Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum2 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Questo Forum1 è in sola lettura -- Usa il Forum2

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
[RISOLTO] modifica editor di testo
Ciao a tutti.
Ho un problema nel caricare il modulo all'avvio di ndiswrapper.
In pratica non riesco ad aggiungere la stringa ndiswrapper nel file /etc/modules.Cliccando con il tasto destro sul file, come da guida, non mi dà la possibilità di poter modificare l'editor.
Proprietario root.
Cita messaggio
hai dato
Codice:
sudo gedit /etc/modules
?
Sono un principiante con tanta voglia di imparare.

[Immagine: http://t3.gstatic.com/images?q=tbn:ANd9G...xV6aKxqMCQ]
Cita messaggio
esatto come dice logan !
Caro ciarli hai bisogno di spiegazioni specifiche riguardo i permessi dei files?
Sappi che tutti i files che non risiedono nella tua home o sono di qualche altro utente nella propria cartella home, o sono di proprietà dell'amministratore di sistema.
Dando quindi il comando sudo (superuser do (tradotto=fai come se fossi amministratore)) gedit /etc/modules ,
non fai altro che dire al sistema che vuoi aprire l'editor di testi gedit con i privilegi di amministratore.
(in effetti anche tu, utente normale/amministratore , diventi temporaneamente amministratore quando fai precedere ad un comando la parola "sudo"
Così quindi hai la possibilità reale di modificare quello che vuoi.
Attenzione che se fai degli errori , te ne assumi anche tutta la responsabilità.

Sono stato sufficientemente chiaro?

Alberto
Cita messaggio
Visto che Alberto per dare molte informazioni, ha inserito le parentesi tra il comando, riporto il comando come deve essere dato:

sudo gedit /etc/modules
Cita messaggio
perfettamente chiaro Antonio.... tra le varie spiegazioni mi ero dimenticato l'essenziale.

scusate (ciarli , Antonio ed..... altri) ..... oh oh oh continuo a peccare ... scherzo

Alberto
Cita messaggio
Grazie a tutti.
Non aprivo il file dal terminale, ma andavo direttamente sul file.
Scusate l'ignoranza!!!! e grazie di nuovo.
Cita messaggio

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)