniziato a funzionare male (nel senso che le mail sembravano apparentemente spedite ma non arrivavano) e a fine dicembre ha smesso definitivamente (al terzo indirizzo "si inchioda" e non invia più un bel niente)

uso praticamente il tuo solito sistema:
componente Acajoom
le newsletter sono in tutto 1200 spedite a gruppi di 60 con un intervallo fra un gruppo e l'altro di 20 secondi
La cosa che mi lascia perplessa è che i malfunzionamenti sono iniziati senza che alla procedura, che fino alla settimana precedente funzionava, venisse apportata alcuna variazione.
Altra cosa strana è che Aruba dopo oltre un mese non mi abbia ancora fornito risposte adeguate e all'ultima mia risposta al ticket io sia ancora in attesa di indicazioni dal 22 gennaio ... sigh

comunque sto preparando il piano B

in ogni caso GRAZIE Antonio!

Cita messaggio
io cambierei hosting, sarebbe ora che Aruba capisca che le cose vanno fatte con professionalità non a vanvera.
Il mio blog: http://zerozerocent.blogspot.it/
Legge di Murphy: SE QUALCOSA PUO' ANDAR MALE, LO FARA'
Cita messaggio
ovviamente ci sto pensando, ma per adesso il problema rimane ...
Cita messaggio
Creati una nuova lista con qualche indirizzo e-mail (tuoi e a vanvera) e prova ad inviare.

Se al tuo indirizzo non arriva, disinstalla il componente e reinstallalo.

Riprova con la lista di test.
Cita messaggio
(04-02-2013, 21:04 )Antonio_Cantaro Ha scritto: Creati una nuova lista con qualche indirizzo e-mail (tuoi e a vanvera) e prova ad inviare.

Se al tuo indirizzo non arriva, disinstalla il componente e reinstallalo.

Riprova con la lista di test.

a questo non avevo pensato ... provo e ti faccio sapere. di nuovo grazie!
Cita messaggio
ho disinstallato e reinstallato e sono partite circa 900 mail (gli iscritti sono circa 1300) prima che il sistema si bloccasse di nuovo ... sigh :-(

a questo punto ho di nuovo scritto ad Aruba facendo una bella scanagliata via mail. Così l'assistenza di aruba mi ha consigliato di creare una mailing list dal pannello di controllo mail della casella postmaster del dominio

non potendone più ho seguito le loro indicazioni e ho creato la nuova mailing list come indicatomi e adesso pare che almeno questa funzioni ...
Cita messaggio
avevo dimenticato di mettere "risolto"
Cita messaggio
Lo metto io, ciao.
Cita messaggio

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)