Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum2 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Questo Forum1 è in sola lettura -- Usa il Forum2

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
[RISOLTO] libre office eliminare celle vuote.
Libre office è un software che uso poco, ma ogni tanto non disdegno di fare qualcosina, sottolineo che non ne faccio un uso corretto di questo programma ma vado a tentativi.
Sto cercando di crearmi una rubrica personale, dove posso inserire ogni voce personalizzata da me, fin qui tutto chiaro, ma vorrei tanto eliminare le celle vuote che non fanno parte dell'agenda, non so se esista il modo ma nonostante varie ricerche su google non ho cavato un ragno dal buco. Sad
Cita messaggio
(28-01-2012, 16:26 )d4rkheart Ha scritto: le celle vuote non si possono eliminare, righe o colonne si ma non le celle vuote sparse qua e là.
Puoi usare al massimo il filtro automatico, ti consiglio cercare su forum openoffice dove l'argomento è stato trattato.

Capisco dark Smile mi piacerebbe visualizzare solo le celle selezionate per la mia rubrica, se non cancellarle almeno nasconderle Smile
Cita messaggio
(28-01-2012, 16:36 )procton771 Ha scritto: Capisco dark Smile mi piacerebbe visualizzare solo le celle selezionate per la mia rubrica, se non cancellarle almeno nasconderle Smile

Fai una prova: clicca su una cella con tasto destro, elimina, sposta celle in alto o in basso, vedi tu. Te le fa eliminare?

(scusate ma ho cancellato erroneamente la risposta che avevo inserito prima di procton)
Cita messaggio
Senza nessuna guida, son andato per tentativi, e alla fine son riuscito non ad eliminar le celle ma a cancellare le righe, aggiungo che ho usato open office e non libre office come da titolo, ma non dovrebbe cambiar nulla.
Spiego la procedura che potrebbe rivelarsi utile in futuro; dopo aver creato la mia agenda ho selezionato l'area che riguarda il mio lavoro evidenziandola, in alto a destra bisogna selezionare il pulsante BORDO e selezionare sia le righe orrizontali che verticali in modo che vengano evidenziate le linee.
Poi cliccare in alto a destra il pulsante (commuta linee della griglia per la tabella corrente, cliccandoci sopra le righe orrizontali e verticali oltre la rubrica o qualsivoglia spariranno.
Rilascio in allegato il modulo vuoto della rubrica anche se fatto in maniera primitiva SadSadSad

Allegati Anteprime

Cita messaggio
mi hai un pò confuso le idee, pensavo che volessi togliere delle celle vuote in mezzo a tante altre celle coi dati Huh
scusami se non sono riuscita a capire ma complimenti per la soluzione che hai trovato Smile
Cita messaggio
Mi dispiace averti confusa le idee Sad ma non riuscivo ad esprimere con dettaglio il mio problema, specialmente certi passaggi che possono confondere con tutt'altra cosa.
Ma ti ringrazio ugualmente per il tuo aiuto perchè se non mi avessi fatto capire che le celle non si posson cancellare , a quest'ora starei ancora sbattendo la testa . Sad
Cita messaggio
proctoooon, ecco un esempio sul filtro automatico
http://www.mediafire.com/?vnkc52363x4swc6
Apri il file con libreoffice, clicca sulle caselle di riepilogo presenti su riga 1 e poi su "non vuoto" ti restituisce le righe che non hanno celle vuote e tu volevi realizzare tutta n'altra cosa Big Grin
Non avevo capito Undecided
Cita messaggio
(28-01-2012, 22:56 )d4rkheart Ha scritto: proctoooon, ecco un esempio sul filtro automatico
http://www.mediafire.com/?vnkc52363x4swc6
Apri il file con libreoffice, clicca sulle caselle di riepilogo presenti su riga 1 e poi su "non vuoto" ti restituisce le righe che non hanno celle vuote e tu volevi realizzare tutta n'altra cosa Big Grin
Non avevo capito Undecided
Ora sono su winzoz Smile exel non riconosce i file ods o li visualizza male, appena accendo il netbook proverò, su exel sono un pò diversi i comandi. Exclamation

Cita messaggio
Come ho potuto constatare se clicco su (non vuoto) mi restituisce le celle compilate, se invece clicco su (vuoto) le celle si nascondono, mi spiace dark di aver causato questo equivoco Rolleyes
ma sono un pivello su questi programmi Cool
Cita messaggio
Nessun problema, l'importante è che hai risolto ;-)
Cita messaggio

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)