Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum2 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Questo Forum1 è in sola lettura -- Usa il Forum2

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
[RISOLTO] majonix non si carica
Buongiorno a tutti.
Sono di nuovo qui a chiedere aiuto.

Avevo su un hd una partizione con WIN. e una con MAJONIX in prova. tuttto funzionava bene.
Purtroppo il disco fisso è passato a miglior vita e ho perso tutto.
ho sostituito il disco e ho ripristinato Xp con un backup fatto con macrium reflect.
Funziona tutto.
A questo punto volevo reinstallare MAJONIX ma purtroppo non ci riesco perchè
inserito il DVD con MAJONIX scaricato e controllato con MD5, dopo pochi secondi
di schermo nero la lettura del disco si blocca con errore .
Ho provato a creare una macchina virtuale e installato majonix dallo stesso DVD
và tutto bene.
Vorrei però installarlo su macchina reale in quanto da VM mi sembra un poco lento.

Le indicazioni di errore sono le seguenti:
ATA_id [260]  : HDIO_GET_IDENTITY failed for '/dev/sda' : invalid argument
busybox v1.18.5 (ubuntu 1:1.18.5 - 1 ubuntu 4.1)
built-in shell ( ash)
enter 'help' for a list of built-incommands

attendo un vostro cortese aiuto    lampolino
Cita messaggio
Non è che hai abilitato il controller raid?
Ogni fallimento avvicina sempre più alla meta... Arrendersi subito equivale a non provare affatto.

Il bisogno di conoscere e scoprire, è la fiamma che alimenta la fornace che è il cervello umano.
Cita messaggio
(30-04-2014, 05:27 )'Dukko' Ha scritto: Non è che hai abilitato il controller raid?

CIAO DUKKO
SE INTENDI NEL BIOS IN ' INTEGRATED PERIPHERALS' LA ' NVIDIA RAID FUNCTION' E' DISABILITATA ALTRIMENTI
NON SO COSA SIA IL CONTROLLER RAID E DOVE SI TROVA PER CONTROLLARE.
HO FATTO ALTRE PROVE CON DISTRO DIVERSE MA IL RISULTATO NON CAMBIA.
TORNANDO A MAJONIX QUANDO AVVIO IL PC CON IL DVD NEL LETTORE VEDO UNA SCHERMATA NERA CON L'OMINO BIANCO,
POCHI SECONDI E APPARE LA SCHERMATA DI MAJONIX E DOPO 2 / 3 SECONDI RITORNA LA SCHERMATA NERA E                                SI BLOCCA TUTTO CON L'ERRORE
CHE TI HO GIA' INVIATO
ATTENDO NOTIZIE
BUONA FESTA DEI LAVORATORI         lampolino

Cita messaggio
Di solito quell'errore è generato proprio dai controller raid di nvidia, se mi posti il modello della mainboard posso guidarti nelle oprazioni peer disabilitarlo.
Ogni fallimento avvicina sempre più alla meta... Arrendersi subito equivale a non provare affatto.

Il bisogno di conoscere e scoprire, è la fiamma che alimenta la fornace che è il cervello umano.
Cita messaggio
(30-04-2014, 17:14 )'Dukko' Ha scritto: Di solito quell'errore è generato proprio dai controller raid di nvidia, se mi posti il modello della mainboard posso guidarti nelle oprazioni peer disabilitarlo.

ecco la scheda madre ciao lampolino
spero che l'allegato ti arrivi       CIAO

Allegati
.txt   scheda madre.txt (Dimensione: 902 byte / Download: 4)
Cita messaggio
Ho dato un'occhiata al bios e sembra che l'unica impostazione del RAID sia quella di nvidia.
Prova a fare così:
abilita il raid, salva e riavvia
entra di nuovo nel bios, disabilita il RAID, salva e riavvia
prova di nuovo il livecd

Cita messaggio
(30-04-2014, 17:14 )'Dukko' Ha scritto: Di solito quell'errore è generato proprio dai controller raid di nvidia, se mi posti il modello della mainboard posso guidarti nelle oprazioni peer disabilitarlo.

Ho provato a fare quanto suggerito ma non cambia nulla.
Poi ho provato a fare un restore del systema xp da un atro backup e funziona tutto
quando una cosa vuole andare storta  ..........CIAO     lampolino

Cita messaggio
Molto strano, ma l'importante è che sia tutto a posto Smile

Cita messaggio

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)