Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum2 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Questo Forum1 è in sola lettura -- Usa il Forum2

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
[RISOLTO] libre office modelli personalizzati
Salve, vorrei usare i modelli personalizzati che ho su un pc anche su un altro pc con libre office ma non so come fare

Cita messaggio
Apri il gestore files, nella home trovi i tuoi modelli li copi e incolli.
Hanno estensione .odp.
Giuseppe

Cita messaggio
(26-01-2014, 17:19 )giuseppemos Ha scritto: Apri il gestore files, nella home trovi i tuoi modelli li copi e incolli.
Hanno estensione .odp.
Giuseppe

i modelli personalizzati non hanno estensione .odp (odp è il file ottenuto con impress). le estensioni dei modelli personalizzati sono: .ots (calc); .ott (writer); .otp (impress); .otg(draw)
Il percorso dei modelli personalizzati puoi vederlo da strumenti, opzioni, Libreoffice.org, percorsi, modelli documenti, devi copiare quindi la cartella template e sostituirla nell'altro pc seguendo il percorso corretto. Poi da modelli riuscirai a visualizzare tutti i tuoi file personalizzati.
Ricorda di rendere visibili i file nascosti per riuscire a vedere la cartella:
Su ubuntu ctrl+h per rendere visibili i file nascosti e poi su home cerca .config/Libreoffice/User...

Su windows vista / seven, vai su start, digita
Codice:
%appdata%
clic su cartella roaming e cerca la cartella Libreoffice.
Cita messaggio
io ho lubuntu 12.04 e nn riesco a trovare il percorso di questi files..... potreste dirmi in maniera più elementare cosa devo fare ... grazie

Cita messaggio
Prima devi visualizzare il percorso dei modelli su libreoffice:
1) Apri libreoffice
2) strumenti
3) opzioni
4) libreoffice.org
5) percorsi
6) segnati il percorso della cartella Modelli, (la cartella dove vengono memorizzati i modelli su libreoffice ha il nome "Template")
7) ok
8) chiudi libreoffice
9) Vai su home (la directory utente, in pratica, dove vengono memorizzati i documenti, file scaricati e tanto altro),
10) visualizza i file nascosti, (su ubuntu è sufficiente premere ctrl+h da tastiera) non conosco lubuntu pertanto trova il modo ( http://forum.ubuntu-it.org/viewtopic.php...8#p4376585 ).
11) cerca la cartella Libreoffice tra i file nascosti
12) segui il percorso che hai memorizzato (punto 6) fino a quando troverai la cartella template
13) crea una copia della cartella template.
14) Nell'altro pc dovrai fare medesima cosa (dal punto 1 al punto 12)
15) sostituisci la cartella template con la copia della cartella.
!6) se hai seguito tutti i punti correttamente, apri libreoffice e su modelli ti ritroverai tutti i tuoi modelli personalizzati.
Più chiara di così non posso essere.

Una domanda, ma i modelli li hai creati? O vuoi sapere come creare modelli personalizzati?
Cita messaggio
sei stato perfetto
Cita messaggio

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)