Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum2 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Questo Forum1 è in sola lettura -- Usa il Forum2

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
[RISOLTO] mio hdd usb3
salve,uso win7,il mio pc fisso è dotato di porta usb3 di cui ho caricato i driver
Ho un hard disk esterno usb3 marca Seagate da 2TB
trasferendo i dati dal pc al hdd esterno collegato alla porta usb3, vedo che la velocita' di trasferimento è di 50-60MB/s(che non sono pochi,ma leggevo che puo correre ,l usb3,molto piu veloce)
è normale o dovrebbe correre di piu'?il pc è un asus)(pc desktop)scheda madre P8H67
dove trovo eventuali driver?sn andato sul sito Seagate ma non son riuscito a trovarli
dimenticavo di dire che nel pc fisso ho montato il s.o. su di un disco ssd ,ma nonostante questo la velocità di trasferimento da e verso il disco seagate usb3 è quella detta
AGGIUNGO:adesso dopo aver formattato il pc e reinstallato i driver(uso win7)del supporto esterno hdd il trassferimento file mi parte da una velocità di 130MB/s e nel giro appena dopo aver iniziato il trasferimento scende rapidamente man mano nella velocita' di trasf(PROBL DI DRIVER?).Uso WIN7 A 64 bit
sul sito seagate non li ho trovati,qualcuno me li passa?grazie
Cita messaggio
Dipende dal tipo di hard disk che c'è al interno e anche dal controller usb 3.0, velocità massima è sui 110 mb/sec
Io ho un hard disk esterno usb 3.0 va a 75 mb/sec
Cita messaggio
(15-06-2012, 18:33 )uomocola Ha scritto: Ho un hard disk esterno usb3
trasferendo i dati dal pc al hdd esterno collegato alla porta usb3, vedo che la velocita' di trasferimento è di 50-60MB/s(

A quella velocità, temo che stai usando ancora la USB 2.0
Comunque, le velocità massime raggiungibili con tale standard, si aggirano intorno a 400/500 MByte/sec.
L'ipocrisia è un briciolo di speranza, per chi non ha personalità.(By Leroy)

Niente rafforza l'autorità quanto il silenzio.(Charles De Gaulle )

Siate la cura della vostra malattia, non la causa. (By Leroy)

Cita messaggio
Potrebbe dipendere dal Chipset:

http://www.tomshw.it/cont/articolo/anali...636/1.html
Cita messaggio
La velocità massima teorica di USB 3.0 è 5 Gbps (circa 596 MiB/sec.).
Questa velocità si riferisce al trasferimento dati grezzo e non tiene conto dei protocolli per il controllo dell'errore, che ne portano l'efficienza a circa l'80% del massimo teorico, per cui
la velocità massima reale "ideale" si riduce a 4 Gbps (circa 477 MiB/sec o se preferite le unità decimali, 500 MB/sec.): questa velocità si può ottenere solo con un SSD.
Inoltre, le attuali implementazioni di USB 3.0 garantiscono prestazioni tra 3 e 4 volte superiori a USB 2.0, nonostante in teoria sia 10 volte più veloce.

Tutto questo non c'entra niente con gli hard-disk meccanici, perché finora si è parlato di velocità del collegamento USB;
i migliori dischi magnetici (a 10000 giri) in assenza totale di frammentazione possono scrivere dati a velocità prossime a 200 MB/sec.; con un po' di frammentazione le prestazioni crollano di almeno un fattore 5 (40 MB/sec.). Se consideriamo che questo è un disco esterno, secondo me sta lavorando più o meno come ci si aspetterebbe.
Quindi se il tuo disco lavora a 60 MB/sec. è perfettamente nella norma, magari accertati di avere anche il cavetto di collegamento in standard USB 3.0.
Il mio blog: http://zerozerocent.blogspot.it/
Legge di Murphy: SE QUALCOSA PUO' ANDAR MALE, LO FARA'
Cita messaggio
un hdd usb 3.0 può' arrivare massimo a 110 mbyte sec, di solito vanno sui 60 - 70 mb/sec
Cita messaggio
il mio sistema operativo è montato su disco ssd ,quindi mi dovrebbe correre molto di+in trasferimento
non capiscop perkè,visto il collegento usb3
Cita messaggio
Ho 2 ssd con sistema operativo montato. Nel primo ho seven ultimate e sul secondo Ubuntu12-04 Mint13 e Voyager.
La velocità di trasferimento su hd dati usb3 è di circa 80mb-sec. L'ssd è 3 volte più veloce nella lettura e scrittura, se l'hd scrive e legge a 80 mb-sec non si va oltre è lui che comanda.
Cita messaggio
GRAZIE A TUTTI e buona estateIdea
b
Cita messaggio

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)