Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum2 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Questo Forum1 è in sola lettura -- Usa il Forum2

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
[RISOLTO]mi è caduto hdd sata 2.5"
salve uso win7,ho colegato l hdd esternamente tramite box usb,su Computer non mi viene visto,su Gestione pc il disco viene visto solo come unita' collegata(collegamento usb)ma non come disco
l hdd mi è caduto da 50cm d altezza sul pavimento,mentre l ho colegato su box esterno sento solo che batte,poi si ferma,poi ribatte,ci sono 2spie sul box,una verde l altra spenta
è possibile salvarlo?buona domenica
Cita messaggio
Il battito che senti è causato dalle testine, o meglio, il motorino passo passo che le comanda è sfasato e le fa battere a fine corsa.
Puoi fare solo una cosa, prendi il disco (non il box ma il disco vero e proprio, infilalo in una busta antistatica per circuiti oppure in un sacchetto da congelatore bello resistente.
Chiudilo bene e mettilo nel congelatore per tutta la notte... non sto scherzando. Exclamation
Domattina, molto velocemente, lo tiri fuori e lo colleghi al PC, se il danno non è eccessivo, verrà riconosciuto e potrai recuperare parte dei dati.
Avrai poco tempo, infatti appena ritornerà a temperatura ambiente, ricomincerà a battere. In tal caso fermati subito e ricongelalo, ogni battito che senti peggiorerà la situazione.
Ho recuperato molti dati con questo sistema e spero che riuscirà anche con il tuo HD.
Ogni fallimento avvicina sempre più alla meta... Arrendersi subito equivale a non provare affatto.

Il bisogno di conoscere e scoprire, è la fiamma che alimenta la fornace che è il cervello umano.
Cita messaggio
confermo che francater non sta scherzando, anche io qualche anno fa ho recuperato il contenuto di un HD con questo metodo
Un titolo ben azzeccato attira l'attenzione degli esperti in quel campo, fa risparmiare tempo a voi, aumenta la probabilità di successo.
Cita messaggio
Grazie Patel Idea
Ogni fallimento avvicina sempre più alla meta... Arrendersi subito equivale a non provare affatto.

Il bisogno di conoscere e scoprire, è la fiamma che alimenta la fornace che è il cervello umano.
Cita messaggio
Verissimo, non bisogna però illudersi, è solo un tentativo disperato ma che ha volte a funzionato, una volta collegato l'hardisk bisognerebbe salvare tutto ciò che si riesce sperando che venga letta la prima traccia altrimenti adios, anchio l'ho tenuto dentro il frizer 18 ore ma con risultati negativi.
Cita messaggio
Francater, questa non la sapevo; dovesse capitarmi, metterò nel freezer L'HD e due birre, sei invitato Smile
Cita messaggio
Non me lo faccio ripetere due volte Leroy, grazie dell'invito SmileSmileSmile

Cita messaggio
(12-02-2012, 20:02 )procton771 Ha scritto: Verissimo, non bisogna però illudersi, è solo un tentativo disperato ma che ha volte a funzionato, una volta collegato l'hardisk bisognerebbe salvare tutto ciò che si riesce sperando che venga letta la prima traccia altrimenti adios, anchio l'ho tenuto dentro il frizer 18 ore ma con risultati negativi.

Vero anche questo, non sempre funziona Exclamation

Cita messaggio
peccato non ha funzionato,in freezer meglio ci metta i gelati
Cita messaggio
E allora non c'è nulla da fare Undecided
Esistono ditte che effettuano recupero dati in camere asettiche, ma non credo che tu voglia sborsare qualche centinaio di euro a MB Undecided

Cita messaggio

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)