Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum2 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Questo Forum1 è in sola lettura -- Usa il Forum2

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
[RISOLTO] manca l'audio su ubuntu 12.04
Su questo vecchio pc, su cui ho installato il solo SO ubuntu 12.04, ho avuto dei grossi problemi di funzionamento che sono stati risolti con la sostituzione della scheda madre.
Ora funziona tutto bene, compreso internet, tranne che per l'audio che è assente totalmente dai file mp3 o dai video.
Qualcuno mi può aiutare, grazie.

Cita messaggio
Servirebbe sapere le caratteristiche della scheda audio... come mai la 12.04? Ora che c'è la 14.04 (altra LTS) forse sarebbe una buona idea passare alla nuova. [img]images/smilies/huh.gif[/img]
Ogni fallimento avvicina sempre più alla meta... Arrendersi subito equivale a non provare affatto.

Il bisogno di conoscere e scoprire, è la fiamma che alimenta la fornace che è il cervello umano.
Cita messaggio
Una problematica simile l'avevano riscontrata in parecchi su majonix 1.0, risolta poi con l'installazione di pavucontroll o un gestore mixer qualsiasi.
Ma meglio seguire il consiglio di Dukko, passa alla 2.0 anch'essa supporto per 5 anni.

Cita messaggio
A ubuntu 14.04 avevo già pensato e lo installerò sicuramente, ma ora vorrei proprio risolvere il problema con ubuntu 12.04 per potermi fare un poco d'esperienza; in ogni caso ho provato da terminale a dare il comando <cat /proc/asound/cards> per rilevare la scheda audio e ottengo l'allegato relativo.
Sempre da terminale, con alsamixer ho la situazione che allego.
Ho anche provato un test di riproduzione, di cui allego il comando da terminale, che pare trasmetta ma io non ricevo nessun suono.
Se mi potreste dare qualche dritta...grazie dell'attenzione.

Allegati Anteprime

Cita messaggio
vai su master con le frecce e premi M poi con la freccia in alto alza il volume
Cita messaggio
Ha ragione esabatad [img]images/smilies/exclamation.gif[/img]
Hai il volume al minimo
Ogni fallimento avvicina sempre più alla meta... Arrendersi subito equivale a non provare affatto.

Il bisogno di conoscere e scoprire, è la fiamma che alimenta la fornace che è il cervello umano.
Cita messaggio
Da terminale ho aperto alsamixer e su entrambe le colonne master ho alzato il livello, come suggeritomi da esabatad ( vedere allegato).
Apro il lettore multimediale VLC, apro un file mp3 si vede la traccia di riproduzione attivarsi ma non sento nulla.
Cos'altro devo controllare? ciao.

Allegati Anteprime

Cita messaggio
Le casse sono collegate all'uscita corretta della scheda video?
Scusa la domanda stupida ma vanno valutate tutte le possibilità.

Cita messaggio
stavolta ha ragione Dukko Smile
Cita messaggio
aspetta.
Dal confronto con le altre immagini hai messo MM su alcune altre voci (o si sono ammutolite tutte).
Togli TUTTI gli MM.
Cita messaggio

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)