Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum2 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Questo Forum1 è in sola lettura -- Usa il Forum2

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
[RISOLTO] lubuntu installato parte solo con pendrive insrerita
Question 
Ciao a tutti avrei bisogno del vostro aiuto per risolvere questo problema.
possiedo un compaq mini 100 hp, quindi di piccole dimensioni e poco performante.
tempo fa avevo formattato ed installato ubuntu 12.04 (se non ricordo male) ma è comunque un macigno e surriscalda inverosimilmente (soprattutto dopo l'update a 13).
comunque sia ora sono passato a lubuntu perche mi pare di aver capito che per netbook è la cosa migliore in quanto più leggera.
l'ho installato in versione 12.04 da pendrive avviabile, tutto liscio e perfetto, risolto anche problema wifii;
va che è una scheggia solo che questo piccolo problema: quando accendo/riavvio il pc se lascio come driver di boot l'hard disk non parte, schermo nero con trattinolampeggiante in alto a sx e pc fermo.
se gli do l'avvio da usb con la chiavetta funziona...
premettto che di linguaggio linux mi intendo poco e niente, dopo 15 anni di win faccio fatica aad entrare nela logica quindi fate conto di dover rispondere a vostra nonna.
grazie
a.
Cita messaggio
Salve
Avviato lubuntu,apri il terminale e dai sudo fdisk -l
Inserisci la password anche se non appare a schermo
A questo punto dovresti poter vedere le partizioni dell'hard disk e probabilmente saranno identificate come esempio sda1-sda2-sda3 ecc.Ora accertato che l'hard disk sia
in pratica riconosciuto come sda,sempre da terminale dai
sudo grub-install /dev/sda
Poi
sudo update-grub
Riavvia

Cita messaggio
Spettacolare!
ora funziona correttamente
grazie mille della celere risposta.
Cita messaggio

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)