Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum2 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Questo Forum1 è in sola lettura -- Usa il Forum2

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
[RISOLTO] md5sum
Question 
salve, ho scaricato questo programmino per verificare se l'ISO scaricata è a posto ma quando provo ad usarlo mi blocca il pc e non funziona.
Avevo fatto già una prova senza la verifica in oggetto, scaricato l'iso 12.04 plus remix 32 bit , installata in penna usb, lanciato in modalità live su virtual machine e tutto era a posto. poi ho installato su VMplayer 4.0 ubuntu plus remix ma tutta la grafica era diventata enorme ed era impossibile utilizzare ubuntu con finestre non adatte. premetto che impostavo il monitor a 1024x 768, come è attualmente con windows, ma mi riportava sempre al formato più grande.
infine, innervosita ho cancellato tutto, pure ubuntu su usb per riprovarci rifacendo tutto d'accapo ma ora non riesco più reinstallare l'iso. vorrei capire provando a verificare con md5sum se è l'iso che mi da dei problemi.
quando scarico l'iso, la installo sulla penna usb, sistemo la partenza modificando il bios ma mi si apre una pagina nera con scritto "boot:" e nn vado più avanti. come posso fare?
grazie e un saluto a tuttiBig Grin

[RISOLTO]
Per arrivare all'alba, non c'è altra via che la notte
Cita messaggio
Che sistema/i operativo/i hai?
Cita messaggio
(09-05-2012, 14:26 )Antonio_Cantaro Ha scritto: Che sistema/i oprativo/i hai?
buonasera professore,
ho windows xp professional e notebook dell.

Cita messaggio
usa HashTab --> http://www.implbits.com/HashTab/HashTabWindows.aspx
Il mio blog: http://zerozerocent.blogspot.it/
Legge di Murphy: SE QUALCOSA PUO' ANDAR MALE, LO FARA'
Cita messaggio
Credo che il primo programma usato non blocca il PC, ha solo bisogno di tempi in quanto deve leggere l'intera ISO (uno - due minuti). Io riproverei con maggiore pazienza d'attesa.
Cita messaggio
(09-05-2012, 19:15 )Antonio_Cantaro Ha scritto: Credo che il primo programma usato non blocca il PC, ha solo bisogno di tempi in quanto deve leggere l'intera ISO (uno - due minuti). Io riproverei con maggiore pazienza d'attesa.

in effetti.....è vero. non vedendo niente nella barra ho chiuso il programma troppo presto e ....mi scusi l'ignoranza dei termini ma sono profana d'informatica.....ho verificato che l'ISO è perfetto.
Ma perchè non riesco più a reinstallarlo? la penna l'ho riformattata. ho masterizzato l'iso nella penna con UNIVERSAL INSTALLER USB come la prima volta ma non riesco più ad entrare in ubuntu in modalità live ed ho la schermata nera con la scritta "boot". a quel punto non so più come proseguire. che si sia rovinata la pendrive?
sono testarda e ubuntu mi piace molto.
Cita messaggio
Salve, quando esce scritto boot, prova a scrivere live. Per caso
hai attivato la persistenza durante la creazione? Altri programmi che potresti provare, sono questo, o LinuxLive USB Creator , o sardu.
L'ipocrisia è un briciolo di speranza, per chi non ha personalità.(By Leroy)

Niente rafforza l'autorità quanto il silenzio.(Charles De Gaulle )

Siate la cura della vostra malattia, non la causa. (By Leroy)

Cita messaggio
Prova pure con:

http://www.guidati.it/guide/662-creare-b...ootin.html

Cita messaggio
(09-05-2012, 21:47 )Antonio_Cantaro Ha scritto: Prova pure con:

http://www.guidati.it/guide/662-creare-b...ootin.html
signori, mi congratulo e ringrazio di cuore...con untbooting ha funzionato! ora vi chiedo: vorrei rimettere la macchina virtuale per esercitarmi coi comandi approppriati prima di fare la partizione.
con VMplayer quale versione devo installare per vedere il monitor con i requisiti del mio pc ?
con la versione 4.0 non funzionava bene.

Intel® Graphics Media Accelerator Driver for Mobile Report

Report Date: 05/09/2012
Report Time[hr:mmConfuseds]: 23:45:49
Driver Version: 6.14.10.4693
Operating System: Windows XP* Professional, Service Pack 3 (5.1.2600)
Default Language: Italian
DirectX* Version: 9.0
Physical Memory: 2039 MB
Minimum Graphics Memory: 8 MB
Maximum Graphics Memory: 128 MB
Graphics Memory in Use: 9 MB
Processor: x86 family 6 Model 13 Stepping 8
Processor Speed: 1596 MHZ
Vendor ID: 8086
Device ID: 2592
Device Revision: 03

schermo 1024x768

grazie fin d'ora. lory
Cita messaggio
Perchè perdere tempo per provare un sistema che non sarà mai veloce e performante come quello reale?

Creati la partizione ed installa Ubuntu. Fai tutte le prove che vuoi, distruggilo pure (tanto non ci riuscirai), dopo quando ha fato tutta l apratica che vuoi, in 10 minuti reinstalli e lo hai nuovo di zecca.
Cita messaggio

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)