Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum2 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Questo Forum1 è in sola lettura -- Usa il Forum2

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
[RISOLTO] libreoffice impostazioni lingua
Attualmente ho installato LibreOffice 4.0.2.2. Tutto bene tranne due
problemi che non riesco a risolvere: 1) devo impostare manualmente la
lingua italiana ad ogni creazione di nuovo documento, in quanto mi
rimane settata come predefinita la lingua inglese ; 2) non funzionano i
comandi "annulla" e "ripristina" del menu "Modifica" ( rimangono grigi)
impedendomi di annullare o ripristinare l'ultima operazione.
Grazie in anticipo
Cita messaggio
ciao alberto, per cortesia indica il tuo sistema operativo/versione e come hai installato LO 4.0.2.
avevi installato altre versioni prima?
Cita messaggio
(17-04-2013, 10:35 )dxgiusti Ha scritto: ciao alberto, per cortesia indica il tuo sistema operativo/versione e come hai installato LO 4.0.2.
avevi installato altre versioni prima?

Uso Ubuntu 12.04 e ho aggiornato LibreOffice tramite repository
Cita messaggio
prova da strumenti/opzioni:    
controlla anche help se parla italiano
Cita messaggio
(17-04-2013, 12:27 )dxgiusti Ha scritto: prova da strumenti/opzioni:
controlla anche help se parla italiano

Parla inglese
Cita messaggio
da gestore pacchetti ( synaptic ) installa:
myspell-it
libreoffice-l10n-it
libreoffice-help-it
libreoffice-gnome
Cita messaggio
(17-04-2013, 12:49 )dxgiusti Ha scritto: da gestore pacchetti ( synaptic ) installa:
myspell-it
libreoffice-l10n-it
libreoffice-help-it
libreoffice-gnome
Fatto. Purtroppo il problema rimane. Riesco a mettere la lingua italiana, ma devo farlo tutte le volte, perchè perde i settaggi
Cita messaggio
Ma non funziona il correttore ortografico o proprio ti ritrovi sempre libreoffice in lingua inglese? Intanto prova a rinominare la cartella del profilo libreoffice, è una cartelle di confiigurazione. Chiudi libreoffice, ai su home, ctrl+h, .config, Rinomina la cartella come LIBREOFFICE_OLD, riavvia libreoffice.
Se non va il correttore ortografico installa l'estensione Plio http://www.istitutomajorana.it/forum/Thr...ona?page=1
Cita messaggio
(17-04-2013, 16:15 )d4rkheart Ha scritto: Ma non funziona il correttore ortografico o proprio ti ritrovi sempre libreoffice in lingua inglese? Intanto prova a rinominare la cartella del profilo libreoffice, è una cartelle di confiigurazione. Chiudi libreoffice, ai su home, ctrl+h, .config, Rinomina la cartella come LIBREOFFICE_OLD, riavvia libreoffice.
Se non va il correttore ortografico installa l'estensione Plio http://www.istitutomajorana.it/forum/Thr...ona?page=1

Ho trovato l'inghippo: se apro Writer con tasto dx> Crea Nuovo documento>Documento Odt ( come modello) mi setta la lingua inglese, mentre se lo apro tramite Unity ( digitando il nome) prende la lingua italiana. Francamente è un mistero...
Grazie
Cita messaggio
se ritieni di essere soddisfatto, bene. io sinceramente "purgherei" quanto hai installato e poi con il kit del majorana reinstallerei il tutto.
http://www.istitutomajorana.it/index.php...3&Itemid=1
poi una volta installato da terminale:
sudo apt-get update
sudo apt-get upgrade
sudo apt-get dist-upgrade
un comando alla volta.
Cita messaggio

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)