Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum2 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Questo Forum1 è in sola lettura -- Usa il Forum2

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
[RISOLTO] low graphic mode ubuntu su virtualbox
Buon giorno a tutti , sono un nuovo utente da ieri e vi "rompo" subito perché nonn riesco a risolvere un problema:
vi scrivo in merito ad un problema di installazione di ubuntu:
io uso come s.o. win 7 64 bit sp1 processore AMD athlon 64x2 dual core 5000+ scheda video nvidia geforce 8600 gt e 3 giga di ram ddr 2 e ho installato per provare linux il programma vitualbox 4 2 10 r 84104.
Ebbene dopo svariati tentativi continua a persistere un problema di risoluzione video, nel senso: appena accendo la macchina mi esce questa scritta di ubuntu:The system is running in low graphics mode, 1) ho aumentasto la memoria video su VB a 128 mb ho messo tutte le "stringhe " che ho trovato su internet ma niente (ho cerccato nel vostro forum nelle pagine wiki di aiuto e sul forum canonical + vari siti)
non trovo soluzione alcuna anche perché io ho un collegamento modem e quindi i filmati non riesco a vederli
se potete aiutarmi ve ne sarei grato
la versione di ubuntu che ho è: ubuntu x 86 12.04

PS: non sono uno smanettone vorrei provare linux per curiosità
PPS: ubuntu ha vinto la prima battaglia ma io voglio vincere la guerra Wink

ringraziando per la disponibilità vi auguro un buon lavoro

Marco
Cita messaggio
Dal menu Dispositivi installa guest additions.

http://www.giovanni.mancini.name/install...ntu-12-04/
Ogni fallimento avvicina sempre più alla meta... Arrendersi subito equivale a non provare affatto.

Il bisogno di conoscere e scoprire, è la fiamma che alimenta la fornace che è il cervello umano.
Cita messaggio
(09-04-2013, 17:25 )Dukko Ha scritto: Dal menu Dispositivi installa guest additions.

http://www.giovanni.mancini.name/install...ntu-12-04/

grazie per la risposta, ora sono entrato nel desktop di ubuntu, ho dovuto scaricare i driver invidia seguendo queste istruzioni:
sudo add-apt-repository ppa:ubuntu-x-swat/x-updates
sudo apt-get update
sudo apt-get install nvidia-current nvidia-settings

adesso funziona adesso smanetto un po' e vediamo, comunque oggettivamente quello chen si dice sulla comunità linux in genere cioè che qualcuno ti da sempre una mano è vero, speriamo che questo senso di comunità possa essere applicato a tutto

grazie ancora e buon lavoro

marco
Cita messaggio
Di nulla Idea
Ogni fallimento avvicina sempre più alla meta... Arrendersi subito equivale a non provare affatto.

Il bisogno di conoscere e scoprire, è la fiamma che alimenta la fornace che è il cervello umano.
Cita messaggio

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)