Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum2 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Questo Forum1 è in sola lettura -- Usa il Forum2

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
[RISOLTO] messaggio strano durante boot
Cita messaggio
vuol dire che hai modificato una partizione e lui la 12.04 non riesce a "prenderla". apri il terminale digita:
sudo blkid
ti appariranno tutte le partizione che hai sul disco con il loro numero UUID. seleziona tutta la schermata e copia/incollala in un foglio di testo.
ora ancora dal terminale:
sudo gedit /etc/fstab
si aprirà il tuo fstab, controlla che i numeri relativi alle partizioni che hai inserito corrispondano con quanto rilevato prima. probabile ne troverai uno sbagliato, correggilo, salva prima di uscire e riavvia. fai attenzione, l'operazione è semplice ma non bisogna sbagliare.
Cita messaggio
Solo ora mi metto davanti al pc
Ti ringrazio per la risposta ma sono in difficoltà, questo è quanto compare a treminale e l'output del comando gedit:

.odt   Senza nome 1.odt (Dimensione: 30,3 KB / Download: 7)
cosa significa?

Cita messaggio
come vedi la tua dev/sda6 ( la partizione di swap ) ha un UUID diverso. modificalo come ti ho detto.
leggo poi che hai una partizione dev/zram0, ora non sono molto esperto ma credo sia meglio rimuoverla ( nel passato ha dato vari problemi ). magari per questo problema, apri una nuova discussione dedicata, vediamo i consigli di altri.
Cita messaggio
Grazie ora metto risolto. Poi studierò cos'è il comando "blkid" e cosa è il contenuto di fstab: giusto temtativo per cercare di capire cosa ho fatto.
Ora apro nuova discussione per la partizione dev/zram0: che cos'è? ma perchè c'è? a cosa serve?
Ciao,
Cita messaggio

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)