Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum2 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Questo Forum1 è in sola lettura -- Usa il Forum2

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
[RISOLTO] monitor si spegne
Salve a tutti,
vorrei segnalare un problema che affligge da diversi giorni il mio computer.
Da quanto ho potuto appurare, il caso si presenta soltanto nell'utilizzo videoludico. Dopo alcuni minuti dall'avvio del gioco, il monitor si spegne causando il blocco a schermata nera dell'intero sistema costringendomi a riavviare.
Un altro comportamento anomalo lo ha presentato nella scansione all'avvio di Avast: il computer, dopo aver programmato la scasione, si riavvia come da programma. Non appena inizia la scansione (schermo nero e caratteri bianchi, come fosse uno scandisk), lo schermo si oscura come fosse in standby, non ricevendo alcun input, ma il processore, a giudicare dai rumori di elaborazione, sembra continuare il proprio lavoro.
Salvo questi due casi, il computer è stabile e lavora alla perfezione (videoscrittura, video editing, visione di dvd ecc..,). Non saprei davvero da cosa possa dipendere. Pensando fosse dovuto al sistema di raffreddamento, ho aperto il computer e pulito la ventola dall'ostruzione della polvere ma senza ottenere alcun risultato. Ho fatto il controllo sia delle ram che della scheda video e sembrano funzionare correttamente ed anche la scansione virus non ha rilevato alcuna minaccia. Spero possiate essermi d'aiuto.

P.S: Qualora fosse necessario indico le specifiche tecniche del mio computer: processore intel quadcore Q6600 @ 2.40 GHZ; memoria ram 2GB; scheda grafica NVIDIA GeFORCE 8500 GT; sistema operativo Win Vista service pack 2, 32bit.
Cita messaggio
Installa questo programma Clicca_Qui e poi postaci le temperature che ti da postando uno screenshot con il programma aperto.
Cita messaggio
grazie, ho installato il programma....di seguito lo screen riportante le temperature del mio PC
[img][Immagine: http://img843.imageshack.us/img843/6130/...aturet.jpg] Uploaded with ImageShack.us[/img]
Cita messaggio
Hai un surriscaldamento sulla scheda video riporta come temperatura ben 106 C°,controlla al interno del pc che la ventola giri della scheda video.
Cita messaggio
Se ne sei capace smonta la ventola della scheda grafica e ripulisci sia la ventola che il dissipatore.
Cita messaggio
Salve ragazzi.....allora, ieri ho aperto il case e, a computer acceso, ho notato che la ventola della scheda grafica, sia all'avvio che durante l'esecuzione dei giochi, non era in funzione. Così ho provveduto a smontarla per pulirla dalla polvere. Purtroppo non è cambiato nulla...il problema rimane lo stesso, anche se quando ho tolto il case ed ho giocato con il computer "aperto" il problema non si è verificato...probabilmente per il fatto della circolazione dell'aria, considerando che la temperatura della scheda era inferiore ai 90°...cosa mi consigliate?
Cita messaggio
Ti consiglio di portare il pc da un tecnico e farti cambiare la ventola sulla scheda video.
Cita messaggio
(12-09-2011, 16:26 )ps3love Ha scritto: Ti consiglio di portare il pc da un tecnico e farti cambiare la ventola sulla scheda video.
Oppure sostituiscila.

Cita messaggio
d'accordo ragazzi, vi ringrazio davvero per l'interessamento!
Cita messaggio

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)