Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum2 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Questo Forum1 è in sola lettura -- Usa il Forum2

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
[RISOLTO] mysearchdial rimozione
Salve; non so se l'oggetto è già stato trattato, ho provato a cercarlo nel forum ma è stato inutile. Comunque il problema è questo reidirizzamento della mia pagina iniziale (di google chrome) su mysearchdial . Io entro sulla pagina iniziale di google ma questa appare in seconda finestra e nella prima appare questo stramaledetto mysearchdial che a detta di molti (in rete) è consigliabile togliere.
Ho provato a seguire le istruzioni di alcuni ma non riesco proprio a ottenere ciò che voglio: eliminare questo mysearchdial.
Sono andato anche in regedit e qui ho trovato alcune chiavi contenenti mysearchdial ma per paura di creare danno su danno ho preferito non toccare nulla.
C'è qualcuno in grado di aiutarmi in questa operazione?

Chiedo la cortesia di una risposta il prima possibile poichè leggo in rete che questo programma può creare danni molto fastidiosi (per usare un eufemismo) a tutto il software installato.
Un grazie anticipato.  
[img]images/smilies/arrendo.gif[/img]

Cita messaggio
Prova:

http://www.istitutomajorana.it/index.php...&Itemid=33
Cita messaggio
Qui hanno risolto grazie all'aiuto R16, che è un esperto in proposito,tratta la materia virus e company da anni.
Bilodiego
Cita messaggio
http://it.kioskea.net/download/scaricare...adwcleaner
piccolo, non si installa e pulisce molto..... non tutto.
Cita messaggio
(27-01-2014, 16:11 )'Antonio_Cantaro' Ha scritto: Prova:

http://www.istitutomajorana.it/index.php...&Itemid=33

Sig. Cantaro salve; grazie innanzi tutto per la cortese risposta.
Ho seguito il suo consiglio ma, purtroppo, non ho risolto nulla; ho seguito alla lettera le indicazioni da Lei fornite ma il sito da Lei indicato (nel quale ho postato il file log ottenuto dalla scansione di HiJackThis) non mi ha fornito particolari indicazioni su files sospetti o tantomeno da eliminare. Non so più a che santo votarmi, spero solo che questo maledetto mysearchdial non mi crei danni o altri problemi.
Spero altresì di trovare in rete qualcuno che abbia risolto il problema.

Ammetto di non avere un antivirus, ammesso che il software in questione lo sia, ma sono un tipo che non va a cercarsi problemi quando naviga (mail da sconosciuti, siti equivoci, o che altro), scarico qualcosa ogni tanto ma niente di che. L'antivirus non lo tengo perchè sono tutti piuttosto "pesanti" ed io, non avendo un pc particolarmente potente, mi ritrovo a navigare (in presentza di antivirus) piuttosto lentamente

Speriamo bene.
Nella speranza che mi saprà dire qualcosa di nuovo nelle prossime sue, la saluto.

Cita messaggio
(27-01-2014, 16:30 )'bilodiego' Ha scritto: Qui hanno risolto grazie all'aiuto R16, che è un esperto in proposito,tratta la materia virus e company da anni.
Bilodiego

Salve; ringrazio per la risposta ma, pur avendo eseguito alla lettera le indicazioni di R16, non ho ottenuto il risultato sperato.
Speriamo che questo stramaledetto mysearchdial non mi crei danni o problemi.
Proverò a cercare in rete qualcuno che abbia risolto il problema e le chiedo, per favore, se vorrà fare altrettanto anche lei.

P.S.
Un parere: ho trovato in regedit alcune chiavi inerenti mysearchdial. Se le elimino? Cosa potrebbe accadere?

Grazie e a risentirci

Cita messaggio
(27-01-2014, 20:53 )'dxgiusti' Ha scritto: http://it.kioskea.net/download/scaricare...adwcleaner
piccolo, non si installa e pulisce molto..... non tutto.

Salve DXGIUSTI; la ringrazio per la risposta, ma il software da Lei indicato non ha risolto il problema.
Non mi resta che sperare di limitare i danni. Cosa pensa di ciò che ho scritto a Bilodiego in merito alle chiavi regedit?

Al piacere di rileggerla.

Cita messaggio
Salve ai miei interlocutori (Sigg. Cantaro, Bilodiego, DxGiusti).

Vi ho poco fa risposto, ma prima di andare a letto (e' l' 1,30  [img]images/smilies/dorme.gif[/img]) sono andato a curiosare e su google ho digitato CHI HA RISOLTO IL PROBLEMA MYSEARCHDIAL

Il browser mi datato, tra tanti link, questo

http://www.yac.mx/it/guides/browser-hija...lorer.html

ed ho scaricato questo software ( YAC ) il quale, per ora, sembra mi abbia 

r i s o l t o   ripeto             r i s o l t o   [img]images/smilies/at.gif[/img][img]images/smilies/sad.gif[/img]
il problema di far sparire mysearchdial.

