Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum2 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Questo Forum1 è in sola lettura -- Usa il Forum2

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
[RISOLTO] mint 15 problemi vari
Buonasera a tutti
premetto che non sono un grandissimo esperto però mi diverto a provare.
Forte di una esperienza positiva su un netbook, decido di montare mint 15 del Prof Cantaro sul pc principale.
Decido di farlo anche perché Windows si era riempito di virus e volevo tentare la pulizia da linux.
Faccio partire la live, pulisco e ripulisco windows ma non risolvo del tutto. Passo allora all'installazione definitiva ma commetto errori di partizione e tutto finisce nel nulla (tanto era da rifare).
A questo punto reinstallo win 7, molto basico. Subito dopo, per evitare nuovi errori e lungo lavoro monto la iso del Professore, poi proseguo col riempimento e aggiornamento di win 7.
Ecco i problemi: mint 15 non riconosce il mio iphone; non fa partire la stampante CANON MP 230 (non ci sono drive in rete); firefox non si avvia.
Come fare??
Ho cercato in vano sulle guide e nel forum prima di scrivere per non intasare con argomenti già trattati ma non ho trovato nulla che fa al mio caso.
Ringrazio in anticipo anche solo chi ha avuto il coraggio di leggere tutto questo.. Grazie
Cita messaggio
Sposto nella sezione:

Ubuntu e derivate, Debian e derivate
Cita messaggio
Insomma già sono partito male...
Grazie Professore
Cita messaggio
(11-11-2013, 18:57 )Lamberto Ha scritto: Ecco i problemi: mint 15 non riconosce il mio iphone; non fa partire la stampante CANON MP 230 (non ci sono drive in rete); firefox non si avvia.
Come fare??
1) per l'iphone non si può fare nulla, itunes non c'è per Linux (e credo mai ci sarà) e quindi nada
2) per i driver della stampante digita nel terminale (ti verrà chiesta la password)
Codice:
sudo add-apt-repository ppa:michael-gruz/canon-trunk
sudo apt-get update