Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum2 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Questo Forum1 è in sola lettura -- Usa il Forum2

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
[RISOLTO] lingua tastiera
ciao a tutti!
ho un piccolo problema che non riesco a risolvere : ho ubuntu 12.10 e alcuni giorni fa, nel maldestro tentativo di aggiungere la tastiera spagnola, non so come mi sono ritrovata sostanzialmente tutto scritto in cinese. E per tutto intendo tutto ciò che di scritto era visualizzabile sul desktop. Andando a tentoni sono riuscita a risistemare e a tornare all'italiano, ma alcune scritte sono rimaste in cinese e non so come ovviare a questo problema. Posto una foto di esempio. Grazie a chi vorrà darmi qualche suggerimento Smile sorriso originale

Allegati Anteprime

Cita messaggio
dal terminale:
sudo gedit /etc/default/locale
cancella il contenuto e copia incolla:
LANG="it_IT.UTF-8"
salva prima di uscire e riavvia.
Cita messaggio
(30-07-2013, 12:40 )dxgiusti Ha scritto: dal terminale:
sudo gedit /etc/default/locale
cancella il contenuto e copia incolla:
LANG="it_IT.UTF-8"
salva prima di uscire e riavvia.

ti ringrazio, avevo trovato anche io quella soluzione, ma non funziona. Prima di chiedere nel forum di norma cerco di informarmi e - se possibile - di risolvere da sola ;-)
Cita messaggio
aggiungi queste tre

it_IT.UTF-8 UTF-8
it_IT ISO-8859-1
it_IT@euro ISO-8859-15

e poi

sudo locale-gen -a

infine riavvia

Era per arch ...sorry

prova così
sudo dpkg-reconfigure keyboard-configuration
Cita messaggio
Controlla pure da Impostazioni di sistema-supporto lingue,quali preferenze sono impostate.Nel caso seleziona italiano e trascina la voce al primo posto,poi inglese.

Cita messaggio
perfetto! allora : Tumbler, ho provato come mi hai suggerito, ma non ha funzionato, ha funzionato invece risistemare il supporto lingue che aveva in effetti due problemi : sia la preferenza del cinese come seconda lingua (!!!), ma anche il pacchetto italiano non installato correttamente. Ringrazio comunque tutti per la disponibilità Smile sorriso originale

Buone vacanze Sleepy
Cita messaggio

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)