Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum2 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Questo Forum1 è in sola lettura -- Usa il Forum2

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
[RISOLTO] masterizzare file .bin
Salve;
ho fatto il download di un file .bin ma non trovo il modo di masterizzarlo. Ho girato la rete in lungo e in largo trovando in tutti i siti osservati il modo di creare con wordpad il file .cue necessario arrivando a creare quanto sotto:

FILE "xxyyzz.bin" BINARY
TRACK 01 MODE1/2352
INDEX 01 00:00:00

Fatto è che al 3º dvd archiviato nel cestino  [img]images/smilies/angry.gif[/img] mi sono detto perchè non sentire gli amici del forum?

Appurato che la prima riga va bene (compreso virgolette che non devono essere cancellate)  la seconda e la terza vanno bene così?
I numeri di Mode sono giusti? Cosa identificano? Esistono altri mode (MODE2 , MODE3, ecc)? Cosa identifica il numero 2352 ?

1/2352 devono essere o no attaccati a MODE? Separati da  /  ?

Index: gli 00:00:00 secondo me servono se il bin è un audio (sembrano identificare dei tempi)
tanto è vero che qualcuno mette 000000

Ultima cosa (ma non meno importante): esiste un software che masterizzi solo .bin in assenza di .cue?

Nella speranza di aver dato abbastanza informazioni, aspetto fiducioso  [img]images/smilies/cool.gif[/img]  una risposta

P.S. - Scusate, ho fatto dei test e questo ho scoperto (forse è l'acqua calda, ma non per me  [img]images/smilies/sad.gif[/img] )

Confermo che nero7 si aspetta una compy audio trovando gli 00:00:00 e mi chiede l'inserimento di un cd
e non di un dvd come ho provato a fargli masticare (inutilmente)

Heeeeeeeeeeeeeeeeeeeeelp !!

E io pago![img]images/smilies/sad.gif[/img]
Cita messaggio
Su Windows con Nero Burnung ROM lo apri e lo masterizzi come immagine; nella casella apposita seleziona l'opzione Disc at Once".
Oppure puoi farlo con MagicISO
Il mio blog: http://zerozerocent.blogspot.it/
Legge di Murphy: SE QUALCOSA PUO' ANDAR MALE, LO FARA'
Cita messaggio
Grazie Bat;
sto adoperando nero7 essenzial e non vede il file .bin ma solo il .cue che, a detta di un sacco di siti in giro, è la cosa che confermerebbe che il .cue creato da me sia fatto bene. Se non che, come ho comunicato nella correzione del poste con un ps, mi chiede un cd pensando (nero7) che voglio masterizzare un file audio.

Che versione mi consigli di nero?

Cita messaggio
Come minimo la versione 9
come dicevo puoi sempre tentare con MagicISO, che permette la conversione in .iso
http://www.magiciso.com/index.htm
Cita messaggio
Ciao Bat;
non funziona, magic iso non ha funzionato. 
Che niente niente potrebbe essere il file corrotto? Non ci credo, sarebbe troppo facile come soluzione, e poi il file fa parte di un trittico e gli altri due sono venuti giù bene.
Pazienza, e ...... grazie lo stesso

Cita messaggio
non c'è modo di controllare l'hash MD5? magari è circoscritto ad un solo file; MagicISO può anche estrarre il contnuto di un .bin in una cartella, provaci se non lo estrae o estrae troppa poca roba è corrotta l'origine
Cita messaggio
Salve Bat;

ho trovato la soluzione e tutto viaggia alla grande. Contemporaneamente ho dovuto scoprire il livello della mia ignoranza (nel senso di non conoscenza) e pensavo di aver già non dico trovato il fondo, ma di essere vicino, molto vicno. Ho scoperto che sono ancora più vicino di quanto pensassi. [img]images/smilies/biggrin.gif[/img][img]images/smilies/piange.gif[/img]

Ho scaricato un gioco composto da tre files: 1 .exe e 2 .bin.-
Inconsciamente ho creduto che i due .bin (1 di 3,5 gb e uno di 1,5 gb) fossero i dvd 1 e 2 e che l'exe fosse il no cd.
Avevo proprio pensato male fin dall'inizio????????? Che ceppo sono stato  [img]images/smilies/scusa.gif[/img]
Stavo per cancellare tutto quando mi son detto: fai partire l'exe (circa 700 Kb) e vediamo cos'è. 
E' iniziata l'installazione: chi a messo il game in rete lo ha strutturato così:

1 exe per far partire l'install
2 bin con tutto il resto.

Morale dell a favola: tutto è bene ciò che finisce bene; mi dispiace solamente il tempo che ti ho fatto perdere e me ne scuso di nuovo.

Stai tranquillo: ho imparato la lezione (sicuramente non l'ultima)  

Ciao e alla prossima

Ottavio 

[img]images/smilies/lightbulb.gif[/img][img]images/smilies/lightbulb.gif[/img][img]images/smilies/lightbulb.gif[/img]

Cita messaggio
l'importante è che tu abbia risolto: chi non sbaglia non impara
Cita messaggio

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)