Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum2 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Questo Forum1 è in sola lettura -- Usa il Forum2


Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
[RISOLTO] masterizzare dvd con xmediarecode
#1
per favore potete indicarmi una guida per masterizzare dvd  con xmediarecode 3141 oppure 3146 , non ho trovato nulla . Gia che siamo in argomento , xmedia fa tutto lui oppure abbisogna di nero per masterizzare ? Ho convertito un film in avi e l'ho copiato com'è in un dvd , nel pc si vede ma nel lettore per vederlo in tv non funziona , esce formato non supportato , ho controllato un dvd e ho visto che il file avi viene diviso in 5 file con la figura come avi ma in formato vob tutti con numeri e scritte diverse , e 2 file bup con numeri e scritte diverse , perchè ?
grazie e scusate della mia inesperienza (ho 74 anni)

 
Cita messaggio
#2
ciao, avevo il tuo stesso problema. ho risolto con DEVEDE. spero anche tu possa risolvere.
Cita messaggio
#3
(27-09-2014, 10:43 )'dxgiusti' Ha scritto: ciao, avevo il tuo stesso problema. ho risolto con DEVEDE. spero anche tu possa risolvere.

 
per favore puoi indicarmi un sito dove posso scaricarlo completo per provarlo in un'altro pc ? ho trovato solo siti in inglese o siti che te lo installano 
ciao


 
Cita messaggio
#4
che distribuzione dtai usando? ( win, ubu, pclx, ecc.ecc. )
Cita messaggio
#5
(26-09-2014, 22:10 )'mario32041' Ha scritto: per favore potete indicarmi una guida per masterizzare dvd  con xmediarecode 3141 oppure 3146 , non ho trovato nulla . Gia che siamo in argomento , xmedia fa tutto lui oppure abbisogna di nero per masterizzare ?


 


   Salve! Xmediarecode è solo un convertitore, pertanto non è delegato a masterizzare un file su un DVD-VIDEO.
Citazione:   
Ho convertito un film in avi e l'ho copiato com'è in un dvd , nel pc si vede ma nel lettore per vederlo in tv non funziona , esce formato non supportato , ho controllato un dvd e ho visto che il file avi viene diviso in 5 file con la figura come avi ma in formato vob tutti con numeri e scritte diverse , e 2 file bup con numeri e scritte diverse , perchè ?
  
    In questo modo, non ho hai fatto altro che masterizzare un semplice dvd DATI, pertanto è probabile che il tuo lettore(fornire marca e modello per favore) non supporta il codec utiizzato nel file AVI.

  In pratica devi prendere il tuo file AVI, e ci devi creare un DVD-VIDEO con nero, oppure con DVD maker di windows vista e successivi,
  o creartelo con freemake video converter in modo semplice. QUI
 

   N.B. Xmediarecode è solo per windows

   EDIT: Il programma più semplice per creare un DVD-VIDEO, è questo.

   Non installare software aggiuntivo ma solo quello citato.
L'ipocrisia è un briciolo di speranza, per chi non ha personalità.(By Leroy)

Niente rafforza l'autorità quanto il silenzio.(Charles De Gaulle )

Siate la cura della vostra malattia, non la causa. (By Leroy)


Cita messaggio
#6
scaricato , ora non ho tempo , quando posso lo provo e poi riferisco , uso XP SP3 , io uso format factory e xmediarecoder per convertire i file mov della fotocamera in file avi e unirli , ora volevo masterizzare un filmato per farlo vedere a degli anziani nel televisore
Cita messaggio
#7
Ciao Leroy  , oggi ho provato ad installare Free Video to DVD Converter e ho visto che avevo già scaricato la versione 5.0.21.1212 e l’avevo lanciato ma non installato perché usciva “ questa installazione richiede IMAGE MASTERING API ( IMAPI ) , non sapendo cosa fare mi ero fermato , ora lancio la versione 5.0.48.923 che mi hai indicato e anche in questa esce “ l’installazione richiede NET FRAMEWORK si prega di scaricarlo e installarlo , mi dici di non installare software aggiuntivo , cosa devo fare ?
 
Cita messaggio
#8
(08-10-2014, 09:18 )'mario32041' Ha scritto:  ora lancio la versione 5.0.48.923 che mi hai indicato e anche in questa esce “ l’installazione richiede NET FRAMEWORK si prega di scaricarlo e installarlo , mi dici di non installare software aggiuntivo , cosa devo fare ?
 

    Salve! Mi risulta che non sia richiesto il net framework per free video to DVD, richiesto invece per freemake video converter.
    
Tuttavia, se te lo chiede devi installarlo; ma solo quello e non software di terze parti(barre, e altri software proposti).

    Bye


    


 
L'ipocrisia è un briciolo di speranza, per chi non ha personalità.(By Leroy)

Niente rafforza l'autorità quanto il silenzio.(Charles De Gaulle )

Siate la cura della vostra malattia, non la causa. (By Leroy)


Cita messaggio
#9
Salve , ho scaricato e installato net framework ,  free video to DVD si è subito installato , non è come in queste istruzioni http://www.dvdvideosoft.com/it/guides/fr...verter.htm ma ha un solo riquadro semplicissimo con poche scelte , per esempio non posso scegliere la cartella di destinazione ecc ,  salva in c:administrator documenti video DVD , l’icona sul desktop è FREE STUDIO 6 e il programma è V5.0.49build 923 , ha convertito il video correttamente ma non l’ha masterizzato , per masterizzarlo ho dovuto usare nero 8 , non so se è corretto però ha funzionato, perchè non è come le istruzioni che ho segnalato?
Cita messaggio
#10
(08-10-2014, 22:11 )'mario32041' Ha scritto: ho scaricato e installato net framework ,  free video to DVD si è subito installato , non è come in queste istruzionihttp://www.dvdvideosoft.com/it/guides/fr...verter.htm ma ha un solo riquadro semplicissimo con poche scelte
 

    Infatti quello non è il programma per creare un DVD, bensì per estrarre un video da un DVD.
    Il programma consigliato è questo, tale free video to DVD. 

  
Citazione:  per esempio non posso scegliere la cartella di destinazione ecc ,  salva in c:administrator documenti video DVD 
   
    Si può salvare la destinazione cliccando su sfoglia. Se il PC non è posseduto da qualche entità malefica deve funzionare.
Citazione:    ha convertito il video correttamente ma non l’ha masterizzato , per masterizzarlo ho dovuto usare nero 8 , non so se è corretto però ha funzionato, 
 
    Ci credo: una volta convertito il video in DVD devi selezionare l'operazione da eseguire. Guarda qui.
     Se lasci la voce nessuna azione da intraprendere,  non masterizzerà neanche con le cannonate.
   

   Ossequi!

 

 
L'ipocrisia è un briciolo di speranza, per chi non ha personalità.(By Leroy)

Niente rafforza l'autorità quanto il silenzio.(Charles De Gaulle )

Siate la cura della vostra malattia, non la causa. (By Leroy)


Cita messaggio


Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)