Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum2 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Questo Forum1 è in sola lettura -- Usa il Forum2

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
[RISOLTO] mettere ordine tra le partizioni
Ok forse ci siamo riusciti, perlomeno non è più comparsa la segnalazione di errore.
Siccome a causa di più installazioni e successive disinstallazioni di alcune distro linux, e siccome c'è più di una persona che mette mano al portatile, mi ritrovo col disco in questa situazion

Mi servirebbe l'aiuto di qualche amico del forum che avesse tempo e voglia di spiegarmi passo-
passo la procedura per fare un po' d'ordine sfruttando al meglio lo spazio, quindi togliendo gli spazi non allocati, tenedo presente che ho intenzione di disinstallare Xubuntu e di mettere al suo posto
LMDE versione XFCE, mantenendo sempre Win7.

Cita messaggio
Salve. Inizia a postare la schermata di Gparted. Non riesci ad allegare le immagini, usa un servizio di file hosting come Imageshack
o tinypic.
L'ipocrisia è un briciolo di speranza, per chi non ha personalità.(By Leroy)

Niente rafforza l'autorità quanto il silenzio.(Charles De Gaulle )

Siate la cura della vostra malattia, non la causa. (By Leroy)

Cita messaggio

Ciao, in questo momento sono in live con LMDE ho provato ad inserire gli allegati, sembra sia tutto ok.
Cita messaggio
Va bene come sta. GLi spazi non allocati sono piccolissimi e non conviene manipolarli. Hai qualche problemanella partizione di Windows.

Entra in windows e poi fai la deframmentazione e lo scandisk.
Cita messaggio
Quindi prof cosa mi consigli di fare, tolgo Xubuntu e installo LMDE al suo posto senza fare altre operazioni, oppure è meglio intervenire sulla partizione di windows?
Cita messaggio
Il prof. Antonio ti consiglia di Eseguire scandisk(metti la spunta anche tenta il ripristino dei settori danneggiati) e deframmetazione della partizione di windows.

L'ipocrisia è un briciolo di speranza, per chi non ha personalità.(By Leroy)

Niente rafforza l'autorità quanto il silenzio.(Charles De Gaulle )

Siate la cura della vostra malattia, non la causa. (By Leroy)

Cita messaggio
[quote='Leroy' pid='56857' dateline='1335890514']
Il prof. Antonio ti consiglia di Eseguire scandisk(metti la spunta anche tenta il ripristino dei settori danneggiati) e deframmetazione della partizione di windows.

Certo, queste operazioni le avevo già eseguite prima di inserire la risposta precedente, chiedevo se oltre questo, fosse necessario anche mettere mano alla partizione di windows, magari ingrandendola o se lasciare le cose come stanno.

Cita messaggio
difficile risponderti, visto che non si vede quanto è lo spazio libero, prima devi sistemare la partizione sda2 (CSmile da windows e poi ne possiamo parlare.
Un titolo ben azzeccato attira l'attenzione degli esperti in quel campo, fa risparmiare tempo a voi, aumenta la probabilità di successo.
Cita messaggio
la soluzione più semplice è installare mint sopra xubuntu.
la domanda è: perché vuoi risistemare il partizionamento? qual è il tuo obiettivo?
 Trasferito sul Nuovo Forum [img]images/smilies/blush.gif[/img]
Cita messaggio
Mi chiedevo se è possibile aumentare la partizione di windows a circa 100giga e quella di linux a 25/30giga sottraendoli dalla part. dati, nel momento in cui disinstallo l'attule distro linux presente e prima di inserire LMDE.
Cita messaggio

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)