Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum2 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Questo Forum1 è in sola lettura -- Usa il Forum2

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
[RISOLTO] jupiter
ciao ragazzi scrivo qua perchè non ho trovata una sezione più idonea.
sto cercando di installare jupiter per abbattere i consumi ed evitare notebook bollente. tutti sappiamo che sono necessari pogrammi più specifici per controllare i consumi rispetto al gestore batteria che mettono sempre di defaut che sia window che sia ubuntu non cambia.

arriva al punto.

digito dal terminale il comando
Codice:
sudo add-apt-repository ppa:webupd8team/jupiter
tutto viene eseguito correttamente
digito
Codice:
sudo apt-get update

viene visualizzato il seguente errore

Codice:
W: Si è verificato un errore nel verificare la firma. Il repository non è aggiornato e verranno usati i file indice precedenti. Errore GPG: http://it.archive.ubuntu.com raring-updates Release: Le seguenti firme non erano valide: BADSIG 40976EAF437D05B5 Ubuntu Archive Automatic Signing Key <ftpmaster@ubuntu.com>

W: Errore GPG: http://packages.medibuntu.org raring Release: Le seguenti firme non sono state verificate perché la chiave pubblica non è disponibile: NO_PUBKEY 2EBC26B60C5A2783
W: Impossibile recuperare http://it.archive.ubuntu.com/ubuntu/dists/raring-updates/Release  

W: Impossibile scaricare alcuni file di indice: saranno ignorati o verranno usati quelli vecchi.

ps. il sistema che sto cercando di installare jupiter è ubuntu 13.04 remix 11 plus
Cita messaggio
Mi sembra che jupiter sia un progetto,non più supportato sulle nuove versioni di ubuntu.Per questo forse mostra l'errore quando vai ad installare.

Cita messaggio
Clicca sulla mia firma su guide e trucchi, su hardware dovrebbe esserci un'altra soluzione per il risparmio energetico della batteria.
Cita messaggio
il modulo in firma abbinato a indicator-cpufreq potrebbe essere un'ottima soluzione. domani provo ad installare il tutto e nel caso avessi bisogno scrivo qui stesso
Cita messaggio
allora ragazzi ho installato il modulo tp-smapi-dkms consigliato da procton771 ma quando vado a darli il comando

Codice:
lsmod | grep tp_smapi

mi esce una riga vuota
ecco la risposta del terminale
Codice:
pietro@pietro-Lenovo-IdeaPad-Z500-Touch:~$

se proseguo ignorando la riga vuota con
Codice:
echo 60 > /sys/devices/platform/smapi/BAT0/start_charge_thresh
ecco cosa risponde il pc
Codice:
bash: /sys/devices/platform/smapi/BAT0/start_charge_thresh: File o directory non esistente

cosa devo fare?
Cita messaggio
Probabilmente quella guida non è adatta sul tuo computer, sembra sia orientata sui lenovo tinkpad, hai provato a dare un occhiata a powetop?
leggi
Cita messaggio
sto provando adesso con powertop ti faccio sapere
Cita messaggio
il programma si è installato devo solo capire i vari settaggi

grazie
Cita messaggio
di niente pietro Smile
Cita messaggio
Sposto nella sezione:

Ubuntu e derivate, Debian e derivate
Cita messaggio

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)