Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum2 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Questo Forum1 è in sola lettura -- Usa il Forum2

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
[ RISOLTO ] modem questo " sconosciuto "
Rainbow 
Ho un monden o router vedete voi, Alice gate voip 2 plus wifi telecom .

Mi stavo domandando se oltre al consueto 192.xxx ecc e ecc. non ci sia un altra possibilita di interrogare il ruoter senza essere on line.?? arrossire
Don Basilio e passato per di qua, come sua abitudine. Non date a i cani da guardia carne cruda da mangiare, poi non sanno più quello che fanno. E si riempiono l'interiora di parassiti.
Cita messaggio
Non c'è bisogno di essere connessi ad Internet, quell'indirizzo funziona anche se stacchi il doppino telefonico, è sufficiente che router e PC siano connessi in qualche modo
Il mio blog: http://zerozerocent.blogspot.it/
Legge di Murphy: SE QUALCOSA PUO' ANDAR MALE, LO FARA'
Cita messaggio
@: di solito la pagina di default di un router è--> 192.168.1.1 salvo diverse indicazioni che si trovano, nel libretto delle istruzioni ovvio l'indirizzo sopra si può cambiare
Cita messaggio
E' uso comune chiamarli modem (MOdulator/DEModulator) ma in realtà sono dispositivi un po più complessi.
Per le ADSL (connessioni analogiche a banda larga, da non confondere con le connessioni digitali ISDN) si utilizzano quelli che oggi vengono chiamati router (instradatori) e che includono anche la funzione di bridge (ponte) fra due reti distinte tra loro. Quella interna (192.x.x.x) e quella esterna (internet con IP fornito dal provider).
Immagina il router alice come un ponte levatoio tra il castello (la tua rete interna) e la sponda del fossato (internet).
In ogni momento da casa tua puoi "toccare" le leve e le carrucole che muovono il ponte stesso (pagina di configurazione del router su indirizzo 192.x.x.x), a prescindere che il ponte sia alzato oppure abbassato sul fossato (connesso o no alla rete telefonica/internet).
Ogni fallimento avvicina sempre più alla meta... Arrendersi subito equivale a non provare affatto.

Il bisogno di conoscere e scoprire, è la fiamma che alimenta la fornace che è il cervello umano.
Cita messaggio
        Allora, io devo avere un router particolare, forse sto coso fa i cavoli sua.

Ho voluto riprovare ancora una volta di accedere dentro il diciamo modem senza connessione, solo alimentando il tutto. vedere allego 1

Poi il modem con connessione. la differenza e che con la connessione certi comandi sono accessibili senza non hai nessun tipo di di commandi disponibili, almeno e quello che succede a sto coso che ho io. il pirellino.

Poi, in riguardo a i comandi in mano sempre io ho sempre avuto dei dubbi, non so perche..arrossire
Don Basilio e passato per di qua, come sua abitudine. Non date a i cani da guardia carne cruda da mangiare, poi non sanno più quello che fanno. E si riempiono l'interiora di parassiti.
Cita messaggio
Citazione:forse sto coso fa i cavoli sua.
può essere ovvero il tuo router è di casa "telecom" con soft e inpostazioni propri , che al contrario un "router" dicamo senza il marchio è più gestibile
Cita messaggio
Come dice thepiratebay, alcuni router (il mio vecchissimo alice era gestibile a prescindere dalla connessione) sono brandizzati pesantemente. Proprio come alcuni cellulari, marcati questa o quella compagnia telefonica, che hanno software modificato dalla compagnia stessa.
Tu sei sfortunato ed hai un router che può essere configurato solamente se "sente" la connessione... hai provato a scollegare la linea telefonica dalla presa al muro e non dal plug? Huh
Ogni fallimento avvicina sempre più alla meta... Arrendersi subito equivale a non provare affatto.

Il bisogno di conoscere e scoprire, è la fiamma che alimenta la fornace che è il cervello umano.
Cita messaggio
Visto il tema, sposto nella sezione:

Software Vario, Argomenti Vari e Reti
Cita messaggio
Non capisco quale sia il vero problema, anche io uso il medesimo modem, è normale ha alcuni servizi che altri modem non hanno, quelli specifici di telecom come ad eesmpio associare un numero di telefono,sia gestibile stando online.Personalmente sono veramente soddisfatto di tale modem ruoter e del servizio di alice, rispetto ad altre esperienze avute o viste quelli di amici e parenti.
Bilodiego
Cita messaggio
@: torbeton
in sostanza hai un router con "funzioni limitate" Piange essi vuoi qualcosa di diverso ne devi aquistare uno nuovo la spesa per uno decente si aggira intorno hai 90€ allora si che lo gestisci anche "off line"
Cita messaggio

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)