Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum2 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Questo Forum1 è in sola lettura -- Usa il Forum2

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
[RISOLTO] itunes
salve a tutti.
ho comprato da poco un ipad per mio figlio. ho scaricato il file di itunes per Windows dal sito apple e ho provato ad installarlo sia con Wine che con la virtualbox.
nel 1° caso, itunes si avvia ma con grafica inesistente (scadente) e durante l'avvio mi segnala che itunes non è stato installato correttamente.
nel 2° caso, l'installazione è corretta, la grafica è quella giusta ma non riesco a vedere - con itunes in esecuzione - l'ipad.
c'è qualche anima buona che mi sa dire come fare per sincronizzare il pc con l'ipad?
grazie
pasquale
Cita messaggio
la versione di virtualbox che consente la gestione delle porte usb è la non-free della oracle ... a seguito dell'installazione del SO su VB dovresti installargli le guest addintions che puoi trovare tra i menu di VB.
Una volta installato il tutto quando colleghi un dispositivo USB in basso a destra dovresti cliccare con il tasto sx sull'icona dell'usb e connetterlo in modalità virtuale ... ora sarà possibile utilizzarlo dal SO virtualizzato
Cita messaggio
(07-07-2012, 13:42 )tumbler Ha scritto: la versione di virtualbox che consente la gestione delle porte usb è la non-free della oracle ... a seguito dell'installazione del SO su VB dovresti installargli le guest addintions che puoi trovare tra i menu di VB.
Una volta installato il tutto quando colleghi un dispositivo USB in basso a destra dovresti cliccare con il tasto sx sull'icona dell'usb e connetterlo in modalità virtuale ... ora sarà possibile utilizzarlo dal SO virtualizzato
scusa, ma non so quale versione io abbia di VB. E' quella di default della plus 8 remix della versione 11.10 e quindi non so se è quella giusta.
Cita messaggio
Citazione:scusa, ma non so quale versione io abbia di VB. E' quella di default della plus 8 remix della versione 11.10 e quindi non so se è quella giusta.
Vai su synaptic o gestore pacchetti e scrivi nella barra di ricerca virtulabox ... subito sotto ti verranno elencati i pacchetti installati e se hai la virtualbox non-free allora si può fare
Cita messaggio
ho fatto come hai detto è ho trovato la seguente versione di VB:4.1.2-dfsg-1ubuntu1
c'è qualche speranza?
Cita messaggio
Leggi qui se persiste prova così
Cita messaggio
ciao tumbler,
non sono molto pratico di ubuntu e preferirei seguire la tua 2^ opzione, ma...non ridere... non so come si arriva al percorso: Sistema -> Amministrazione -> Utenti e Gruppi oppure dal Dash (se usiamo Unity) digitiamo Utenti e Gruppi.in quest'ultimo caso trovo solo "account utente" e non " utenti e gruppi" (sigh!!!). inoltre non mi hai detto se la mia versione di VB è quella giusta.
grazie ancora per la pazienza ma purtroppo devo essere guidato passo passo
Cita messaggio
Io a differenza tua uso linux mint che è basata su ubuntu ma qualche differenza nei menu la riporta.
Le guide che ti ho postato sopra non sono due strade diverse per lo stesso problema - dovresti prima assicurarti di aver installata la versione corretta che puoi installare anche da qui scegliendo i386 se hai un sistema a 32 bit o AMD64 se è a 64 bit - poi installare le guest addintions da qui infine provare a vedere se con la prima guida risolvi altrimeti devi aggiungere il tuo utente come da seconda guida.
Prima però ti conviene disinstallare quella che attualmente utilizzi...o attendere che qualcuno ne confermi la validità.
Che io sappia la OSE (che è la open source non permette la gestione delle usb) mentre quella di oracle closed-source ma comunque freeware si
Cita messaggio
Sposto nella Sezioine specificamente dedicata a UBUNTU e alle sue Derivate.
[Immagine: http://www.pic4ever.com/images/2mpe5id.gif]Un poeta può sopravvivere a tutto tranne che ad un errore di stampa.(Andy Wahrol)
Cita messaggio
ci sono novità x il funzionamento di itunes direttamente in ubuntu o sotto macchina virtuale?

grazie
Cita messaggio

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)