Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum2 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Questo Forum1 è in sola lettura -- Usa il Forum2

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
[RISOLTO] multifunzione brother
salve , io ho installato con successo i driver di stampante e scanner della brother dcp195c solo che lo scanner non crea l'immagine di foto o fogli uguali agli originali
come invece usando windows
colpa di sane?
se si esiste un'alternativa?
guardando in rete ho trovato solo alternative all'interfaccia grafica ma tutte si appoggiano a sane
Cita messaggio
utilizzando i driver specifici per la tua stampante (li scarichi dal sito della brother), puoi seguire questa discussione dell'ottimo token: http://www.istitutomajorana.it/forum/Thr...untu-11-04
 Trasferito sul Nuovo Forum [img]images/smilies/blush.gif[/img]
Cita messaggio
grazie per l'aiuto ma i driver li avevo gia installati , usando pero' gdebi
lo scanner funziona come anche prima
io volevo fare delle scansioni di alcune foto dei bambini ma vengono poco nitide , a differenza di alcune acquisizioni che avevo fatto di altre foto di vent'anni fa
mi è venuto pero' in mente che possa dipendere anche dai riflessi del lucido che cambiano da foto e foto e da carta e carta magari

grazie comunque
Cita messaggio
ok, figurati. ciao
 Trasferito sul Nuovo Forum [img]images/smilies/blush.gif[/img]
Cita messaggio
(12-05-2012, 16:02 )cris71 Ha scritto: grazie per l'aiuto ma i driver li avevo gia installati , usando pero' gdebi
lo scanner funziona come anche prima
io volevo fare delle scansioni di alcune foto dei bambini ma vengono poco nitide , a differenza di alcune acquisizioni che avevo fatto di altre foto di vent'anni fa
mi è venuto pero' in mente che possa dipendere anche dai riflessi del lucido che cambiano da foto e foto e da carta e carta magari

grazie comunque

Capita quando la risoluzione dello scanner è elevata.
Infatti il sensore fa doppia passata e riprende il riflesso della troppa luce sulla carta della foto.
Diminuiscila a 300 dpi e dovrebbe andar bene. Smile
Ciao
Andrea
Mint 16 Mate - Precise 12.04 custom - La presunzione di sapere è peggio dell'ignoranza.
Cita messaggio
non avendo molta pratica faro' dell prove , intanto grazie
in effetti il funzionamento è ottimo , quando lo usiamo per i compiti dei bambini , quindi su carta ruvida
Cita messaggio

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)