Nella speranza che vada tutto bene, potreste fare una verifica su questo software, che, tra le altre cose, mi ha anche cancellato tutte le chiavi che erano presenti in regedit ??
In attesa di vs nuove, saluto tutti e buona notte.

Cita messaggio
(28-01-2014, 01:41 )'karkarlo52' Ha scritto: Nella speranza che vada tutto bene, potreste fare una verifica su questo software, che, tra le altre cose, mi ha anche cancellato tutte le chiavi che erano presenti in regedit ?

Salve! Se posso vorrei fare alcune precisazioni:

1)Hijackthis è ormai obsoleto per eliminare certe infezioni, va usato con molta cautela con i sistemi seven e windows 8, in quanto con questi ultimi

restituisce alcuni falsi positivi; riferimento alle voci missing presenti nel log;

2)Non conosco YAC; e penso che questo software non fa altro che ripristinare IE. Questo deduco io , guardando la procedura"COME TOGLIERE MySearchDial Search manualmente?"

3)Pur, ripristinado IE o altri browser, il componente aggiuntivo rimane pur sempre installato. Si poptrebbe usare ccleaner, andando su strumenti>avvio,

si seleziona il browser, e si cancellano i plugin indigesti;

4)Se hai revo uninstaller, questo,  disinstalla quelli che vedi nella lista sotto senza pietà:

4a)Apri revo uninstaller, individua i seguenti programmi: 

LyricsSay-1, LyricXeeker, HD-Plus, Browse2Save, WebCake 3.00, DownloadTerms 1.0, LessTabs, TidyNetwork.com, BrowserDefender , Selection Links, SimpleLyrics, lollipop, e tutti gli altri programmi dubbi installati lo stesso giorno.  
Disinstallazione nella modalità avanzata

5)La dicitura [RISOLTO] va messa nel titolo modificando il post di apertura, con la modifica completa.

Come hai fatto a vedere le chiavi apparteneti a mysearchdial?

L'ipocrisia è un briciolo di speranza, per chi non ha personalità.(By Leroy)

Niente rafforza l'autorità quanto il silenzio.(Charles De Gaulle )

Siate la cura della vostra malattia, non la causa. (By Leroy)

Cita messaggio
Salve Leroy;
ringrazio per il tuo intervento, anche se, causa le mie non vaste conoscenze di informatica, non ho compreso in pieno 
quanto volevi dirmi. Un acosa però l'ho capita: il mio errore per aver scritto risolto anzichè [RISOLTO] come prassi 
vorrebbe quando si chiude una discussione incentrata sul problema che l'ha creata. Il mio risolto voleva essere non un 
fine discussione ma una comunicazione, un eureka, per aver risolto il mio problema.
Nonostante siano tanti anni che mi diletto di di bit e di byte, anche chiedendo in giro aiuto tra i forum quando ho 
bisogno di aiuto, non ho mai avuto risposte (ripeto mai) o quanto meno che abbiano contribuito a risolvere il mio 
problema. L'anno scorso ho conosciuto il vs forum (del quale non posso parlarne che bene, anzi benissimo) al quale mi 
sono avvicinato attraverso una vecchia passione: quella del pinguino.
Siccome sono un curioso, un 62enne curioso, e assetato di cose nuove e interessanti, mi sono accorto che "bevendo" 
alla vostra fonte la sera andavo a letto con la mente meno .... impastata.
E questo mi ha fatto piacere.
Per quanto riguarda le chiavi di registro, posso dirti che, quando succede qualcosa tipo myserchdial, 7 volte su dieci 
ne rimane coinvolto il registro di sistema.
Per cui mi son detto: andiamo a vedere se mys...  ha lasciato tracce.
Ho digitato trova mys... ed ho trovato 7 chiavi di registro che facevano menzione dell'intruso.
Ma come ho detto all'inizio la mia ignoranza è tale che non me la sono sentita di cancellare quelle chiavi 
presupponendo di causare catastrofi inimmaginabili. E allora sono venuto da voi e, spiegando il problema, ho chiesto 
aiuto. Il caso poi ha voluto che, prima di andare a letto, avessi voluto fare una ulteriore giratina in rete che mi ha 
permesso di trovare quel link che faceva riferimento a yac il quale, dopo la scansione e la pulizia, ripuliva tutto 
togliendo myse... (da chrome) e cancellando le 7 chiavi di registro che ne facevano riferimento.

Tutto qui.

Al piacere di rileggerti.

P.S. - Come se tu lo spiegassi ad un ragazzo di 5 anni: rispiegami la procedure per chiudere la discussione (come si 
fa, chi lo può fare, chi lo deve fare).
Quando ti rispondo, mi appare impostato il tuo messaggio (quoto): come si può evitare?
Come si può quotarne una parte?
Grazie

Cita messaggio

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)