Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum2 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Questo Forum1 è in sola lettura -- Usa il Forum2

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
[RISOLTO]linux live
Buongiorno e buone feste a tutti,
ho un problema, ho installato su pendrive il programma "LinuxLive USB Creator 2.8.18" e fin qui nessun problema, quando vado a farlo partire da boot si apre ubuntu, metto opzione di prova, incomincia a caricare esce il desktop e non va più avanti, mentre se faccio partire con il comando "virtualize_This_Key" esistente nella chiavetta,si apre il programma "virtualBox" fa tutta la procedura di partenza esce la maschera nera che precede la scritta "ubuntu" e dopo qualche secondo esce il seguente messaggio "This kernel requires the following features not present on the CPU:
pae
Unable to boot - please use a kernel appropriate for your CPU."
Ho provate con diverse versioni di ubuntu che mi propone l'elenco esistente nel programma ma con lo stesso risultato.
Ringrazio a tutti quelli che si interesseranno al mio problema.
Lifters

Ho installato la distro "LUBUNTU 12.04" sulla chiavetta, in modalità boot va benissimo e veloce mentre in modalità "virtualbox" inserito sempre sulla chiavetta, non mi da più l'errore di cui sopra ma funziona con lentezza (questo è ovvio).
Sono soddisfatto dei risultati.
Rinnovo i ringraziamenti a quanti hanno aderito alla mia richiesta.
Lifters
Cita messaggio
Scarica dal sito ufficiale di ubuntu la versione desktop a 32 bit e riprova a fare la chiavetta con la iso scaricata
Cita messaggio
Sposto nella Sezione del Forum specificamente dedicata all'utilizzo di processi che coinvolgon le pen-drive USB.
[Immagine: http://www.pic4ever.com/images/2mpe5id.gif]Un poeta può sopravvivere a tutto tranne che ad un errore di stampa.(Andy Wahrol)
Cita messaggio
ho scaricato dal sito ufficiale la versione a 32 bit di ubuntu 12.10, mi da lo stesso errore, allora ho scaricato lubuntu 12.10 e lo stesso mi da errore, ho provato ad avviare la macchina con la chiavetta e tutto funziona regolarmente, anzi LUBUNTU lo trovo abbastanza veloce, ma a me interessa far partire il programma all'interno di win7, come fare?
Grazie
Lifters
Cita messaggio
ciao, visto l'errore che ti appare direi che il tuo processore 32 bit non supporta pae:
http://www.ilbloggatore.com/2012-11-24/i...u-non-pae/

oppure seguire quanto suggerisce    
Alcune soluzioni suggerite:
Soluzione 1: Installare Lubuntu o Xubuntu, Quindi installare il desktop regolare di Ubuntu

Installare sia Lubuntu 12,04 a 32 bit o Xubuntu 12,04 a 32 bit, Entrambi questi utilizzano un non-PAE kernel di default.
Una volta che si avvia nel nuovo Lubuntu / Xubuntu, è possibile passare al desktop Unity di default con l'installazione del ubuntu-desktop pacchetto.

Soluzione 2: installare una versione precedente e quindi l'aggiornamento a 12,04

Installare 10,04 o 11.10 e quindi l'aggiornamento a 12.04. Vedere la questione legata sotto per 12.10.
Soluzione 3: Se si dispone di una connessione internet via cavo, utilizzare la funzione "installazione di rete" mini-CD

Avrete bisogno di un ragionevolmente veloce cablata Collegamento per questo metodo - tutti i pacchetti verranno scaricati su Internet.
Scarica il non-PAE netboot immagine del CD mini.iso e masterizzarlo su un CD o USB.
Boot da esso, seguire la procedura, e scegliere linux-generic quando gli viene chiesto di scegliere un kernel, e ubuntu-desktop per ottenere l'installazione di "default" Ubuntu Desktop CD normale ti avrebbe dato, solo con un non-PAE del kernel.
È anche possibile scegliere una delle altri desktop. Voi dovrebbe scegliere un desktop altrimenti non avrà un interfaccia grafica con cui giocare dopo l'installazione.
fonte:http://askubuntu.com/questions/117744/how-can-i-install-on-a-non-pae-cpu-error-kernel-requires-features-not-present
Cita messaggio
(29-12-2012, 23:15 )Lifters Ha scritto: ho scaricato dal sito ufficiale la versione a 32 bit di ubuntu 12.10, mi da lo stesso errore, allora ho scaricato lubuntu 12.10 e lo stesso mi da errore, ho provato ad avviare la macchina con la chiavetta e tutto funziona regolarmente, anzi LUBUNTU lo trovo abbastanza veloce, ma a me interessa far partire il programma all'interno di win7, come fare?
Grazie
Lifters

Ahhhhh ma allora devi scaricarti wubi .... se posso è una pessima idea quella di provare ubunto all'interno di win ... ricavati una partizione ed installa su HDD ,,, niente di complicato e mi ringrazierai a vita!
Cita messaggio

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)