Home Sito Majorana ---- Cerca nel Forum con Google ---- Privacy Policy

Rispondi 

Valutazione discussione:
  • 0 voti - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
[RISOLTO] - mbr rovinato?
15-06-2012, 10:06
Messaggio: #11
RE: mbr rovinato?
Un momento, patel, non credo che riuscirò a ripristinare l'immagine di Clonezilla, dal momento che non ci sono riuscito quando ho cercato di ripristinare sul disco attuale un'immagine generata da un altro disco. In questo caso ho usato Clonezilla "precise", perché la versione precedente non mi funzionava con il filesystem etx4.
Forse devo usare un altro gestore di immagini di sistema? Parted Magic mi pare che si serva sempre di Clonezilla. Ho l'impressione che ancora non esista un prodotto in grado di lavorare su ext4. Mi sbaglio?
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
15-06-2012, 10:22 (Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 23-06-2012 11:32 da BAT.)
Messaggio: #12
(15-06-2012 10:06 )mic.dang Ha scritto:  Ho l'impressione che ancora non esista un prodotto in grado di lavorare su ext4. Mi sbaglio?
Acronis True Image Home dalla versione 2011 gestisce anche il filesystem Ext4.
True Image è un software commerciale (per windows); quello che non so è se sia possibile creare un CD di boot anche con la versione di prova.

Legge di Murphy: SE QUALCOSA PUO' ANDAR MALE, LO FARA'
L. di Murphy quantistica: TUTTO VA MALE CONTEMPORANEAMENTE
16-06-2012, 09:32
Messaggio: #13
Non so. L'ho provato qualche giorno fa e non ci sono riuscito. Ci riproverò.
Comunque ormai ho capito che il mio disco, contrariamente alla prima ipotesi, parte tranquillamente a freddo. Quello che non posso fare e il riavvio. Pazienza.
23-06-2012, 10:23
Messaggio: #14
Stamattina ho provato un Acronis 2009 (posteriore a 11 che è del 2008) per generare un'immagine, ma anche lui, come l'11 è convinto che la partizione di Ubuntu sia ext3 e poi dice che nella partizione ci sono errori e quindi l'immagine può essere fatta solo settore per settore. In tal caso io mi fermo, perché temo che l'operazione duri troppo. Sbaglio?

mic
"Tendono alla chiarità le cose oscure..." (E. Montale)
23-06-2012, 11:30 (Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 23-06-2012 11:34 da BAT.)
Messaggio: #15
Ho sbagliato a scrivere il post precedente (ora l'ho corretto): volevo dire
Acronis True Image Home 2011 (e successivi, ultima versione attualmente True Image Home 2012) gestisce anche il filesystem Ext4.

Pagina supporto Acronis

23-06-2012, 18:58 (Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 23-06-2012 19:01 da mic.dang.)
Messaggio: #16
Grazie Bat. Intanto, rileggendo tutta la discussione, mi pare che l'ipotesi che si fosse corrotto l'mbr (o meglio l'mbp) è stata già esclusa da un pezzo. Infatti il mancato avvio era dovuto alle caratteristiche del disco esterno e/o del bios. Abbiamo anche assodato che l'avvio avviene senza problemi all'accensione del sistema e fallisce al riavvio. Pertanto ho deciso di considerare conclusa la discussione considerandola risolta. Sulla questione della produzione e ripristino di immagini del sistema, dopo aver cercato l'argomento nei forum del Majorana, ho intenzione di aprire un'altra discussione. Grazie a tutti della partecipazione con preziosi consigli e pareri.

mic
"Tendono alla chiarità le cose oscure..." (E. Montale)
23-06-2012, 19:14
Messaggio: #17
bene, allora puoi mettere RISOLTO nel primo post (lo devi scrivere nell'oggetto della discussione)

Rispondi 

Vai al forum:

Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)

Contattaci | Sito Majorana | Torna all'inizio della pagina | Torna al contenuto | Modalità archivio | RSS Syndication