Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum2 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Questo Forum1 è in sola lettura -- Usa il Forum2

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
[RISOLTO] kernel compilato
ho attualemnte installato un kernel 3..12.6 compilato da me, ho scaricato le sorgenti da internet e dopo averle scompattate le ho posizionate nella cartella /usr/src, dopo aver creato i pacchetti .deb ho installato il kernel.. tutto bene.. solo che adesso naturalmente in src ho ancora la cartella dei sorgenti che si chiama linux-3.12.6, ed occupa ben 9 GB di spazio, secondo voi posso eliminarla?? è normale che una cartella di file sorgenti couupi così tanto??

Cita messaggio
Un kernel 9 giga??? O my goooood
Cita messaggio
semplicemente non è più una cartella di soli sorgenti , contiene anchr tutti i binari  ottenuti dalla sua compilazione prima di procedere con l' installazione . Certo che la puoi eliminare , tantopiù che l' hai pacchettizzato , quindi il sorgente non ti serve più.
Certo che se compili a quel modo , non ci siamo , la compilazionee da sorgenti la si fa per eliminare dal kernel generic tutto ciò che non serve alla propria configurazione hardware e renderlo in tal modo sia molto ma molto più leggero , che stabile e sicuro. Non certo per appesantirlo più di quanto lo sia già di suo.

Cita messaggio
beh era la mia prima esperienza di compilazione, ho seguito semplicemente la guida del wiki di ubuntu, e alcune cose da configurare erano già impostate, quindi nn capisco...
cmq grazie finalmente ho eliminato quei 9 GB Smile

edit:cmq i pacchetti .deb creati occupano insieme solo 60 MB

Cita messaggio

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)