Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum2 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Questo Forum1 è in sola lettura -- Usa il Forum2

Valutazione discussione:
  • 1 voto(i) - 1 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
[RISOLTO] mint blocco avvio
Ragazzi che cavolo è succeso???
L'altro giorno i driver oggi xorg ... mentre facevo un aggiornamento - tra cui xorg appunto - mi compare un errore di dpkg-pacchetti-aggiornamento (o simile) finisco senza errori e riavvio.
Sorpresa schermo nero e plymouth testuale.
Entro in recovery - console root - tento di rimuovere indriver ati ma nisba non va a buon fine - provo a fare ripara pacchetti danneggiati e mi chiede di montare il file system ed eventuali fstab ma non va avanti.
Che faccio?
Cita messaggio
hai poi scoperto l'arcano?
Cita messaggio
(06-02-2013, 08:05 )esabatad Ha scritto: hai poi scoperto l'arcano?

No ancora no ... ieri poi ho getto la spugna ... stasera mi ci rimetto a capofitto ... non deve essere andato a buon fine un aggiornamento ed arrivo a schermo nero.

Se accedo da shell di root da recovery per qualsiasi operazione mi dice che il file system non è montato ... ho un'immagine di sistema ma mi secca un po sta cosa ... ho sempre sostenuto che in linux tutto è sormontabile e gli aggiornamenti non creano problemi ... non fatemi ricredere vi prego Wink
Cita messaggio
Percaso negli aggkornamenti erano inclusi quelli del kernel?
Forse avresti dovuto disabilitare i driver video prima di aggiornare, prova a caricare un kernel precedente.
Cita messaggio
(06-02-2013, 13:17 )procton771 Ha scritto: Percaso negli aggkornamenti erano inclusi quelli del kernel?
Forse avresti dovuto disabilitare i driver video prima di aggiornare, prova a caricare un kernel precedente.

No il kernel no ... ho scrutato Xorg e poi è andato in errore un'applicazione ... al riavvio schermo nero.

Ho provato a disinstallare i driver video da shell root recovery ma credo che ci siano problemi accesso al filesystem ... anche se provo a fare ripara pacchetti danneggiati mi chiede di montare il filesystem ed eventuali /etc/fstab.

Che fo'?
Cita messaggio
salve
potrebbe trattarsi di qualche problema legato ai driver (se non ricordo male.... mi era successa qualcosa del genere) se hai installato i driver proprietari, molto probabilmente nell'aggiornamento era presente xorg e quindi si è tirato dietro anche xorg-driver-radeon, il quale reinstallatosi và in conflitto. potresti provare inserendo il comando nomodeset all'avvio, e se funziona disinstallare i driver open quindi reinstallare i proprietari.

edit se può servirti ho trovato anche la seguente pagina
CLICCA QUI
Cita messaggio
E' successo anche a me con la mia BackBox, è arrivato l'aggiornamento xorg che mi ha mandato in pappa i driver nVidia. Confused
Ogni fallimento avvicina sempre più alla meta... Arrendersi subito equivale a non provare affatto.

Il bisogno di conoscere e scoprire, è la fiamma che alimenta la fornace che è il cervello umano.
Cita messaggio
Grazie luciano ma qualsiasi comando io inserisca mi risponde che il file system è in sola lettura ... neanche con un kernel precedente parte.

Come monto il filesystem???
Cita messaggio
(06-02-2013, 19:30 )Dukko Ha scritto: E' successo anche a me con la mia BackBox, è arrivato l'aggiornamento xorg che mi ha mandato in pappa i driver nVidia. Confused

Soluzione??? Reinstallo???
Cita messaggio
Reinstalli i driver video come ha detto luciano.
Avvii in modalità ripristino ed abiliti la rete (in questo modo il filesystem verrà riavviato in modalità lettura/scrittura), quindi reinstalli i driver proprietari.
Ogni fallimento avvicina sempre più alla meta... Arrendersi subito equivale a non provare affatto.

Il bisogno di conoscere e scoprire, è la fiamma che alimenta la fornace che è il cervello umano.
Cita messaggio

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)