|
[RISOLTO] mettere ordine tra le partizioni
|
|
30-04-2012, 17:37
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 07-05-2012 23:48 da Antonio_Cantaro.)
Messaggio: #1
|
|||
|
|||
|
[RISOLTO] mettere ordine tra le partizioni
Ok forse ci siamo riusciti, perlomeno non è più comparsa la segnalazione di errore.
Siccome a causa di più installazioni e successive disinstallazioni di alcune distro linux, e siccome c'è più di una persona che mette mano al portatile, mi ritrovo col disco in questa situazion Mi servirebbe l'aiuto di qualche amico del forum che avesse tempo e voglia di spiegarmi passo- passo la procedura per fare un po' d'ordine sfruttando al meglio lo spazio, quindi togliendo gli spazi non allocati, tenedo presente che ho intenzione di disinstallare Xubuntu e di mettere al suo posto LMDE versione XFCE, mantenendo sempre Win7. |
|||
|
30-04-2012, 20:29
Messaggio: #2
|
|||
|
|||
|
RE: mettere ordine tra le partizioni
Salve. Inizia a postare la schermata di Gparted. Non riesci ad allegare le immagini, usa un servizio di file hosting come Imageshack
o tinypic. L'ipocrisia è un briciolo di speranza, per chi non ha personalità. Niente rafforza l'autorità quanto il silenzio.(Charles De Gaulle ) Siate la cura della vostra malattia, non la causa. |
|||
|
01-05-2012, 09:58
Messaggio: #3
|
|||
|
|||
| RE: mettere ordine tra le partizioni | |||
|
01-05-2012, 10:00
Messaggio: #4
|
|||
|
|||
|
Va bene come sta. GLi spazi non allocati sono piccolissimi e non conviene manipolarli. Hai qualche problemanella partizione di Windows.
Entra in windows e poi fai la deframmentazione e lo scandisk. |
|||
|
01-05-2012, 15:04
Messaggio: #5
|
|||
|
|||
|
Quindi prof cosa mi consigli di fare, tolgo Xubuntu e installo LMDE al suo posto senza fare altre operazioni, oppure è meglio intervenire sulla partizione di windows?
|
|||
|
01-05-2012, 18:41
Messaggio: #6
|
|||
|
|||
|
Il prof. Antonio ti consiglia di Eseguire scandisk(metti la spunta anche tenta il ripristino dei settori danneggiati) e deframmetazione della partizione di windows.
L'ipocrisia è un briciolo di speranza, per chi non ha personalità. Niente rafforza l'autorità quanto il silenzio.(Charles De Gaulle ) Siate la cura della vostra malattia, non la causa. |
|||
|
01-05-2012, 19:07
Messaggio: #7
|
|||
|
|||
|
|
|||
|
01-05-2012, 22:23
Messaggio: #8
|
|||
|
|||
|
difficile risponderti, visto che non si vede quanto è lo spazio libero, prima devi sistemare la partizione sda2 (C
da windows e poi ne possiamo parlare.
Un titolo ben azzeccato attira l'attenzione degli esperti in quel campo, fa risparmiare tempo a voi, aumenta la probabilità di successo. |
|||
|
01-05-2012, 22:54
Messaggio: #9
|
|||
|
|||
|
la soluzione più semplice è installare mint sopra xubuntu.
la domanda è: perché vuoi risistemare il partizionamento? qual è il tuo obiettivo? Scusate il ritardo... |
|||
|
02-05-2012, 08:13
Messaggio: #10
|
|||
|
|||
|
Mi chiedevo se è possibile aumentare la partizione di windows a circa 100giga e quella di linux a 25/30giga sottraendoli dalla part. dati, nel momento in cui disinstallo l'attule distro linux presente e prima di inserire LMDE.
|
|||
|
« Precedente | Successivo »
|
Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 2 Ospite(i)

![[Immagine: informatica_libera.png]](http://www.istitutomajorana.it/informatica_libera.png)

da windows e poi ne possiamo parlare.