Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum2 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Questo Forum1 è in sola lettura -- Usa il Forum2

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
[RISOLTO] kernel pae
Vorrei sostiruire il kernel di Pc Linux Lxde 32, con uno PAE, in modo da riconoscere tutti i 4 Gbyte di ram.

Da Synaptic ho digitato "kernel pae"e ho ottenuto vari file, tra cui, il piú recente sembra "kernel-3.4.66-pclos1.pae"

Qualcuno lo ha installato e sa dirmi le impressioni d'uso.

In futuro potrei passare a PC Linux LXDE 64, cosí tutta la RAM viene riconosciuta.

Grazie.

17-12-2013
Appena possibile installo PC Linux Lxde 64
Cita messaggio
ciao, con un kernel normale senza pae, riconosce come limite 4 gb. quindi se non ne hai di più quell'operazione non ti porterà nessun beneficio. comunque se vuoi installare un altro kernel, fallo pure. ricordati poi al termine dopo il riavvio di riconfigurare la tua video ( basta solo cambiarla/rimetterla ). io personalmente se tutto funziona, non toccherei nulla.
Cita messaggio
(13-11-2013, 12:22 )dxgiusti Ha scritto: ciao, con un kernel normale senza pae, riconosce come limite 4 gb. quindi se non ne hai di più quell'operazione non ti porterà nessun beneficio. comunque se vuoi installare un altro kernel, fallo pure. ricordati poi al termine dopo il riavvio di riconfigurare la tua video ( basta solo cambiarla/rimetterla ). io personalmente se tutto funziona, non toccherei nulla.

Mbyte su Il Task Manager di PC Linux, mostra 547 Mbyte su 3295. Pertanto, i 4 Gbyte non vengono riconosciuti.
Inoltre, la scheda video ha 1 Gbyte di video ram. Se riesco a fare una foto a Task Manager, la invio.
Cita messaggio
547 MiB sono probabilmente la RAM impegnata;
3295 sono i MiB di RAM visibile ed utilizzabile al sistema operativo a 32 bit (circa 3,2 GiB).
La RAM che sembra mancare NON ti manca per niente, l'architettura x86 la usa per rimappare buona parte della RAM video (in pratica la RAM c'è ed è libera, ma il sistema non la può usare perché gli indirizzi binari sono usati per mappare la RAM della scheda grafica). E' una cosa normalissima per qualunque sistema a 32 bit, che sia Windows o Linux non conta niente.
Invece di un kernel PAE al più ti converrebbe usare un sistema a 64 bit se hai l'hardware compatibile.
Il mio blog: http://zerozerocent.blogspot.it/
Legge di Murphy: SE QUALCOSA PUO' ANDAR MALE, LO FARA'
Cita messaggio
(13-11-2013, 20:20 )BAT Ha scritto: 547 MiB sono probabilmente la RAM impegnata;
3295 sono i MiB di RAM visibile ed utilizzabile al sistema operativo a 32 bit (circa 3,2 GiB).
La RAM che sembra mancare NON ti manca per niente, l'architettura x86 la usa per rimappare buona parte della RAM video (in pratica la RAM c'è ed è libera, ma il sistema non la può usare perché gli indirizzi binari sono usati per mappare la RAM della scheda grafica). E' una cosa normalissima per qualunque sistema a 32 bit, che sia Windows o Linux non conta niente.
Invece di un kernel PAE al più ti converrebbe usare un sistema a 64 bit se hai l'hardware compatibile.

Ho hardware a 64 bit, il processore é questo: AMD Athlon™ II X4 645 Processor.

Avevo giá provato a installare PC Linux 64 LXDE, ma non l'ho tenuto molto.
Cita messaggio

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)