Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum2 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Questo Forum1 è in sola lettura -- Usa il Forum2

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
[RISOLTO] masterizzare dvd con xmediarecode
per favore potete indicarmi una guida per masterizzare dvd  con xmediarecode 3141 oppure 3146 , non ho trovato nulla . Gia che siamo in argomento , xmedia fa tutto lui oppure abbisogna di nero per masterizzare ? Ho convertito un film in avi e l'ho copiato com'è in un dvd , nel pc si vede ma nel lettore per vederlo in tv non funziona , esce formato non supportato , ho controllato un dvd e ho visto che il file avi viene diviso in 5 file con la figura come avi ma in formato vob tutti con numeri e scritte diverse , e 2 file bup con numeri e scritte diverse , perchè ?
grazie e scusate della mia inesperienza (ho 74 anni)

Cita messaggio
ciao, avevo il tuo stesso problema. ho risolto con DEVEDE. spero anche tu possa risolvere.
Cita messaggio
(27-09-2014, 10:43 )'dxgiusti' Ha scritto: ciao, avevo il tuo stesso problema. ho risolto con DEVEDE. spero anche tu possa risolvere.

per favore puoi indicarmi un sito dove posso scaricarlo completo per provarlo in un'altro pc ? ho trovato solo siti in inglese o siti che te lo installano 
ciao

Cita messaggio
che distribuzione dtai usando? ( win, ubu, pclx, ecc.ecc. )
Cita messaggio
(26-09-2014, 22:10 )'mario32041' Ha scritto: per favore potete indicarmi una guida per masterizzare dvd  con xmediarecode 3141 oppure 3146 , non ho trovato nulla . Gia che siamo in argomento , xmedia fa tutto lui oppure abbisogna di nero per masterizzare ?

Salve! Xmediarecode è solo un convertitore, pertanto non è delegato a masterizzare un file su un DVD-VIDEO.
Citazione:   
Ho convertito un film in avi e l'ho copiato com'è in un dvd , nel pc si vede ma nel lettore per vederlo in tv non funziona , esce formato non supportato , ho controllato un dvd e ho visto che il file avi viene diviso in 5 file con la figura come avi ma in formato vob tutti con numeri e scritte diverse , e 2 file bup con numeri e scritte diverse , perchè ?

In questo modo, non ho hai fatto altro che masterizzare un semplice dvd DATI, pertanto è probabile che il tuo lettore(fornire marca e modello per favore) non supporta il codec utiizzato nel file AVI.

In pratica devi prendere il tuo file AVI, e ci devi creare un DVD-VIDEO con nero, oppure con DVD maker di windows vista e successivi,
  o creartelo con freemake video converter in modo semplice. QUI

N.B. Xmediarecode è solo per windows

EDIT: Il programma più semplice per creare un DVD-VIDEO, è questo.

Non installare software aggiuntivo ma solo quello citato.
L'ipocrisia è un briciolo di speranza, per chi non ha personalità.(By Leroy)

Niente rafforza l'autorità quanto il silenzio.(Charles De Gaulle )

Siate la cura della vostra malattia, non la causa. (By Leroy)

Cita messaggio
scaricato , ora non ho tempo , quando posso lo provo e poi riferisco , uso XP SP3 , io uso format factory e xmediarecoder per convertire i file mov della fotocamera in file avi e unirli , ora volevo masterizzare un filmato per farlo vedere a degli anziani nel televisore
Cita messaggio
Ciao Leroy  , oggi ho provato ad installare Free Video to DVD Converter e ho visto che avevo già scaricato la versione 5.0.21.1212 e l’avevo lanciato ma non installato perché usciva “ questa installazione richiede IMAGE MASTERING API ( IMAPI ) , non sapendo cosa fare mi ero fermato , ora lancio la versione 5.0.48.923 che mi hai indicato e anche in questa esce “ l’installazione richiede NET FRAMEWORK si prega di scaricarlo e installarlo , mi dici di non installare software aggiuntivo , cosa devo fare ?

Cita messaggio
(08-10-2014, 09:18 )'mario32041' Ha scritto:  ora lancio la versione 5.0.48.923 che mi hai indicato e anche in questa esce “ l’installazione richiede NET FRAMEWORK si prega di scaricarlo e installarlo , mi dici di non installare software aggiuntivo , cosa devo fare ?

Salve! Mi risulta che non sia richiesto il net framework per free video to DVD, richiesto invece per freemake video converter.

Tuttavia, se te lo chiede devi installarlo; ma solo quello e non software di terze parti(barre, e altri software proposti).

Bye

Cita messaggio
Salve , ho scaricato e installato net framework ,  free video to DVD si è subito installato , non è come in queste istruzioni http://www.dvdvideosoft.com/it/guides/fr...verter.htm ma ha un solo riquadro semplicissimo con poche scelte , per esempio non posso scegliere la cartella di destinazione ecc ,  salva in c:administrator documenti video DVD , l’icona sul desktop è FREE STUDIO 6 e il programma è V5.0.49build 923 , ha convertito il video correttamente ma non l’ha masterizzato , per masterizzarlo ho dovuto usare nero 8 , non so se è corretto però ha funzionato, perchè non è come le istruzioni che ho segnalato?
Cita messaggio
(08-10-2014, 22:11 )'mario32041' Ha scritto: ho scaricato e installato net framework ,  free video to DVD si è subito installato , non è come in queste istruzionihttp://www.dvdvideosoft.com/it/guides/fr...verter.htm ma ha un solo riquadro semplicissimo con poche scelte

Infatti quello non è il programma per creare un DVD, bensì per estrarre un video da un DVD.
    Il programma consigliato è questo, tale free video to DVD. 

Citazione:  per esempio non posso scegliere la cartella di destinazione ecc ,  salva in c:administrator documenti video DVD 

Si può salvare la destinazione cliccando su sfoglia. Se il PC non è posseduto da qualche entità malefica deve funzionare.
Citazione:    ha convertito il video correttamente ma non l’ha masterizzato , per masterizzarlo ho dovuto usare nero 8 , non so se è corretto però ha funzionato, 

Ci credo: una volta convertito il video in DVD devi selezionare l'operazione da eseguire. Guarda qui.
     Se lasci la voce nessuna azione da intraprendere,  non masterizzerà neanche con le cannonate.

Ossequi!

Cita messaggio

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)