Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum2 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Questo Forum1 è in sola lettura -- Usa il Forum2

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
[RISOLTO] mint12 non vede ntfs
Ho appena installato mint 12 in dual boot con win 7,come potete leggere nell'oggetto mint non vede la cartella "dati comuni" che ho formattato in ntfs e scelto come punto di mount(/windows),l'altra opzione era(/dos)oppure si poteva non mettere niente ma la partizione non viene utilizzata(cosi' mi informava una finestra).Qualcuno puo' aiutarmi?GRAZIE
Cita messaggio
Non va messo nulla alla partizione dati. Elimina e rifai la partizione senza mettere niente.
Bilodiego

Cita messaggio
(12-12-2011, 17:15 )wigo61 Ha scritto: Ho appena installato mint 12 in dual boot con win 7,come potete leggere nell'oggetto mint non vede la cartella "dati comuni" che ho formattato in ntfs e scelto come punto di mount(/windows),l'altra opzione era(/dos)oppure si poteva non mettere niente ma la partizione non viene utilizzata(cosi' mi informava una finestra).Qualcuno puo' aiutarmi?GRAZIE

Com'è che cerchi di montarla? (come è il comando, script, fstab ...)

Bye
Token
Cita messaggio
(12-12-2011, 18:23 )token Ha scritto:
(12-12-2011, 17:15 )wigo61 Ha scritto: Ho appena installato mint 12 in dual boot con win 7,come potete leggere nell'oggetto mint non vede la cartella "dati comuni" che ho formattato in ntfs e scelto come punto di mount(/windows),l'altra opzione era(/dos)oppure si poteva non mettere niente ma la partizione non viene utilizzata(cosi' mi informava una finestra).Qualcuno puo' aiutarmi?GRAZIE

Com'è che cerchi di montarla? (come è il comando, script, fstab ...)

Bye
Token
Ho provato in tutte le maniere....non va,c'è sempre qualcosa che va storto,si inceppa in un punto e ci rimane 1 ora,troppi bug,mi sono stufato,provo a rimetterci mint 11, poi vi dico.GRAZIE RAGA,SIETE MOLTO UTILI E PAZIENTIIdeaSad
Cita messaggio
Ciao ragazzi,ho installato mint 11 e sembra funzionare,ci sono solo alcuni punti che non riesco a risolvere.Mint 11 é in dual boot con win 7,che ha un file di "salvataggio"da 100 mb,che da win non vedo ma da mint appare come(system reserved)e vi si puo' accedere e cancellare.Come faccio a nasconderlo?Non vorrei cancellarlo x errore.GRAZIE
Idea
Cita messaggio
Non so come tu possa "nasconderla", sinceramente, ma hai perfettamente ragione a NON volerla eliminare (neppur per sbaglio) quella Partizione. Perché se elimini quella specifica Partizione mi sa che, poi, il tuo Windows Seven non si avvierà più... Per cui, se non trovi un miglior sistema, beh, fatti un bel nodo al fazzoletto...
[Immagine: http://www.pic4ever.com/images/2mpe5id.gif]Un poeta può sopravvivere a tutto tranne che ad un errore di stampa.(Andy Wahrol)
Cita messaggio
non è un file di salvataggio, è la partizione di boot di win7, quando dici che la vedi cosa intendi ? da gparted o da nautilus ?
posta un
Codice:
sudo fdisk -l
Un titolo ben azzeccato attira l'attenzione degli esperti in quel campo, fa risparmiare tempo a voi, aumenta la probabilità di successo.
Cita messaggio
    La vedo da mint la apro e la posso cancellare,è un file di win7 da 100 mb che richiama il ripristino in caso di soccorso.Nella schermata è la sda2 che ha anche un'icona marrone chiaro che non so cosa vuol dire.Riesci a capirci qualcosa?
enry@enry-VPCEH1S0E ~ $ sudo fdisk -l
[sudo] password for enry:

Disco /dev/sda: 320.1 GB, 320072933376 byte
255 testine, 63 settori/tracce, 38913 cilindri
Unità = cilindri di 16065 * 512 = 8225280 byte
Sector size (logical/physical): 512 bytes / 512 bytes
I/O size (minimum/optimal): 512 bytes / 512 bytes
Identificativo disco: 0x8ec273d9

Dispositivo Boot Start End Blocks Id System
/dev/sda1 1 1750 14053376 27 Sconosciuto
/dev/sda2 * 1750 1763 102400 7 HPFS/NTFS
/dev/sda3 1763 12017 82363392 7 HPFS/NTFS
/dev/sda4 12017 38914 216049665 5 Esteso
/dev/sda5 12017 14814 22469632 83 Linux
/dev/sda6 14814 17513 21681152 83 Linux
/dev/sda7 17514 18541 8251392 82 Linux swap / Solaris
/dev/sda8 18541 38914 163644416 7 HPFS/NTFS
enry@enry-VPCEH1S0E ~ $

Allegati Anteprime

Idea
Cita messaggio
Come t'ha giustamente scritto Patel, quella partizione è quella che serve ad avviare Windows Seven: se la tocchi o la elimini, ti giochi l'avvio di Seven.
La prima schermata da te postata è di GParted (nulla di strano che la Partizione si veda, dunque).
La seconda schermata (quella in allegato), invece, non mi pare presenti anche quella specifica Partizione (non "dentro" la Finestra, intendo).
[Immagine: http://www.pic4ever.com/images/2mpe5id.gif]Un poeta può sopravvivere a tutto tranne che ad un errore di stampa.(Andy Wahrol)
Cita messaggio
da gparted la vedrai sempre, ma non credo che sia un problema, visto che lo sai e che non lo usi tutti i giorni, se non la vuoi vedere da nautilus la puoi montare tramite fstab in /mnt in questo modo

Codice:
sudo mkdir /mnt/nascosta
sudo gedit /etc/fstab
aggiungi la riga
Codice:
/dev/sda2       /mnt/nascosta    ntfs-3g  ro 0 0
salvi e poi
Codice:
sudo mount -a
Un titolo ben azzeccato attira l'attenzione degli esperti in quel campo, fa risparmiare tempo a voi, aumenta la probabilità di successo.
Cita messaggio

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)