Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum2 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Questo Forum1 è in sola lettura -- Usa il Forum2


Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
[RISOLTO] kernel compilato
#1
ho attualemnte installato un kernel 3..12.6 compilato da me, ho scaricato le sorgenti da internet e dopo averle scompattate le ho posizionate nella cartella /usr/src, dopo aver creato i pacchetti .deb ho installato il kernel.. tutto bene.. solo che adesso naturalmente in src ho ancora la cartella dei sorgenti che si chiama linux-3.12.6, ed occupa ben 9 GB di spazio, secondo voi posso eliminarla?? è normale che una cartella di file sorgenti couupi così tanto??
 

 
Cita messaggio
#2
Un kernel 9 giga??? O my goooood
Cita messaggio
#3
semplicemente non è più una cartella di soli sorgenti , contiene anchr tutti i binari  ottenuti dalla sua compilazione prima di procedere con l' installazione . Certo che la puoi eliminare , tantopiù che l' hai pacchettizzato , quindi il sorgente non ti serve più.
Certo che se compili a quel modo , non ci siamo , la compilazionee da sorgenti la si fa per eliminare dal kernel generic tutto ciò che non serve alla propria configurazione hardware e renderlo in tal modo sia molto ma molto più leggero , che stabile e sicuro. Non certo per appesantirlo più di quanto lo sia già di suo.


 
Cita messaggio
#4
beh era la mia prima esperienza di compilazione, ho seguito semplicemente la guida del wiki di ubuntu, e alcune cose da configurare erano già impostate, quindi nn capisco...
cmq grazie finalmente ho eliminato quei 9 GB Smile

edit:cmq i pacchetti .deb creati occupano insieme solo 60 MB
 
Cita messaggio


Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)