Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum2 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Questo Forum1 è in sola lettura -- Usa il Forum2

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
[RISOLTO] libreoffice 3.6 su ubuntu 10.10
Smile 
Ciao a tutti,
potreste aiutarmi ad installare libreoffice 3.6 sul mio netbook con SO ubuntu 10.10?
Non riesco con le classiche istruzioni che si trovano in giro e che presumo siano per la Confusedversione 12.04 di ubuntu.
Cita messaggio
Segui questa guida:

http://www.istitutomajorana.it/index.php...&Itemid=33

punto:

Metodo 2 - Utilizzare i file .deb

Ovviamente cambiano (con la nuova versione) il nome dei file e delle cartelle, ma il procedimento è uguale.
Cita messaggio
Salve ing. Cantaro e grazie per l'aiuto,
in realtà col primo metodo attraverso i repository, il terminale mi segnala l'impossibilità di trovare i file
(E: Impossibile trovare il pacchetto libreoffice
E: Impossibile trovare il pacchetto libreoffice-l10n-it
E: Impossibile trovare il pacchetto libreoffice-help-it).
Scaricando invece i file .deb credo di fare qualche errore perchè non riesco a decomprimere i file nell cartella home , non ho i permessi (Permessi non sufficienti per estrarre archivi nella cartella «file:///home»), quindi ha decompresso sulla scrivania ma il terminale mi segnala: "impossibile accedere all'archivio: File o directory non esistente".
Ancora qualche suggerimento?
Cita messaggio
In effetti ho fatto degli errori,
è vero che dai repository non riuscivo ad installare, tuttavia con la sua guida, ing. Cantaro, sono infine riuscito ad installare correttamente scaricando i file .deb.
L'errore che commettevo era dovuto al fatto che cercavo di scompattare nella cartella home e non, come indicato, nella cartella col mio nome.
In ogni caso ora funziona benissimo.
Grazie davvero e buon lavoro.
Ps: naturalmente mi congratulo sempre con l'ottimo lavoro che lei, ed i suoi collaboratori, fate per gli utenti del software libero.
Cita messaggio
Grazie per gli apprezzamenti.
Cita messaggio

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)